Facebook Pixel
Destinazioni Tour Offerte Servizi
Lista nozze News Chi siamo Contatti
Australian Travel: chiudi menu Home Destinazioni Tour Offerte Servizi Lista nozze News Chi siamo Contatti
Area Utente Cataloghi
01 Apr 2019
Asia
La danza tradizionale Khon, patrimonio UNESCO, da oggi inclusa nel biglietto per il Grand Palace

Una delle visite “must” di Bangkok è quella al Grand Palace, il Palazzo reale. Da oggi tutti i turisti in visita nel Paese del sorriso avranno incluso nel biglietto d’ingresso, il sui costo è 500 Baht pari a 14 euro, una performance della danza tradizionale Khon, nella Sala Chalermkrung del Palazzo reale.

E’ una bella notizia per gli amanti della tradizione che finora potevano solo  avere l’ingresso al Grand Palace, al Wat Phra Kaew (il Tempio del Buddha di Smeraldo) e al Wat Phra Kaew Museum. L’aggiunta di questa danza tradizionale, patrimonio Unesco, voluta dal Bureau of the Royal Household aggiunge la possibilità di assistere a una delle cinque performance giornaliere di danza Khon senza costo aggiuntivo della durata di 25 minuti dal lunedì al venerdì (alle 10.30, 13.00, 14.30, 16.00 e 17.30). Per i più pigri è disponibile anche un servizio navetta da Porta Phiman Deves al Grand Palace.

Le danze Khon celebrano la gloria di Rama, eroe ed incarnazione del dio Vishnu, e sono considerate patrimonio culturale intangibile dell’umanità. Khon è una delle arti più significative della cultura thailandese e le rappresentazioni usualmente tenute al Royal Theatre sono frutto della volontà del sovrano Maha Vajiralongkorn per preservare la drammaturgia della danza mascherata.

Il Dipartimento per la Promozione della Cultura del Ministero della Cultura thailandese ha dedicato il 2019 alla celebrazione della danza Khon.