Facebook Pixel
Destinazioni Tour Offerte Servizi
Lista nozze News Chi siamo Contatti
Australian Travel: chiudi menu Home Destinazioni Tour Offerte Servizi Lista nozze News Chi siamo Contatti
06 Feb 2019
Asia
Giappone: i must di un viaggio nell’impero del “Sol Levante”

Il Giappone ha mille sfaccettature. Un viaggio nel paese del “Sol Levante” può assumere mille colori.

Alcuni “must” sono imperdibili. Un’icona indiscussa, è il  Fuji Yama (Monte) 3776 metri di vulcano circondato da 5 specchi d’acqua lacustre: i laghi Kawaguchi, Motosu, Sai, Shojing e Yamanaka.  Un vulcano dormiente fin dal XVIII secolo e rappresenta una immagine costante del Giappone che conserva ancora tutta la sua sacralità.

Se Tokyo è la capitale moderna, il suo anagramma è quella antica: l’antica capitale imperiale Kyoto, dove si conservano gioielli architettonici, al pari del tempio zen Kikankuji, che risplende sotto i raggi del sole per la ricopertura di sottili lamine d’oro, oppure il complesso di Kyiomizu-dera, costruito nel VIII secolo dall’antica setta buddista degli Hosso, nel quale il tempio più noto e visitato è quello di Otowasan Kiyomizudera.

L’antica capitale offre nel tradizionale distretto di Ohara, il Santuario di Sansen-in la cui peculiarità è lo splendido giardino abbellito dalle statue di Jizo, protettrici delle anime dei bambini. Una delle imperdibili bellezze giapponesi sono i giardini “zen”, fra cui spicca quello annesso al complesso monastico di Ryoan-ji, forse il più famoso, un intreccio di simboli e geometrie di non facile comprensione per un occhio occidentale. E questo sono solo dei piccoli esempi…