AUSTRALIAN EXPLORER

Home > AUSTRALIA > Tour in Italiano > AUSTRALIAN EXPLORER


  
ITINERARIO DI VIAGGIO: Adelaide, Kangaroo Island, Ayers Rock, Melbourne, Sydney, Cairns.
  
DURATA DEL VIAGGIO: 16 giorni/15 notti
Viaggio di gruppo con guida locale parlante italiano, minimo 2 partecipanti.


consulta date di partenza e quote



01° giorno
Adelaide

Arrivo in serata, trasferimento privato con guida in italiano per l’hotel e pernottamento. (il transfer è incluso solo per arrivi con voli QF8440/EK0440), per tutti gli altri voli il transfer è a pagamento.
 

02° giorno
Adelaide/Kangaroo Island
Incontro con la guida parlante italiano e partenza alla scoperta della città di Adelaide (mezza giornata di tour) si vedranno la Cattedrale di St. Peters, il Palazzo Governativo, il Giardino Botanico e l’Art Gallery. Proseguimento per una panoramica della città dal Colonel Light’s Lookout. Al termine arrivo in aeroporto e partenza con volo in classe economy per Kangaroo Island. Arrivo e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
 
(pasti inclusi: colazione e cena)

Importante: per il volo da Adelaide a Kangaroo Island e ritorno si utilizzano aerei di piccole dimensioni con capacità massima 16/19 passeggeri; è consentito il trasporto fino a 15 Kg. di bagaglio a persona. Per il bagaglio in eccedenza è disponibile un deposito a pagamento presso la compagnia REX/aeroporto di Adelaide.

Kangaroo Island è un luogo davvero spettacolare, dove potete trovare scogliere a strapiombo sul mare, spiagge tranquillissime e un Oceano dal colore blu sgargiante.
Abitata da numerose creature facilmente disposte all’approccio che offrono una memorabile esperienza di contatto ravvicinato con la natura.
La più rinomata attrazione di Kangaroo Island è il Parco Naturale di Seal Bay, nella costa sud dell’isola, luogo di permanente stanzialità per una colonia di circa 500 rari leoni marini australiani, che accettano senza problemi la presenza della gente nella loro spiaggia.
L’isola possiede 18 Parchi Nazionali e Naturali dedicati alla salvaguardia della flora e della fauna locale, il maggiore in estensione di questi è il Parco Nazionale di Flinders Chase, che ad ovest copre la maggior parte dell’isola con le sue incontaminate foreste e praterie.
La visita non può essere completa senza avere ammirato i piccoli pinguini che edificano i loro nidi sulle colline sabbiose e sui promontori rocciosi dalle parti di Penneshaw e Kingscote.
Questo luogo è caratterizzato da scogliere coralline multicolore dove si può ammirare un incantevole ecosistema sottomarino,le spiagge solo l’ideale per nuotare,fare surf o semplicemente rilassarsi.
 
03° giorno
Kangaroo Island/Adelaide
Intera giornata di escursione in italiano con pullman 4x4, pranzo incluso. Situata circa 100 km a sud di Adelaide, Kangaroo Island offre una natura intatta e la possibilità di conoscere la fauna tipica australiana: leoni marini, foche, koala, canguri, emù. Al termine, nel pomeriggio trasferimento per l’aeroporto e partenza con volo in classe economy per Adelaide. Trasferimento in hotel e pernottamento.
 
(pasti inclusi: colazione e pranzo)

Adelaide è la capitale dello stato del South Australia, luogo ideale per chi è alla ricerca di eventi culturali di fama internazionale qui domina un’atmosfera calda e rilassata. Questa città è il punto di partenza ideale per visitare le importanti regioni vinicole nei dintorni, per andare a praticare surf sulle spiagge della Fleurieu Peninsula e per partire alla scoperta della fantastica Kangaroo Island. Adelaide si sviluppa intorno ad un centro cittadino a scacchiera, delimitato ai quattro angoli da North Terrace, East Terrace, South Terrace e West Terrace. Il centro della città è rappresentato da Victoria Square, principale punto di orientamento per visitare la città.
Il quartiere di North Adelaide è l’ideale per uscire dal trambusto cittadino, caratterizzato da piste ciclabili e numerosi sentieri da percorrere a piedi. Un luogo amato sia dai turisti che dalla gente del posto è Glenelg, un tranquillo sobborgo in riva al mare luogo ideale per godersi il tramonto in uno dei numerosi caffé con i tavolini all’aperto. Un po’ fuori dal centro cittadino si trova la zona di Port Adelaide caratterizzata da numerosi musei tra i quali ricordiamo il Maritime Museum ed il National Railway Museum.
 
