Facebook Pixel
Destinazioni Tour Offerte Servizi
Lista nozze News Chi siamo Contatti
Australian Travel: chiudi menu Home Destinazioni Tour Offerte Servizi Lista nozze News Chi siamo Contatti
Area Utente Cataloghi
Australian Travel: chiudi info viaggio
INFO VIAGGIO

MALESIA  

Malesia una terra dai sorrisi spontanei e dagli incredibili contrasti, che richiama il turista con una grande diversità di esperienze. Terra affascinante dalla popolazione calorosa e ospitale dove troverete quel sapore di Asia nella sua espressione più accessibile, qualunque siano le vostre preferenze di viaggio. E’ divisa in due parti:  la Malesia Peninsulare dove si trova la capitale Kuala Lumpur, ricca di foreste pluviali, pachi nazionali e l’isola del Borneo con gli stati di Sabah e Sarawak dove  padroneggiano la giungla e le isole incontaminate, paradisi tropicali per gli appassionati di di scuba diving.

FORMALITA’ D’INGRESSO
 Il passaporto deve avere una validità superiore ai 6 mesi dalla data d’ingresso nel paese.  Il visto turistico è necessario per soggiorni superiori ai 3 mesi.

CLIMA
Il Paese  ha clima tropicale, caldo-umido, con piogge continue e torrenziali nel periodo da agosto a gennaio (monsoni). La temperatura nel corso dell’anno oscilla tra i 30 e 35 gradi centigradi. Esiste una lieve differenza tra la costa Ovest (dove la stagione delle piogge dura da ottobre a dicembre) e quella Est ed il Borneo (dove la stagione delle piogge dura da ottobre a febbraio).

FUSO ORARIO
+ 7 ore rispetto l’ Italia (+ 5 ore quando vige l’ora legale)

VALUTA
La moneta nazionale è il ringgit o dollaro malesiano. Valute straniere si possono convertire nelle banche o negli sportelli di cambio . Le carte di credito sono accettate con preferenza per American Express e Mastercard.

MEDICINALI
I medicinali importati per uso personale sono soggetti a controlli e devono essere dichiarati all’arrivo. Vi consigliamo di portare con voi la ricetta o una lettera del medico curante in lingua inglese che spieghi la vostra patologia e le proprietà del farmaco.

BAGAGLIO
Si prega di far riferimento alle regole della compagnia aerea prescelta per effettuare il viaggio

SOGGIORNO ALBERGHIERO
La presa della camera all’atto del check-in avverrà dalle ore 14.00 in poi, il rilascio  della stessa deve normalmente avvenire entro le ore 11.00 . In caso di arrivi nelle prime ore del mattino, per avere la camera immediatamente è necessario prenotarla dalla notte precedente.  In  Malesia  di norma le camere  sono dotate di due letti (twin), raramente è possibile ottenere camere matrimoniali (dblb) . Non esistono camere con tre o quattro letti anche se in alcuni casi viene aggiunto un terzo letto oppure una brandina. ELETTRICITA’
La corrente elettrica è di 220-240 volts,  è consigliato di munirsi di adattatori universali

TELEFONIA
Il prefisso per chiamare la Malesia è 0060. La rete cellulare è funzionante in tutto il territorio nazionale con buona copertura. 
Per chiamate da cellulare dalla Malaysia verso telefoni fissi malesiani digitare 03 + numero telefonico.

NORME E RESTRIZIONI
All’ingresso in Malaysia, il visitatore deve dichiarare l’ammontare di valuta estera in suo possesso, sia in contanti che in “traveller’s cheques” o altri strumenti negoziabili, qualora esso superi l’equivalente di 10.000 USD. Si tratta solo di una dichiarazione, in quanto non sono previsti limiti d’importazione, che potrà essere effettuata compilando l’apposito “Customs Form K22”. All’uscita dalla Malaysia, si dovrà nuovamente effettuare la dichiarazione valutaria, tenendo presente che non si potrà esportare valuta estera in misura superiore a quella denunciata all’ingresso nel Paese. 
E’ severamente proibita l’importazione di armi da fuoco e munizioni, senza regolare porto d’armi.

Australian Travel: informazioni hotel Australian Travel: chiudi info hotel

Asia/Viaggi di gruppo

Gran Tour del Borneo

TUTTI I TOUR RICHIEDI PREVENTIVO CONTATTACI
RICHIEDI PREVENTIVO
A PARTIRE DA € 2.315 A PERSONA
0€ QUOTA D'ISCRIZIONE A PERSONA
DURATA 15 12
2
Itinerario Info viaggio Visualizza PDF
PARTENZE GARANTITE Australian Travel: dettagli viaggio

Partenza di domenica dall'Italia.

