RICERCA
Destinazioni Tour Offerte Servizi
Lista nozze News Chi siamo Contatti
Home Destinazioni Tour Offerte Servizi Lista nozze News Chi siamo Contatti
INFO VIAGGIO

Il conducente deve avere la patente di guida da almeno 2 anni e deve avere almeno 21 anni di età.

Nessun costo aggiuntivo per un conducente supplementare. Sono compresi 175 km al giorno.

Terza isola del Pacifico per superficie dopo la Papua Nuova Guinea e la Nuova Zelanda, la Nuova Caledonia è situata a soli 1.500 chilometri ad est dalle coste australiane e si estende su una superficie di 19.000 km2. Al contrario delle isole limitrofe di origine vulcanica, la Nuova Caledonia è un frammento di un antico continente alla deriva. La Grande Terre si estende su una superficie di 450 km di lunghezza e 50 km di larghezza ed è tagliata nella sua lunghezza da una catena montuosa chiamata “la Chaîne”, predominata a nord dal mont Panié (1.628 m) e a sud dal mont Humboltd (1.618 m) appare come una sorta di frontiera naturale tra due regioni molto diverse. A sud-ovest troviamo Noumea il polmone economico dove si concentra la maggior parte della popolazione, le sue terrazze, i negozi di lusso e le sue spiagge ombreggiate dalle palme le conferiscono un’atmosfera da Costa Azzurra, mentre il suo ambiente disinvolto e la limpidezza del suo cielo ne fanno l’emblema dell’Oceania. La costa orientale è caratterizzata da vegetazione lussureggiante, valli verdeggianti, meravigliose cascate, fiumi selvaggi e dal modo di vivere Kanak ancora relativamente preservato. A nord di Nouméa lungo la costa occidentale si estendono vaste pianure, propizie all'allevamento qui incontrerete i Broussard i “cowboy” del Pacifico, dal cuore di pionieri e dal temperamento vivace. La regione ospita anche spiagge favolose ed all'estremità settentrionale una corona di isole dalle acque pescose e dalle rive languide. Al largo della Grande Terre troviamo l'arcipelago della Loyauté dove la natura dispiega tutto il suo splendore sia in terra sia nel mare, conta tre isole principali: LifouMaré e Ouvéa, la vita qui è organizzata attorno alle tribù e gli usi e costumi della cultura Kanak. All’estremo sud della Grande Terre la leggendaria île des Pins è il porto per eccellenza dei turisti alla ricerca di bellezze originali. 


Pacifico/Fly & Drive

Avventura Caledoniana: Attraversando la Grande Terre

TUTTI I TOUR RICHIEDI PREVENTIVO CONTATTACI
RICHIEDI PREVENTIVO
A PARTIRE DA € 1.890 A PERSONA
0€ QUOTA D'ISCRIZIONE A PERSONA
DURATA 10 9
2
Itinerario Info viaggio Visualizza PDF

L’isola principale dove incontriamo Noumea la capitale ricca di intrattenimento, colore, suoni, artisti ed artigianato locale, situata su una penisola collinosa incastonata tra alture e baie. Questo luogo offre un’incredibile varietà di paesaggio infatti la Chaine Centrale (una catena montuosa) la divide in diverse aree tra cui l’est coperto da fitte foreste, l’ovest che presenta un territorio alquanto pianeggiante ed il nord con ricche miniere. La costa est ha un clima più umido caratterizzato da cascate e grandi fiumi, la costa ovest invece presenta un clima più secco, con una vegetazione meno rigogliosa. Due paesaggi completamente diversi ma entrambi da esplorare, per vivere a pieno la bellezza che questi luoghi hanno da offrire, in un ambiente assolutamente mozzafiato che regala contrasti naturali meravigliosi.

ITINERARIO
Nouméa, Isola di Amédée, Poè, Koné, Hienghène, Poindimié, Farino
1° GIORNO
Nouméa

Arrivo all'aeroporto internazionale di La Tontouta e trasferimento con auto privata per Nouméa. Sistemazione in hotel cat.4*, prima colazione inclusa.

