RICERCA
Destinazioni Tour Offerte Servizi
Lista nozze News Chi siamo Contatti
Home Destinazioni Tour Offerte Servizi Lista nozze News Chi siamo Contatti
24 Jan 2018
Australia
Un misterioso buco blu all'interno della Grande barriera corallina australiana

È successo qualcosa di veramente misterioso all’interno della Grande Barriera Corallina Australiana. La più estesa al mondo classificata dall'Unesco come Patrimonio dell'Umanità, la Barriera è un gioiello naturale che vanta oltre 2.600 isole, banchi corallini, atolli, lagune, grotte subacquee e vertiginose pareti che sprofondano nel blu dell'oceano.

Un buco blu visibile dall’alto ha incuriosito i biologi marini che hanno deciso di approfondire questo mistero. Si sono recati direttamente sul luogo trovandosi davanti un’immensa fossa sottomarina, che sarebbe nata dall’erosione delle rocce, il suo colore tanto scuro sarebbe dovuto dal contrasto tra la differenza di profondità dei fondali. Affermano inoltre gli esperti che all’interno del così detto “blu hole” hanno trovato vere e proprie colonie di coralli ancora intatte, protette per tutto questo tempo dalla profondità della gola.

Gli esperti per raggiungere il luogo hanno percorso circa 200 km, un vero e proprio angolo remoto immerso nell’oceano. La curiosità riguardo a questa meravigliosa scoperta aumenta sempre di più, sarà un ulteriore motivo  per visitare questa terra lontana e ricca di segreti?

 

Fonte: La Stampa.it