Destinazioni Tour Offerte Servizi
Lista nozze News Chi siamo Contatti
Home Destinazioni Tour Offerte Servizi Lista nozze News Chi siamo Contatti
04 ott 2017
AUSTRALIA
LA FAUNA AUSTRALIANA (Parte 2)
CONDIVIDI

In Australia vivono oltre 800 specie di uccelli, il che ne fa un paradiso per birdwatchers. Circa la metà non si trova in nessun'altra parte del mondo: dai piccoli melifagidi ai grandi emù non volatori che raggiungono quasi i due metri d'altezza. E’ interessante osservare i casuari nella nostra foresta pluviale tropicale, i kookaburra nei boschi e gli emù nelle foreste di piante sclerofille e nella savana. Avvicinarsi ai pinguini sull'Isola dei Canguri nel South Australia e Philip Island nello stato di Vittoria, o ascoltare il canto invernale degli uccelli lira nel Wollumbin National Park e nelle Gondwana Rainforests del Queensland sudorientale è un’esperienza! In Australia esistono 55 specie di pappagalli, tra cui una spettacolare varietà di cacatua, platycercus, lorichetti, calopsitte e parrocchetti ondulati, avvistabili in aree rurali e urbane.

 

Rettili

L'Australia ospita più serpenti velenosi di qualsiasi altro continente, precisamente 21 dei 25 più letali. Ma non tutti avvelenano, alcuni utilizzano altre “abilità” come i magnifici pitoni e dendrelaphis. Sono famosi i coccodrilli, di due diverse specie: il coccodrillo d'acqua dolce (che non si trova in nessun'altra parte del mondo) e il coccodrillo estuarino (detto anche coccodrillo marino). Il Kakadu National Park, Kimberley e la Penisola di Capo York sono ottimi luoghi per avvistare coccodrilli nel loro habitat naturale.

Delle sette specie di tartarughe marine nel mondo, ben sei si trovano qui: la tartaruga a dorso piatto, la tartaruga verde, la tartaruga embricata, la tartaruga liuto, la tartaruga comune e la tartaruga bastarda olivacea. I posti migliori per vedere tartarughe sono Ningaloo Reef in Western Australia ed Eco Beach a Broome.

Per non parlare di un'impressionante lista di lucertole, "draghi" e iguana (varani), come lo spettacolare clamidosauro e il drago barbuto. I diavoli spinosi si trovano nelle zone desertiche del Western Australia, Shark Bay, Carnarvon e Exmouth.

 

Animali marini

L’habitat marino ospitano circa 4mila delle 22mila specie di pesci, così come 30 delle 58 specie esistenti al mondo di posidonia. E’ qui il sistema corallino più grande del mondo, la Grande Barriera Corallina, dichiarata Patrimonio dell'Umanità, dove vivono innumerevoli specie di pesci colorati, tra cui il bellissimo pesce pagliaccio visto nel film “Alla ricerca di Dory” (2016) il sequel di “Alla ricerca di Nemo”. Vi albergano, e non solo qui, 1.700 diverse specie di corallo.

Tra le specie marine più grandi, ci sono megattere, balene franche australi, orche, dugonghi (o sirenii), più specie di delfini e diversi tipi di squali. Avvistare le balene durante la loro migrazione lungo la costa orientale da maggio a novembre, o nuotare tra i gentili squali balena lungo Ningaloo Reef in Western Australia è un’esperienza indimenticabile. Kangaroo Island ('Isola dei Canguri) è uno dei luoghi migliori per vedere le otarie orsine australiane allo stato selvatico.


TUTTE LE NEWS
CONDIVIDI
Newsletter
Iscriviti alla newsletter di Australian Travel per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte
Registrandoti accetti la nostra Privacy Policy
Australian Travel Srl
Via Cellini, 1
20090 Segrate (MI)
P.Iva 11962790157 | Cap.Soc. € 60.000,00 i.v. | REA MI 1518878 
Contatti
T. 02 26925226
F. 02 26925218
info@australiantravel.it