Facebook Pixel
Destinazioni Tour Offerte Servizi
Lista nozze News Chi siamo Contatti
Australian Travel: chiudi menu Home Destinazioni Tour Offerte Servizi Lista nozze News Chi siamo Contatti
Area Utente Cataloghi
06 May 2019
Australia
A bordo del Ghan per condividere la bellezza dell’Outback in South Australia

The Ghan, uno dei treni più iconici del pianeta, ha selezionato un gruppo di artisti australiani per dare vita allo speciale programma Artist in Residence. Le opere finali saranno esposte ad Adelaide, capitale del South Australia, da giugno ad agosto prossimi.
Le celebrazioni del 90° anniversario di questo leggendario treno, vedranno dieci artisti nativi, assieme ad alcuni provenienti dal Northern Territory, viaggiare a bordo del Ghan per dare vita ad opere ispirate al tema del viaggio nell’Outback. Successivamente le opere saranno visibili in una mostra gratuita al Ghan's Adelaide Parklands Terminal, dove i visitatori potranno ammirare la bellezza di una terra millenaria.
La sua “leggenda” risale agli anni ’30 dello scorso secolo, quando i primi cammellieri afghani arrivarono in Australia, tanto che in un primo momento il treno era stato soprannominato “The Afghan Express”, poi accorciato in “The Ghan”.
L’itinerario è uno dei viaggi in treno più belli del mondo. Passando dalle colline verdeggianti del South Australia al selvaggio outback, dalla terra rossa del Red Centre al paesaggio tropicale del Top End. Quest’avventura è resa ancora più indimenticabile dalle varie attività che si possono svolgere durante il tragitto come per esempio imbarcarsi lungo le maestose gole di Katherine e molto altro ancora…