Facebook Pixel
Destinazioni Tour Offerte Servizi
Lista nozze News Chi siamo Contatti
Australian Travel: chiudi menu Home Destinazioni Tour Offerte Servizi Lista nozze News Chi siamo Contatti
28 Feb 2019
Australia
Adelaide, South Australia: le 5 migliori spiagge metropolitane

La capitale del South Australia, Adelaide, vanta tante eccellenti spiagge, si parli di sabbia o di litorali adatti agli appassionati di surf. La caratteristica principale delle spiagge metropolitane di Adelaide è l’accessibilità. Le potrete raggiungere con un breve tragitto in auto, sia che vogliate andare ad abbronzarvi a Glenelg o che preferiate nuotare a Semaphore.
Ma diamo un’occhiata alla top five delle “Metropolitan beaches” di Adelaide.

Glenelg è di gran lunga la più popolare, nata per le famiglie, la più facile da raggiungere tanto che basta prendere il tram dal centro città, scendere a Moseley Square, percorrere pochi metri e le acque di Glenelg beach saranno vostre. Jetty Road è l’arteria principale, un vivace mix di localini di qualità, negozi di abbigliamento e ristoranti.

Se aggiungete altri 10 minuti di auto eccovi a Brighton, twin city di Glenelg. Brighton ha un’atmosfera simile e uno stile di vita molto “easy” con caffè eclettici, locali che offrono fish & chips in abbondanza, fra cui spicca per qualità l'Esplanade Hotel: un mix di ottimo cibo con vista sull’oceano.

Lo sterminato litorale di Henley è l’ideale per chi cerca una cena di qualità, una nuotata o entrambi.

Semaphore offre uno “seashore” delimitato da dune di sabbia. La caratteristica principale sono gli edifici stile Art Decò che punteggiano litorale e viale, conservati in maniera esemplare. Un luogo da non perdere è il Palazzo del Semaphore, originariamente padiglione di uno stabilimento balneare (anni ’20), oggi un luogo ideale per un pranzo in stile pub o per un buon bicchiere di vino australiano e non solo. Semaphore Road, a poca distanza, è strada di pub storici, ristoranti e attraenti negozi.

Port Noarlunga, Christies Beach e Moana sono più distanti dal centro città, ma senza dubbio meritano una visita. Sono catalogate come paradisi per i surfisti, ma anche ideali per le famiglie.

Per ulteriori informazioni visitate il sito: http://it.southaustralia.com/