04° giorno
Adelaide/Ayers Rock

Trasferimento per l’aeroporto di Adelaide e partenza con volo in classe economy per Ayers Rock via Alice Springs. Serata nel deserto dedicata alla bellissima Field of light, una cena che vi permetterà di assistere ad uno spettacolare gioco di luci, il tutto accompagnato dal suono del didgeridoo. Rientro in hotel e pernottamento.
 
(pasti inclusi: colazione e cena)
 

05° giorno
Ayers Rock
Prima colazione in hotel. Di primo mattino, con la guida parlante italiano, partenza per osservare l’alba di Uluru sorseggiando un caffè, successivamente proseguimento per  i Monti Olgas (Kata Tjuta) per ammirare le 36 famose cupole di pietra e proseguimento a piedi per Walpa Gorge. Nel pomeriggio visita guidata in italiano alla base di Uluru proseguimento in autobus per il Mutitjulu Walk dove si osserveranno pitture rupestri e la vostra guida vi illustrerà la storia aborigena di questo luogo.  Sosta al Centro culturale  Kata Tjuta dove entrerete in contatto con la cultura aborigena ed assisterete ad una dimostrazione del suono del didgeridoo. In serata  potrete godervi i colori del   tramonto di Uluru accompagnato da un bicchiere di spumante e canapé. Al termine rientro in hotel e pernottamento.
 
(pasti inclusi: colazione)

Simbolo indiscusso dell’Australia, è un meraviglioso monolito situato a 500 km da Alice Springs, al centro del Red Centre Australiano, chiamato Uluru in lingua aborigena, considerato il “Luogo Sacro dei Sogni”, una delle più grandi meraviglie del mondo, alto 350 metri e largo 7.5 km. È stupefacente ammirare come la roccia cambi colore a seconda delle luci e del tempo con sfumature che vanno dal rosso al viola fino al nero quando cala la sera, il nome è dato in onore del ministro dell’epoca Henry Ayers, quando fu scoperto nel 1873 , nelle vicinanze si trovano i Monti Olgas che sono il risultato di secoli di erosioni, chiamati in aborigeno Kata Tjuta che significa il “Luogo delle Molte Teste”, questo ambiente spettacolare offre ai visitatori escursioni di ogni genere, comprese attività sportive. Il parco Nazionale di Kata Tjuta è un luogo assolutamente mozzafiato incluso nella lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO, è tra i posti più isolati al mondo, molti sono gli animali che risiedono in questa zona i canguri rossi i dingoes ed altre numerose specie, all’interno del centro troviamo dei bellissimi murali che raccontano tutta l’evoluzione del parco.
 
06° giorno
Ayers Rock/Melbourne

Trasferimento privato per l’aeroporto e partenza con volo in classe economy per Melbourne. Arrivo,  trasferimento in hotel e pernottamento.
 
(pasti inclusi: colazione)
 

07° giorno
Melbourne
Nel primo pomeriggio, incontro con la guida locale parlante italiano per la visita della città. Si potranno ammirare i punti di maggior interesse tra cui la Cattedrale di St. Paul, il Palazzo del Governo ed i “Royal Botanic Gardens”, il Fitzroy Gardens ed il Cook’s Cottage. Al termine rientro in hotel e pernottamento.
 
(pasti inclusi: colazione)
 
08° giorno
Melbourne
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione. Possibilità di effettuare l’escursione lungo la costa Great Ocean Road (quotazione su richiesta).
 
