Facebook Pixel
Destinazioni Tour Offerte Servizi
Lista nozze News Chi siamo Contatti
Australian Travel: chiudi menu Home Destinazioni Tour Offerte Servizi Lista nozze News Chi siamo Contatti
Area Utente Cataloghi
Asia
Giappone

Conosciuto come il paese del “Sol Levante” il Giappone è posizionato sulla costa insulare dell’Asia Orientale. E’ un paese che stupisce i visitatori non solo per le grandi metropoli e tecnologie ma anche per la natura incontaminata, per le antiche tradizioni e rituali senza tempo dove il passato abbraccia il futuro.
La raffinatezza degli oggetti e dei concetti “orientali” e la tecnologia d’avanguardia che si è sviluppata di pari passo con l’ultramoderno stile di vita urbano del Giappone contemporaneo si sono integrate armoniosamente, fornendo la testimonianza migliore della lunga e ricca storia giapponese. È un paese famoso anche per i suoi sedici siti inseriti nel World Heitage Sites, quattro dei quali per la loro importanza di vita naturalistica e ambientale. Il Giappone è particolarmente suggestivo durante la fioritura dei ciliegi che in giapponese si chiama “Hanami” dove nel VII secolo il sacerdote giapponese En-no Ozumo, poco dopo aver piantato queste piante decise di proteggerli lanciando qualsiasi maledizione contro coloro che desiderassero abbatterli per questo accresce la magia e la fama per questo incantevole periodo dell’anno.

CONOSCERE IL GIAPPONE…..

IN TRENO

Attraversare il Giappone in treno è uno dei mezzi più comodi e veloci che permette di vivere una forte emozione nel provare la velocità del Shinkansen, conosciuto come treno proiettile. Le principali località vengono raggiunte in tempi brevi viaggiando su treni confortevoli con la massima puntualità.

Si avrà modo di acquistare un abbonamento, Japan Rail Pass, di 7, 14 o 21 giorni disponibile in prima e seconda classe.

SOGGIORNO ALBERGHIERO

La presa della camera all’atto del check-in avverrà dalle ore 15.00 in poi, il rilascio della stessa deve normalmente avvenire entro le ore 11.00. In caso di arrivi nelle prime ore del mattino, per avere la camera immediatamente è necessario prenotarla dalla notte precedente.  In Giappone di norma le camere sono di piccole dimensioni e dotate di due letti (twin), raramente è possibile ottenere camere matrimoniali (dbl), in queste camere inoltre il letto è solitamente alla francese (140x190 cm). 

NEGLI ALLOGGI TRADIZIONALI

RYOKAN: sono alberghi tipici giapponesi, di piccole dimensioni, con porte scorrevoli, pavimenti rivestiti di tatami (materassi solitamente in paglia di riso); futon (materassi in cotone simili a grosse trapunte sottili e arrotolabili).
vengono stesi direttamente a terra. Queste strutture, come gli hotel in Giappone, non hanno classificazione. È possibile che i servizi igienici possono essere in comune come accade in alcuni alloggi gestiti da monaci.

ONSEN: nome giapponese che indica una stazione termale, dove i bagni possono essere sia al coperto che all’aperto. Sono generalmente un’attrazione turistica molto frequentata per chi vuole rilassarsi. Nelle vasche da bagno si deve accedere completamente nudi e le persone con tatuaggi non possono immergersi a meno che non siano coperti da cerotti o garze.