Facebook Pixel
Destinazioni Tour Offerte Servizi
Lista nozze News Chi siamo Contatti
Australian Travel: chiudi menu Home Destinazioni Tour Offerte Servizi Lista nozze News Chi siamo Contatti
Area Utente Cataloghi
08 Aug 2019
Asia
Autumn ART Colors Exhibition: al Park Hotel Tokyo una “stagione di estetica giapponese”

Il Park Hotel di Tokyo, inaugurato nel 2003, ha annunciato che terrà una mostra d'arte dal titolo "Daisuke Kagawa Art Exhibition” accogliendo gli ospiti sotto forma di "arrangement", uno dei valori estetici del Giappone, espresso attraverso l'arte. Una serie di mostre si svolgeranno in rappresentanza delle quattro stagioni del paese. In questa XXX edizione, il tema principale sarà "ART colors", le opere di Daisuke Kagawa verranno esposte per esprimere "l’autunno", una vera e propria rappresentazione della natura.
Due volte all'anno, una volta in primavera e una in autunno, c'è un momento in cui il sole sorge dal vero est e tramonta nel vero ovest. Queste stagioni sono state a lungo note e celebrate in Giappone come le settimane equinoziali. Durante questo periodo la gente ringrazia per le benedizioni della natura e ricorda i propri antenati.  Un vero e proprio momento per adorare il sole, con preghiere per il raccolto dell'anno successivo.
Il " Visitor from Afar" è un termine che si riferisce a fenomeni naturali o cose (cioè gli dei) che superano la conoscenza umana, provenienti da un mondo eterno e lontano. Si dice che questa sia diventata una tradizione popolare e che il popolo giapponese abbia accolto i visitatori con riverenza, coltivando metodi di calda ospitalità, proprio in onore a questa attitudine e celebrazione.
Daisuke Kagawa è un artista che attinge alla propria sensibilità e conoscenza per creare opere che esprimano  al meglio le sensazioni del  "Visitor from Afar".