(pasti inclusi: colazione)

Melbourne è sicuramente una delle città più emozionanti dell’Australia, piena di vita da un lato e rilassante dall’altro. Considerata da alcuni come la capitale culturale d’Australia, vanta di numerosi musei e di un’atmosfera colta. Il fulcro della città è caratterizzato da Federation Square nel quale troviamo ampi viali alberati e numerosi locali, è qui che hanno luogo i principali eventi culturali della città. La conferma che la cultura contraddistingue questa città è data dall’ Arts Precint che comprende alcuni dei musei più interessanti dell’intero paese di cui la National Gallery Of Victoria e il Victoria Arts Centre. Il nord è caratterizzato da una zona decisamente cosmopolita è qui che si trovano la celebre University of Melbourne e lo zoo cittadino, nel quartiere di Carlton possiamo invece trovare ristoranti tipici italiani. Sulla sponda destra del fiume Yarra che attraversa la città si trovano le zone colonizzate dall’alta società di Melbourne con negozi esclusivi e massima attenzione allo stile, dove si raduna la parte più alla moda della società. Un luogo rilanciato negli anni 90 grazie all’avvento del turismo è St Kilda ideale per una passeggiata sul lungomare.
 
09° giorno
Melbourne/Sydney
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Sydney. All’arrivo incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento in hotel. Serata a disposizione.
 
(pasti inclusi: colazione)
 
10° giorno
Sydney
Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida parlante italiano per un primo tour orientativo della città. Successivamente imbarco per la crociera con pranzo a buffet “seafood” nella famosa baia. Pomeriggio dedicato alla visita della città:  Sydney è una grande e moderna città cosmopolita;  il suo punto focale è il porto, situato nel pieno centro della città e dominato dalla magnifica Opera House e dal maestoso Harbour Bridge. Notevoli le sue spiagge, ideali per il surf. Rientro in hotel e  pernottamento.
 
(pasti inclusi: colazione e pranzo)

La più famosa città australiana e per questo è stata ed è ancor oggi la meta della maggior parte dei visitatori, Sidney significa anche gironzolare per le vie del centro lungo le quali si incontrano, uno dietro l’altro, negozi di abbigliamento, di souvenirs e grandi magazzini per dedicarsi allo shopping sfrenato. Pitt Street, George Street e Castlereagh Street sono le tre arterie principali del centro cittadino, nonché le vie che delimitano il CBD (Central Business District). Una delle maggiori zone di richiamo turistico è The Rocks, un grazioso quartiere caratterizzato da stretti vicoli, forse meno celebre ma altrettanto bello è Darling Harbour nel passato era una fiorente zona industriale, oggi è diventata un’area ricreativa che ospita alcune delle maggiori attrattive. Famosa per i rinomati ristoranti e locali e per il Pyrmont Bridge, il primo ponte elettrico girevole del mondo, oggi riservato soltanto ai pedoni e alla monorotaia, che domina la scena spiccando sulla baia. La spiaggia più celebre di Sydney è Bondi Beach qui si respira un’atmosfera unica, grazie alla presenza di vecchie comunità ebraiche ed europee che si mescolando ai turisti ed agli abitanti del luogo, meno celebre ma altrettanto bella è Coogee Beach con una distesa di sabbia che rende il luogo ideale per rilassarsi, caratterizzata da spettacolari scogliere. Successivamente troviamo Manly, esuberante e tranquillo quartiere, fuori dal trambusto, dai rumori e dalla vita frenetica del centro cittadino, una delle principali attrattive del quartiere è la Manly Scenic Walkway, una splendida passeggiata panoramica di 9 km che parte dal molo e che costeggia un delizioso promontorio per arrivare in una suggestiva insenatura.
 
11° giorno
Sydney
Prima colazione in hotel, intera giornata a vostra disposizione per la visita della città. Possibilità su richiesta di effettuare una giornata di escursione alle Blue Mountains.
 
(pasti inclusi: colazione)
 
12° giorno
Sydney/Cairns
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato per l’aeroporto e partenza con volo in classe economy per Cairns. Arrivo, incontro con la guida parlante italiano, trasferimento per l’hotel e pernottamento.
 
(pasti inclusi: colazione)
 
13° giorno
Cairns/Cape Tribulation/Cairns
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata interamente ad un’escursione nella foresta pluviale di Cape Tribulation con guida in italiano, compresa una breve crociera sul fiume Daintree ed una passeggiata sulla spiaggia. Pranzo incluso. Al termine rientro in hotel e pernottamento.
 
