DREAM TIME

ITINERARIO: Sydney, Kangaroo Island, Adelaide, Kakadu, Katherine, Litchfield, Darwin, Broome, Perth
DURATA DEL VIAGGIO: 18 giorni/17 notti
PARTENZE INDIVIDUALI GIORNALIERE


1º giorno Sydney: Arrivo, trasferimento libero per l’hotel e pernottamento.

2º, 3º giorno Sydney: Intere giornate a disposizione per visitare la città pernottamento in hotel per un totale di 3 notti. La particolare atmosfera di Sydney nasce da una miscela unica tra cultura e stile di vita, situata in uno dei più bei porti naturali al mondo ed attrae un gran numero di visitatori anche per il suo clima temperato che fa sì che molte delle sue attrazioni (come il Sydney Harbour Bridge e l'Opera House) siano all'aria aperta. Queste due icone di fama mondiale sono facilmente accessibili a tutti. Potrete, infatti, assistere facilmente a uno spettacolo o semplicemente godervi una passeggiata attorno a essi.

4º giorno Sydney/Adelaide/Kangaroo Island: In mattina trasferimento libero per l’aeroporto e volo per Adelaide (non incluso), arrivo presa della vettura categoria C Super Inclusive, e partenza per raggiungere  Cape Jervis, alle ore 18.00 imbarco sul traghetto per Kangaroo Island (45 minuti di traversata circa) e sistemazione in hotel. Kangaroo Island è un luogo davvero spettacolare, dove potete trovare scogliere a strapiombo sul mare tempestoso, quiete spiagge, un oceano color blu sgargiante, vaste formazioni boschive di eucalipto, baie protette e calette nascoste. Non solo gli echidna, i canguri, i koala, i wallaby ed i pinguini vivono su tutta l’isola, ma queste creature sono anche facilmente disposte all’approccio, facendo un tutt’uno con questa memorabile esperienza di contatto ravvicinato con la natura.

5º giorno Kangaroo Island: Intera giornata a disposizione da dedicare alla visita dell’isola in libertà. Pernottamento in hotel.
Possibilità di acquistare escursioni di gruppo massimo 16 partecipanti con guida parlante inglese e italiano.

6º giorno Kangaroo Island/Adelaide: Nel pomeriggio imbarco  sul traghetto per Cape Jervis (45 minuti di traversata circa) e proseguimento con la vostra auto per Adelaide. Arrivo e sistemazione in hotel, solo pernottamento.

7º giorno Adelaide/Darwin/Kakadu: Rilascio della vettura in aeroporto e volo per Darwin (non incluso), arrivo in aeroporto e presa della vettura categoria C Super Inclusive, e partenza per raggiungere il Kakadu National Park, arrivo e pernottamento in hotel. Il Kakadu National Park è una delle meraviglie naturali non soltanto del Northern Territory ma dell’Australia intera, un luogo straordinario che si può vedere in due/tre giorni. Il parco (il più esteso d’Australia)  si estende per più di 200 km dalla costa ovest verso sud e per 100 km da est a ovest, presenta una varietà di villaggi incantevoli ed un’abbondante fauna selvatica, oltre ad alcuni tra i più begli esempi di arte rupestre aborigena. Paesaggi selvaggi, rocce rosse, piane alluvionali, cascate scroscianti, fiumi che serpeggiano fra gli eucalipti e si perdono in lontananza, tutto questo è il Kakadu!

08º giorno Kakadu: Intera giornata a disposizione per la visita del parco, sistemazione in hotel, trattamento di solo pernottamento.

09º giorno Kakadu/Katherine:
Partenza con la vostra auto per Katherine, arrivo e sistemazione in hotel, trattamento di solo pernottamento.

10º giorno Katherine/Litchfield: Partenza con la vostra auto per il Litchfiled National Park,  un parco molto esteso (146 kmq), contraddistinto dalla tipica vegetazione di questa parte del Top End australiano, cioè da tratti di foresta monsonica, da insolite formazioni rocciose, da piane erbose di savana su cui svettano giganteschi termitai, da bellissime cascate e da meravigliose piscine naturali d'acqua cristallina. Il parco è posto sull'altopiano del Tabletop Range e circondato da scarpate rocciose, durante la stagione monsonica da ottobre a maggio circa le quattro cascate principali del parco sono ricchissime d'acqua che scroscia spumeggiante nelle piscine naturali sottostanti. Il resto dell'anno è la stagione ideale per farsi un bel bagno in acque più tranquille, dove il getto delle cascate è molto minore. Pernottamento in hotel.

11º giorno Litchfield/Darwin: Partenza con la vostra auto per Darwin, arrivo e sistemazione in hotel, trattamento di solo pernottamento.
 
12º giorno Darwin/Broome: Rilascio della vettura in aeroporto e volo per Broome (non incluso), arrivo e sistemazione in hotel, solo pernottamento. Situata nella regione di Kimberley nell’Australia Occidentale Broome è famosa per la produzione di perle, caratterizzata da lunghe spiagge bianche nella zona di Cable Beach, dove spesso vengono effettuate gite in cammello, luogo ideale per gli amanti delle quattro ruote la Savannah Way tra Broome e Darwin e la Gibb River Road offrono un percorso entusiasmante per questo tipo di attività, potrete ammirare  inoltre numerose bellezze naturali tra ranch, gole e aspre vette, famoso anche il suo quartiere cinese, situato nella parte antica della città.

13º, 14º, 15º Broome: Intere giornate a disposizione per svolgere attività balneari pernottamenti in hotel, per un totale di 4 notti.

16º giorno Broome/Perth: Trasferimento libero per l’aeroporto e volo per Perth (non incluso), arrivo e sistemazione in hotel, trattamento di  solo pernottamento.

17º giorno Perth:  Intera giornata a disposizione per visitare la città, pernottamento in hotel.

18º giorno Perth: Termine del tour.

Possibilità di acquistare solo una porzione del programma e/o di estenderlo secondo le vostre esigenze

TOTALE A PERSONA A PARTIRE DA EURO  1.807,00

DA AGGIUNGERE QUOTA D’ISCRIZIONE OBBLIGATORIA A PERSONA PARI A € 35,00

QUOTAZIONE VOLI SU RICHIESTA IN BASE ALLE MIGLIORI DISPONIBILITA’ DEL MOMENTO


La quota comprende:

  • Pernottamenti ed escursioni come da programma
  • Kit da viaggio
  • Visto d’ingresso
  • Noleggi auto come indicato da programma incluso chilometraggio illimitato e assicurazione per l’abbattimento delle franchigie
  • Assicurazione medico/bagaglio obbligatoria con copertura sanitaria fino a 20.000 euro a persona, si consiglia di integrare il massimale con assicurazioni private
  • Assistenza in loco 24H in Italiano durante gli orari d'ufficio e in lingua inglese con afterhours e nei giorni festivi

La quota non comprende:

  • Biglietteria aerea intercontinentale e tratte interne
  • Tasse aeroportuali
  • Extra in generale
  • Mance, pasti non menzionati
  • Assicurazione annullamento facoltativa
  • Spese di natura personale, extra in hotel e quanto non espressamente menzionato nel programma di viaggio e alla voce “Le quote comprendono”
  • National Park Fees


trasferimento libero = a carico vostro.