Un itinerario studiato per visitare il Borneo che comprende sia lo stato del Sabah che del Sarawak, entrambi ricoperti di foresta pluviale. La flora e la fauna sono incredibilmente varie, qui vivono gli oranghi ed è il luogo dove nasce il fiore più grande del mondo la rafflesia. Sarete accompagnati da guide locali parlanti italiano con un minimo di due persone. 

PARTENZE GARANTITE Australian Travel: dettagli viaggio

Partenza di domenica dall'Italia.

ITINERARIO
Kuala Lumpur, Kuching, Batang Ai, Kota Kinabalu, Monte Kinabalu, Sandakan, Abai, Sukau
1° GIORNO
Italia/Kuala Lumpur
Partenza con volo di linea dall'Italia, pasti e pernottamento a bordo.
2° GIORNO
Kuala Lumpur
Arrivo a Kuala Lumpur, trasferimento dall'aeroporto in hotel cat. 3 stelle, sistemazione e pernottamento. Kuala Lumpur, capitale della Federazione della Malesia , è una moderna capitale dai luccicanti grattacieli, che si contrastano con le sue umili origini. KL come la chiamano i malesi, cerca di mantenersi in equilibrio tra passato e futuro , tradizione tecnologia, kampong ed architetture turistiche con l’ imponente ed eclatante sagoma delle Torri Gemelle Petronas, simbolo degli anni novanta .
3° GIORNO
Kuala Lumpur (B)
Prima colazione in hotel e mattinata a disposizione. Nel pomeriggio mezza giornata di visita della città con guida locale parlante italiano. La visita consiste in un giro orientativo della capitale per conoscere la storia , la cultura e l’architettura della Malaysia. Si attraversa il Lake Garden con soste alla Moschea Nazionale e alla Piazza dell’Indipendenza, centro della vita inglese durante il periodo della colonizzazione, lungo la quale si trovano i palazzi di maggior rilievo. Da qui si effettua un tratto a piedi per visitare il Central Market e la Moschea Jamek (solo esternamente) la più antica di Kuala Lumpur, costruita nel cuore della vecchia città, sulla lingua di terra che separa i due fiumi e che ne hanno visto la nascita. Tempo a disposizione per girare nel quartiere di Chinatown; al termine trasferimento in bus nel quartiere di Kampung Baru dove è possibile osservare case in tipico stile malese. Il tour finisce con una sosta per fare una foto alle Torri Petronas.
4° GIORNO
Kuala Lumpur/Kuching (B)
Prima colazione e trasferimento dall'hotel all'aeroporto e volo per Kuching. Arrivo a Kuching e trasferimento in hotel cat. standard. Nel pomeriggio incontro con la guida ed inizio della visita della città di Kuching. La visita include la sosta al Tua Pek Kong temple, il più antico tempio cinese in Sarawak, costruito nel 1876. SI prosegue per il Fort Margarita e si passa vicino al St. Joseph’s Cathedral, the Syariah (Muslim) Court. Visita al Natural History & Culture centre. Rientro in hotel e pernottamento.
5° GIORNO
Kuching (B,L)
Intera giornata di escursione. Dopo la prima colazione, Si parte per la spiaggia di Damai Beach (circa un’ora di trasferimento) dove si proseguirà per una breve navigazione di circa 25 minuti lungo la costa fino ad arrivare ad una foresta di mangrovie. In questa zona vi è la possibilità di vedere gli Irrawaddy Dolphin, coccodrilli ed altra fauna locale. Si prosegue sempre in barca per le isole di Satang (circa 45 minuti di barca) . Tempo a disposizione per il pranzo sull’isola e per abbronzarsi o fare il bagno. rientro a Kuching nel pomeriggio. Pernottamento in hotel cat. standard.
6° GIORNO
Kuching /Batang Ai (B,L,D)
Dopo la prima colazione , partenza per il Lago Batang Ai. Il tragitto in auto dura circa 5 ore. Lungo il percorso si visita il centro di riabilitazione degli Orang Utan di Semenggoh (la visita dura circa 30 minuti e il centro chiude alle 09.30). Si effettua la sosta a Serion dove si visita il mercato locale di frutta e verdura. Sosta per il pranzo a Lanchau . Arrivo nel pomeriggio al Batang Ai Jetty e trasferimento in barca al Aiman Batang Ai Longhouse Resort. Cena e pernottamento in hotel cat. standard.
7° GIORNO
Batang Ai (B,L,D)
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita delle tribù Iban che vivono nei dintorni. È possibile visitare le loro tipiche abitazioni chiamate “longhouse” ed assistere alle loro attività quotidiane. Rientro in hotel cat. standard. Cena e pernottamento.
8° GIORNO
Batang Ai/Kuching (B)
Dopo la prima colazione, si rientra a Kuching. (circa 5 ore di trasferimento ). Sosta lungo il tragitto per il pranzo. Arrivo a Kuching nel pomeriggio e trasferimento in hotel cat. standard.
