ARCIPELAGO DELLE YASAWA

Situato a nord delle Mamanuca il gruppo delle Yasawa ha origine vulcanica e si estende su una superficie di 135 km quadrati, sono in gran parte isole montuose con picchi fino a 600 metri di altezza. Raggiungibile da Nadi e Denarau con catamarano, idrovolante ed elicottero.Le isole principali di questo gruppo sono Kuata, Nacula, Nanuya Lailai, Nanuya Levu (dove è stato girato il film "Laguna Blu"), Naviti, Tavewa, Waya, Waya Lailai, Yaqeta e Yasawa. La più grande del gruppo è Waya caratterizzata da distese di sabbia bianca ed acque dal colore cristallino, grazie alla sua straordinaria barriera corallina è una meta ineguagliabile per gli amanti delle immersioni. Nel 1789 il Capitano Bligh del Bounty subito dopo il famoso ammutinamento, veleggiò in queste acque e per primo avvistò le isole vulcaniche che costituiscono l'arcipelago delle Yasawa. Sicuramente rimase impressionato dalla maestosità di una natura selvaggia che si rivela nelle ripide pareti di roccia, nei picchi montuosi e nel blu intenso delle lagune. Una meta molto lambita dai viaggiatori che ricercano un’esperienza all’insegna dell’assoluta tranquillità e del relax, la vegetazione tropicale, le acque cristalline e le distese di sabbia bianca, rendono il tutto un luogo assolutamente paradisiaco regalando ai suoi ospiti la sensazione di trovarsi completamente estraniati dallo stress e la routine della normale vita quotidiana. Fino al 1987 il turismo di massa era limitato a causa di una legge che impediva la costruzione di resort, solo dopo l'abolizione di questa legge, il turismo incrementò e di conseguenza aumentò lo sviluppo economico della popolazione. La gente dei villaggi è infinitamente ospitale, la vita sulle isole si svolge in maniera tranquilla, scandita semplicemente dal sole.

 

 

Navutu Stars Resort 4*:

Posizione: Situato nell’arcipelago delle isole Yasawa, un vero e proprio paradiso immerso in una natura incontaminata caratterizzata da acque cristalline, vegetazione tropicale e distese di sabbia bianca, tutto ciò garantisce una profonda esperienza, gli ospiti si sentiranno trasportati in un eco sistema unico, che garantisce romanticismo ed assoluto relax.
Camere:  la struttura dispone di soli 9 Bungalow annidati sulle tre piccole baie che si snodano nel resort tra una natura lussureggiante, molto spaziosi circondati da palme ed un giardino privato, con un tetto in paglia costruito artigianalmente, letto kingsize ed ampie porte-finestre che danno sulla veranda che regalano una vista spettacolare. Sei bungalow sono fronte spiaggia ed alti due i Grand Bure si trovano in un piccola spiaggia isolata sul lato est di Navutu.
Ristorazione: il Navutu Stars Restaurant garantisce un’ ottima cucina che unisce le profonde radici italiane alla qualità e la freschezza dei prodotti tipici locali, agli ospiti viene data inoltre la possibilità di cenare a lume di candela direttamente nella propria veranda.
Servizi e Attrezzature: a disposizione degli ospiti Spa, kayak, attrezzatura da snorkeling, inoltre  a pagamento pesca, servizio prenotazioni escursioni e centro diving.

Costo a camera a notte a partire da Euro 1.101,00 per un soggiorno minimo di 3 notti

 

 

   

 

Octopus Resort 4*:

