RICERCA
Destinazioni Tour Offerte Servizi
Lista nozze News Chi siamo Contatti
Home Destinazioni Tour Offerte Servizi Lista nozze News Chi siamo Contatti
07 Feb 2018
Pacifico
La storia di Nigel, l'uccellino innamorato

Venti anni fa un gruppo di ambientalisti aveva posizionata sull’isola di Mana appartenente alle isole Fiji a diversi chilometri di distanza dalla Nuova Zelanda 80 falsi esemplari di uccelli Sula. Un’idea nata per attirare i veri esemplari sull’isola, solo una femmina di uccello è stata attratta da      queste riproduzioni, ed è stata soprannominata Nigel dalla gente del posto. La sua storia ci mette un po’ di tristezza, per anni è rimasta al fianco del suo compagno senza rendersi conto che era una statua in pietra senza alcun sentimento.  Ed è proprio li accanto al suo compagno che è stata ritrovata senza vita.

Gli ambientalisti erano entusiasti quando l’hanno vista arrivare, ma presto si sono resi conto che sarebbe rimasta sola. Ad oggi gli esperti affermano che l’uccellino innamorato ha  vissuto una vita piuttosto frustrante. A rendere ancora più triste questa storia è stato l’arrivo di altri esemplari di uccelli che non hanno mai attirato l’attenzione di Nigel che aveva occhi solo per il suo “finto” compagno. 

Concludiamo facendo una riflessione, siamo davvero sicuri che  l’intervento dell’uomo sulla natura possa sempre avere un riscontro positivo?

Fonte: La Stampa.it