9° GIORNO
Kuching/Kota Kinabalu (B)
In mattinata trasferimento in aeroporto e volo per Kota Kinabalu. Nel tardo pomeriggio verso le 1800, inizio del tour serale di circa 4 ore. Si visita il colorato mercato notturno dove vi è la possibilità di acquistare l’artigianato locale. Si prosegue la visita della città con salita al punto panoramico di Signal Hill da dove è possibile ammirare il panorama della città . A seguire cena con spettacolo culturale. Possibilità di proseguire la serata in autonomia nelle zona più animata della città. Rientro in hotel cat. standard e pernottamento.
10° GIORNO
Kota Kinabalu/Mount Kinabalu (B,L)
Prima colazione. Nella prima mattinata partenza dall’hotel ed arrivo a Poring Hot Spring dopo circa 3 ore di trasferimento. Lungo il tragitto si effettuano delle soste per visitare piccoli villaggi ed il mercato della frutta di Nabalu. Le sorgenti calde di Poring Hot Spring sono un effetto naturale dovuto all’uscita di acqua sulfurea dal terreno. Si procede per la camminata sulla passerella sospesa e lunga circa 41 metri con possibilità di osservare la giungla dall’alto. Pranzo in un ristorante locale. Partenza per il Kinabalu National Park dove si può godere di un clima più fresco grazie all’altitudine. Si visitano Exhibition Hall, Slide Show and Mountain Garden (una delle più grandi attrazioni del Parco). Rientro al resort pernottamento.
11° GIORNO
Mount Kinabalu/Sandakan (B)
Colazione e partenza per Sandakan. Si attraversano il crinale delle Crocker Range, diversi villaggi di popolazioni locali e piantagioni di palme da olio. All’arrivo in città, check-in e resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel cat. standard.
12° GIORNO
Sandakan/Abai - Kinabatangan (B,L,D)
Prima colazione in hotel ed in mattinata visita al Sepilok Orang Utan Rehabilitation Center (situato a circa 30 minuti di trasferimento). Successivamente si assiste al pasto degli Orang Utan da una piattaforma. In questo centro gli Orang Utan vengono riabilitati alla vita nella foresta. Tempo a disposizione per una breve passeggiata nella Tropical Lowland Dipterocarp Forest of Borneo. Si prosegue con la visita al Bornean Sunbear Conservation centre. Trasferimento al jetty di Sandakan . Si prosegue per una crociera di circa un’ora sulle tipiche imbarcazioni locali e si raggiunge il Lower Kinabatangan River Sanctuary e check in al Abai Jungle Restaurant. Questo tragitto in barca offre l’opportunità di osservare un magnifico paesaggio che si sviluppa lungo il fiume Kinabatangan a partire da Sandakan fino alle foreste di mangrovie. Dopo pranzo, tempo a disposizione per rilassarsi. Dopo cena, crociera notturna per osservare le lucciole. Pernottamento in hotel cat. standard.
13° GIORNO
Abai/Sukau (B,L,D)
Risveglio con i suoni della giungla. Crociera di primo mattino al Pitas oxbow lake per osservare la flora e la fauna di questo bellissimo lago. Dopo colazione, possibilità di prendere parte al nostro progetto di piantagione di alberi assieme ai locali e pranzo con loro presso il villaggio Abai. Dopo pranzo, si risale il fiume fino al Sukau village qui avrete la possibilità di osservare la fauna locale. All’arrivo check in al river lodge. Nel tardo pomeriggio si effettua un’altra crociera lungo il Menanggul River, piccolo affluente del fiume Kinabatangan. Cena e pernottamento in hotel cat. standard.
14° GIORNO
Sukau/Sandakan/Kuala Lumpur/Italia (B)
Dopo colazione, partenza via barca per Sandakan, trasferimento all’aeroporto e volo di rientro per l'Italia, pasti e pernottamento a bordo.
15° GIORNO
Italia
Arrivo in Italia e termine dei servizi.
LA QUOTA COMPRENDE

Biglietteria aerea

Sistemazioni alberghiere

Escursioni, pasti, pernottamenti e trasferimenti come da programma

Gran Tour del Borneo 11 giorni/10 notti guida locale parlante italiano hotel cat. standard

LA QUOTA NON COMPRENDE

Quota di iscrizione ed assicurazione medico/bagaglio/annullamento obbligatoria con copertura sanitaria di 200.000,00 per persona,

Tasse aeroportuali a partire da euro 430,00 a persona,

Mance ed extra in generale

Tutto ciò non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”.

Newsletter
Grazie!
Iscrizione completata con successo! Sei stato iscritto correttamente alla newsletter.
Iscriviti alla newsletter di Australian Travel per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte
Registrandoti accetti la nostra Privacy Policy