ISOLE TUAMOTU

RANGIROA
TIKEHAU
MANIHI
FAKARAVA


“Un’enorme distesa di isolotti corallini che galleggiano sull’Oceano, con spiagge incontaminate e lagune che brulicano di vita marina”

L’Arcipelago delle Tuamotu è il più grande degli arcipelaghi polinesiani, comprende un gruppo di isole e atolli, sparsi lungo circa 1.500 km ad ovest delle Isole della Società e a sud dalle Marchesi. Rangiroa significa "cielo infinito", la panoramica sull’isola è infatti un tuffo nell'azzurro, qui il cielo si fonde con le differenti sfumature dell'Oceano e della laguna. Tikehau si presenta come un atollo all’interno del quale le basse isole tropicali si sono create con il corallo emerso dal mare, consiste in una serie di piatti motu (isole), che circondano una magnifica e pura laguna ricca di vita sottomarina. Manihi è considerato il luogo delle perle nere, uno dei simboli più potenti nell’iconografia della Polinesia.
Immersioni in lagune trasparenti, passeggiate tra le palme da cocco, larghi orizzonti senza limiti: questa è la magia di Fakarava, il più grande atollo della Polinesia dopo Rangiroa, il cui spettacolare ambiente marino è stato dichiarato riserva di biosfera protetta dall’Unesco. Quest’arcipelago è caratterizzato dalla presenza di meravigliose barriere coralline e spiagge incontaminate, il paradiso per gli amanti del diving, perfetto per chi vuole vivere un’esperienza all’insegna della tranquillità. L’unico rumore che sentirete sarà quello delle onde che si infrangono contro la barriera corallina, pur sembrando cosi distante dal resto del mondo moderno l’arcipelago non è affatto isolato ma dotato di tutti i confort come l’elettricità che viene prodotta utilizzando l’energia solare e l’acqua che viene raccolta in cisterne. Questo luogo paradisiaco è l’ideale per una fuga dal quotidiano, le modeste abitazioni delle isole affascinano per i loro muri spesso imbiancati a calce e per essere molto caratteristiche per via delle decorazioni estremamente curate delle stanze impreziosite da collane e oggetti fatti con conchiglie.