AITUTAKI

Situata a circa 35 minuti dall'aeroporto di Rarotonga è considerata una delle isole più belle e suggestive del Pacifico, grazie alle sue spiagge bianchissime, alle acque tiepide, al clima mite e all'incredibile laguna turchese. E' famosa per i suoi spettacoli di musica e danza gli "Island Nights", tra i più belli dell'arcipelago. La caratteristica principale di quest'isola è quella di essere contemporaneamente isola vulcanica ed atollo corallino, basse collinette coperte di palme e di banani lasciano il posto a bianchissime spiagge che racchiudono dentro di se un'incantevole laguna dalla forma triangolare (45km), punteggiata da graziosi isolotti disabitati (motu). Arutanga è il villaggio principale dell'isola qui si trova la chiesa più vecchia delle Isole Cook, costruita nel lontano 1828 con oggetti in legno intagliato. La statua al centro della piazza fu eretta in onore del primo predicatore cristiano John Williams. In questo villaggio si trovano diversi negozietti di souvenirs e dal molo si possono ammirare splendide vedute della costa. Sull'isola ci si può spostare in mini-bus oppure noleggiando una bicicletta, le strade non sono bellissime ma le distanze sono brevi. Vicino alla costa sud-orientale sorgono alcuni marae antichi luoghi di culto pre-cristiani fatti con imponenti massi di basalto nero. All'estremità settentrionale dell'isola si trova il "Maungapu" una collinetta di 125 metri che secondo la leggenda sarebbe proprio la cima del Picco Raemaru dell'isola di Rarotonga, portato qui come bottino dai vittoriosi guerrieri Aitutaki. Vale la pena salire sulla cima (con una facile escursione di mezz'ora) per ammirare il fantastico panorama della laguna e dell'isola intera. I motu presenti nella laguna sono 21 in tutto, tra i più belli vi sono Maina dove è possibile fare snorkelling e Tapuaetai o "Isola di un Piede" con una spiaggia magnifica e fantastiche acque turchesi.

 

Aitutaki Escape Resort 5*:

Posizione: Situato a pochi chilometri dall’aeroporto di Aitutaki, la struttura si presenta lussuosa ed elegante, il tutto è stato disegnato per garantire confort, relax e assoluta tranquillità, i ragazzi al di sotto dei 16 anni non sono accettati.
Camere: il resort dispone solo di tre sistemazioni divise in One Bedroom Villa e Two Bedroom Ultimate Villa, ognuna dotata di aria condizionata, bagno privato, letto king size, ventilatore, televisore, cucina, area barbecue e giardino privato con piscina.
Ristorazione: la struttura non dispone di un ristorante interno, ma ogni mattina viene servita una colazione continentale presso l’area comune, gli ospiti inoltre  hanno a disposizione una cucina ed un’area barbecue per provvedere alla preparazione dei pasti.
Servizi e Attrezzature: all’interno della struttura troviamo piscina, teli mare, deposito bagagli, attrezzatura da snorkeling, kayak, inoltre a pagamento servizio di prenotazione escursioni.

Costo a camera a notte a partire da Euro 2.526,00 per un soggiorno minimo di 3 notti

 
 
 

Etu Moana 4*:

Posizione: Situato direttamente su una magnifica spiaggia di sabbia bianca, offre solo 10 ville costruite in tipico stile polinesiano e dotate di grande veranda coperta. Ottima la posizione per praticare nuoto e fare immersioni, i tramonti inoltre sono indimenticabili. Le ville sono disseminate su un totale di 1 acro e mezzo e si differenziano principalmente per la loro posizione rispetto alla spiaggia nonostante la laguna sia comunque visibile da praticamente tutte le sistemazioni, il tutto è pensato per garantire ai suoi ospiti tranquillità ed assoluto relax.
Camere: le sistemazioni sono divise in Absolute Beachfront, Beach View, Pool and Lagoon View, Garden and Lagoon View, i pavimenti sono in legno che può essere ritrovato in abbondanza negli arredi e nella costruzione stessa delle ville, è inoltre disponibile una piccola cucina attrezzata con acqua purificata, il bagno è piastrellato ed offre un piccolo giardino esterno dove è posizionata la doccia. Ogni unità è inoltre dotata di aria condizionata, ventilatore a soffitto, lettore DVD, asciugacapelli, minifrigo, cassetta di sicurezza, bollitore per tè e caffè, telefono e televisore.
Ristorazione: la colazione viene solitamente servita nei pressi della piscina dov’è anche situato il bar, la struttura non dispone di un ristorante ma ogni camera è dotata di una cucina per la preparazione dei pasti.
Servizi e Attrezzature: a disposizione degli ospiti piscina, attrezzatura da snorkeling, biciclette, kayak, canoe, inoltre a pagamento servizio di lavanderia ed accesso ad internet.

