Facebook Pixel
Destinazioni Tour Offerte Servizi
Lista nozze News Chi siamo Contatti
Australian Travel: chiudi menu Home Destinazioni Tour Offerte Servizi Lista nozze News Chi siamo Contatti
Area Utente Cataloghi
15 Apr 2019
Australia
Kakadu su Google Street View grazie a Tourism NT e Google Australia

Il Parco Nazionale del Kakadu compie 40 anni e, per la prima volta in assoluto, sono state rilasciate immagini inedite di questa meraviglia australe, su Google Street View. Si tratta di immagini a 360° dei paesaggi che offre questo spettacolare ed immenso luogo naturale situato nel Northern Territory.
Queste immagini forniscono una nuova prospettiva dei luoghi chiave del parco, frutto della collaborazione con Tourism NT e Google Australia, grazie al supporto dei Traditional Owners, i tradizionali custodi aborigeni.
La nuova prospettiva data da Google Street View rende possibile raggiungere il punto panoramico di Nawurlandja Lookout per ammirare lo spettacolare Arnhem Escarpment, oppure esplorare le maestose cascate di Jim Jim e Twin Falls, sbirciare fra le rocce per ammirare le pitture rupestri di Ubirr o di Burrungkuy (Nourlangie) e soffermarsi sulla magnifica infinity pool d’acqua naturale in cima a Gunlom.
Un vero viaggio virtuale che si spera possa ispirare le persone di tutto il mondo a visitare questo iconico Parco Nazionale, prima attraverso la tecnologia e poi dal vivo.
Il Kakadu è un vero e proprio paesaggio culturale vivente, da oltre 65mila anni è casa della popolazione aborigena locale, delle tribù Bininj e Mungguy, ed è stato inoltre classificato come sito Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.