Posizione: Situato sull’isola di Waya la prima e la più grande delle isole Yasawa, un vero e proprio paradiso caratterizzato da sabbia bianca, vegetazione tropicale ed acque cristalline. Un  luogo ideale per rilassarsi su un'amaca o in spiaggia in riva al mare ma anche avvicinarsi alla cultura locale, visitando il vicino villaggio imparando ad intrecciare le foglie di palme, partecipando alla cerimonia della kava o assistendo alla tradizionale danza Meke, per i più attivi invece sono disponibili numerose attività.
Camere: il resort offre diverse tipologie abitative divise in letti nel dormitorio per viaggiatori indipendenti con un budget inferiore, tradizionali Bure in tipico stile Fijiano con vista giardino o fronte mare, Beachfront Family Villas ideali per gruppi numerosi e famiglie, ospitano fino ad 8 persone,  infine le Luxury Suite situate a pochi passi dal mare sono  dotate di aria condizionata, ampi balconi, moderne finiture e  design contemporaneo.
Ristorazione: il resort vanta di un’ampia selezione di piatti a base di prodotti tipici locali quali pesce appena pescato, frutta fresca e verdura, il ristorante regala una splendida vista ed un’atmosfera indimenticabile, il bar offre inoltre cocktail tropicali, birra e vini internazionali.
Servizi e Attrezzature: a disposizione degli ospiti teli mare, boutique, wifi opzionale, Spa, lezioni di Yoga, trekking, attrezzatura da snorkeling, pesca inoltre a pagamento servizio di baby sitting e servizio prenotazione escursioni.

 

Costo a camera a notte a partire da Euro 155,00

 

 

 

Viwa Island Resort 4*:

Posizione: Situato nel gruppo delle isole Yasawa ad ovest dell’aeroporto internazionale di Nadi ed a nord delle isole Mamanucas, caratterizzato da bellissime spiagge di sabbia bianca ed acque dalle innumerevoli sfumature, garantisce un’esperienza unica ed indimenticabile, è un resort per adulti, i bambini sotto i 12 anni non sono ammessi, ciò assicura quindi assoluto relax e tranquillità.
Camere:  le abitazioni sono divise in 11 Bungalow di cui 8 Deluxe Beachfront Bures e 3 Deluxe Two Bedroom Beachfront Bures, costruiti in tipico stile fijiano con tetti in paglia molto alti  e pavimenti in legno. Ogni unità è dotata bagno privato con doccia, veranda, aria condizionata, ventilatore a pale, minifrigo, bollitore per tè e caffè, asciugacapelli, cassetta di sicurezza e ferro da stiro.
Ristorazione: il ristorante Rai Ki Wasa Terrace propone piatti a base di prodotti tipici locali, tra i quali pesce fresco e verdura di stagione, aperto per colazione, pranzo e cena, per le occasioni speciali offre inoltre la possibilità di cenare sulla spiaggia, ammirando il cielo stellato, il bar invece delizia gli ospiti con cocktail e snack durante l’arco della giornata.
Servizi e Attrezzature: a disposizione degli ospiti piscina, boutiques, kayak, attrezzatura da snorkeling, pesca, intrattenimento con serate a tema, inoltre a pagamento servizio prenotazione escursioni, centro diving e massaggi.

Costo a camera a notte a partire da Euro 430,00
 

 

Yasawa Island Resort 5*:

Posizione: Situato nel gruppo delle isole Yasawa, la struttura si presenta come un resort di lusso, elegante ed accogliente, sarete circondati da un paesaggio mozzafiato caratterizzato da una fitta vegetazione tropicale, acque cristalline e distese di sabbia bianca.
Camere: all’interno troviamo 18 Bungalow di lusso costruiti in perfetta armonia con la vegetazione circostante, divisi in Deluxe Beachfront Bure, Honeymoon Bure, Bure Suite e Two Bedroom Bure. Ogni unità dispone di bagno privato, doccia esterna, aria condizionata, letto king size, bollitore per tè e caffè, minibar e terrazza privata.
Ristorazione: il resort dispone di un ristorante ed un bar situati a bordo piscina, che regalano un’atmosfera molto piacevole e rilassata, proponendo coktail, pasti e snack durante tutto l’arco della giornata, viene inoltre data la possibilità di fare romantici picnic sulla spiaggia e cene private.
Servizi e Attrezzature: a disposizione degli ospiti piscina, Spa, attrezzatura da snorkeling, kayak, windsurf, paddleboard, pesca, inoltre  a pagamento centro diving e servizio prenotazione escursioni.

 
Costo a camera a notte a partire da Euro 982,00