Costo a camera a notte a partire da Euro 760,00 per un soggiorno minimo di 2 notti

 

 

 

Aitutaki Lagoon Resort and Spa 4*:

Posizione: Situato sul motu (isolotto) di Akitua (al quale si accede in barca), a pochi minuti dalla  pista di atterraggio dell'atollo di  Aitutaki,  si affaccia  sull' interno della meravigliosa laguna su una spiaggia color borotalco.
Camere: ristrutturato nel 2003 con la costruzione dei Bungalow Overwater che vanno ad aggiungersi ai Premium Beachfront Bungalow, Beachfront Bungalow e Deluxe Beachfront Bungalow. Ogni unità è dotata di aria condizionata, ventilatore a soffitto, telefono, asciugacapelli, terrazza privata e minifrigo.
Ristorazione: all’interno della struttura troviamo il Flying Boat Beach Bar and Grill che offre pesce, carne alla griglia e pizza ed il Bounty Restaurant che delizia i suoi ospiti con pesce, carne, insalate e sfiziosi dessert.
Servizi e Attrezzature:  a disposizione piscina, pesca, centro diving, attrezzatura da snokeling, kayak, boutiques, inoltre a pagamento servizio di noleggio biciclette e scooter.

Costo a camera a notte a partire da Euro 585,00

 

 

Pacific Resort Aitutaki 4*:

Posizione: Il Pacific Resort è uno dei migliori resort dell'isola di Aitutaki, situato a dieci minuti dall'aeroporto ed a cinque dalla cittadina principale di Arutanga.
Camere: le sistemazioni sono divise in Premium Beachfront Bungalow, Ultimate Beachfront Bungalow, Ultimate Beachfront Bungalow Two Bedroom, Ultimate Beachfront Suite ed Ultimate Beachfront Villa. Tutte affacciati sulla meravigliosa laguna ed orientati verso ovest per poter ammirare il tramonto, elegantemente arredate con mobili e materiali di pregio tipici polinesiani. Ogni unità è dotata di un luminoso salotto, camera con letto King size, un ampio bagno, una veranda ed una doccia esterna.
Ristorazione: la ristorazione è assicurata dall'ottimo Rapae Bay Restaurant conosciuto per le sue armonie di sapori e aromi polinesiani oltre a piatti creativi di carne e di pesce caratterizzati dagli immancabili profumi di ginger.
Servizi e Attrezzature: a disposizione degli ospiti piscina, Spa, kayak, attrezzatura da snorkeling e windsurf.

Costo a camera a notte a partire da Euro 797,00

 

 

Tamanu Beach 3*:

Posizione: Situato sulla costa ovest di Aiutaki, la struttura è immersa completamente nel verde della vegetazione tipica tropicale, il paesaggio circostante si presenta come un vero e proprio paradiso caratterizzato da acque limpide e distese di sabbia bianca che offrono piacevoli passeggiate.
Camere: le tipologie abitative sono divise in One Bedroom Beachfront,  costruiti in tipico stile poliensiano con pavimenti in legno e tetto in paglia che regalano una magnifica vista sulla laguna, One Bedroom Lagoon View anch’essi in stile polinesiano situati a bordo piscina,  Studio Beachfront  costruiti internamente in legno e situati direttamente sulla spiaggia e Studio Garden immersi nel verde del giardino tropicale. Ogni unità è dotata di aria condizionata, ventilatore, bagno privato, asciugacapelli, minifrigo, telefono, televisore, bollitore per tè e caffè.
Ristorazione: il Tamanu Beachfront Restaurant offre prodotti freschi tipici locali e regala una magnifica vista sulla spiaggia, aperto per colazione, pranzo e cena, propone cocktail, bibite e snack durante tutto l’arco della giornata.
Servizi e Attrezzature: a diposizione degli ospiti piscina, boutiques, attrezzatura da snorkeling, pesca, centro diving, kayak, inoltre a pagamento noleggio biciclette e scuter e servizio prenotazione escursioni.

Costo a camera a notte a partire da Euro 288,00
 

 

 
 

Samade on the Beach 3*:

Posizione: E’ un piccolo resort inaugurato nel 2004 situato nella parte sud orientale dell’isola, sulla bellissima spiaggia di Ootu, il paesaggio è caratterizzato da acque cristalline ed una vegetazione di tipo tropicale.
Camere: la struttura è composta da soli 12 Bungalow, immersi completamente nel verde e costruiti in legno in tipico stile fijiano, sono dotati di aria condizionata, ventilatore a pale, televisore, minifrigo, bollitore per tè e caffè.
Ristorazione: il Samade Bar offre snack, hamburger e pranzi veloci, inoltre sull’isola è presente un ristorante rinomato per gli spettacoli di musica e danza polinesiana.
Servizi e Attrezzature: a disposizione degli ospiti piscina, attrezzatura da snorkeling, kayak, paddleboard, centro diving, pesca, inoltre a pagamento servizio organizzazione escursioni.

Costo a camera a notte a partire da Euro 744,00 per un soggiorno minimo di 3 notti