2° GIORNO
Nouméa/Isola di Amédée/Nouméa

Intera giornata dedicata all’escursione sull’isola di Amédée, pranzo incluso. Al termine rientro presso il vostro hotel. Sistemazione in hotel cat.4*, prima colazione inclusa.

3° GIORNO
Nouméa/Poè 175 km

Presa dalla vostra auto cat.B in hotel e partenza per la località di Poè. Una tappa da non perdere è la spiaggia della Roche Percée, famosa per la sua roccia formata dall’erosione con le sembianze della testa di un uomo. Il percorso delle 3 Baie parte dalla spiaggia della Roche Percée e si snoda lungo la costa della Baia delle Tartarughe per proseguire per la Baia degli innamorati. Ammirate gli imponenti pini coloniali e l’acqua turchese incontaminata. Sistemazione in hotel cat.3*, prima colazione inclusa.

4° GIORNO
Poé/Koné 125 km

Partenza con la vostra auto per Koné, la città principale della provincia del Nord. Il punto di partenza per la strada Koné-Tiwaka che collega la costa est a quella ovest. Sistemazione in hotel cat.3*, prima colazione inclusa.

5° GIORNO
Koné/Hienghène 115 km

Partenza con la vostra auto per Hienghène, una delle zone più popolari e famosa per le scogliere di calcare nero dalle svariate forme. Sistemazione in hotel cat.3*, prima colazione inclusa.

6° GIORNO
Hienghène

Intera giornata a disposizione per la scoperta del territorio locale. Visite consigliate: Cascate di Tao, traversata in traghetto lungo il fiume Ouaième. Appuntamento alle 14h00 presso il centro immersioni di Hienghène per un’escursione in barca. Avrete 2 ore per ammirare dal mare le rocce Lindéralique, la “gallina” il villaggio e la baia di Hienghène. Sistemazione in hotel cat.3*, prima colazione inclusa.

7° GIORNO
Hienghène/Poindimié 70 km

Partenza con la vostra auto per la località di Poindimié. Quest’ultima è la principale città sulla costa orientale. Ammirerete la vegetazione lussureggiante, le montagne e le spiagge di sabbia bianca lungo la strada. Alle ore 13:30 circa incontro con la guida e visita della casa Melanesiana per entrare in contatto con la cultura e la popolazione locale, rientro in hotel incluso. Sistemazione in hotel cat.3*, prima colazione inclusa.

8° GIORNO
Poindimié/Farino 200 km

Partenza con la vostra auto per Farino. La tortuosa strada che attraversa la Grande Terre per arrivare a Farino è molto pittoresca. Sistemazione in lodge, prima colazione inclusa.

9° GIORNO
Farino/Nouméa 120 km

Partenza con la vostra auto per rientrare a Nouméa. Da vedere lungo il percorso: il parco delle Grandi Felci, con punte ondulate tra 400 e 700 metri, si trova al crocevia di Farino, Moindou e il villaggio di Sarraméa. Arrivo e rilascio dell’auto a noleggio, oppure proseguimento del vostro soggiorno sulle isole.  Sistemazione in hotel cat.4*, prima colazione inclusa.

10° GIORNO
Nouméa

Trasferimento con auto privata per l’aeroporto internazionale di La Tontouta airport (40 minuti in auto) e termine dei servizi.

LA QUOTA COMPRENDE

Pernottamenti (colazione inclusa) e trasferimenti in bus come da programma.

Voli interni.

Noleggio auto.

LA QUOTA NON COMPRENDE

Voli internazionali.

Assicurazione medico/bagaglio/annullamento obbligatoria con copertura sanitaria di euro 200.000,00 a persona.

Pasti e bevande non indicate da programma.

Mance e spese personali.

Tutto quanto non indicato alla voce "la quota comprende".

Newsletter
Grazie!
Iscrizione completata con successo! Sei stato iscritto correttamente alla newsletter.
Iscriviti alla newsletter di Australian Travel per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte
Registrandoti accetti la nostra Privacy Policy