(pasti inclusi: colazione e pranzo)
 
14° giorno
Cairns/Grande Barriera Corallina/ Cairns
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione all’Outer Barrier Reef con la compagnia Magic Reef Cruises. Pranzo incluso a buffet. Si attraccherà su un pontile fisso Marine World Pontoon dove sarà possibile effettuare giri in battello sommergibile e dedicarsi allo snorkeling o semplicemente rilassarsi al sole. Possibilità di effettuare immersioni con bombole e giri in elicottero (supplemento pagabile in loco). Al termine rientro in hotel.
 
(pasti inclusi: colazione e pranzo)
 
15° giorno
Cairns
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per relax o per visite facoltative. Possibilità di effettuare l’escursione a Kuranda in lingua inglese (quotazione su richiesta). Pernottamento in hotel.
 
(pasti inclusi: colazione)
 
16° giorno
Cairns
Prima colazione in hotel. Trasferimento collettivo per l'aeroporto di Cairns (guida in italiano opzionale) e partenza. Termine dei servizi
 
(pasti inclusi: colazione)
torna ad inizio pagina

I NOSTRI HOTEL (o similari):

località categoria Silver categoria Gold
Melbourne Crown Promenade 4*s
(standard room)
Crown Promenade 4*s
(corner king room)
Kangaroo Island Mercure Kangaroo Island 4*
(standard room)
Mercure Kangaroo Island 4*
(waterview room)
Adelaide Crowne Plaza 4*
(standard room)
Crowne Plaza 4*
(deluxe room)
Ayers Rock Desert Gardens 4*
(garden view room)
Desert Gardens 4*
(deluxe rock view room)
Sydney Parkroyal Darling Harbour 4*s
(standard room)
Parkroyal Darling Harbour 4*s
(club floor room)
Cairns Pullman Cairns International 4*
(City Mountain View Room)
Pullman Cairns International 4*
(Harbour View Room)
torna ad inizio pagina

PARTENZE GARANTITE

anno 2016

Aprile 20
Maggio 05
Giugno 02, 16
Luglio 14, 28
Agosto 01, 04, 11
Settembre 01, 08, 15, 22, 29
Ottobre 06, 13, 20
Novembre 03, 17
Dicembre 17, 29

anno 2017

Febbraio 02
Marzo 16

  

QUOTE PER PERSONA

tipologia cat. SILVER cat. GOLD
in camera doppia/twin da € 3.507 da € 3.829
suppl. singola da € 1.369 da € 1.679
riduz. tripla da € 230 da € 265
bambini 4-12 anni n.c. su richiesta su richiesta
NOTA BENE: le quote riportate in tabella NON includono i voli, per i quali verranno proposte le migliori tariffe disponibili al momento della richiesta.
 

QUOTA D’ISCRIZIONE OBBLIGATORIA A PERSONA: € 35,00
 

 

La quota comprende: - pernottamenti negli hotel selezionati e pasti come da programma;
- trasferimento privato in arrivo ad Adelaide con autista parlante inglese; accoglienza in aeroporto con guida parlante italiano solo per arrivo con volo QF8440 & EK0440)
- tutti i restanti trasferimenti collettivi ed escursioni;
- guide locali parlanti italiano durante: durante tutte le
escursioni (eccetto durante la cena Field of Light ad Ayers Rock);
- volo interno Rex Regional Express Adelaide/Kangaroo Island/Adelaide;
- National Park Fees ad Ayers Rock;

- Facchinaggio
- Visto d'ingresso
- Assistenza in loco 24H, in italiano durante gli orari di ufficio e in lingua inglese afterhours e nei giorni festivi;
- Quota di iscrizione che comprende kit da viaggio e assicurazione medico/bagaglio obbligatoria con massimale sanitario fino a 20.000,00 euro a persona. Possibilita' di integrarlo con assicurazioni private.
 
La quota non comprende: - Voli intercontinentali e tratte interne;
- tasse aeroportuali;
- pasti e bevande se non indicati nel programma;
- mance ed extra in genere;
- spese di natura personale, extra in hotel e quanto non espressamente menzionato nel programma di viaggio e alla voce “Le quote comprendono”.
- Assicurazioni integrative sanitaria e annullamento facoltative.
 
torna ad inizio pagina