Facebook Pixel
Destinazioni Tour Offerte Servizi
Lista nozze News Chi siamo Contatti
Australian Travel: chiudi menu Home Destinazioni Tour Offerte Servizi Lista nozze News Chi siamo Contatti
Australian Travel: chiudi info viaggio
INFO VIAGGIO

GIAPPONE:

Conosciuto come il paese del “Sol Levante” il Giappone è posizionato sulla costa insulare dell’Asia Orientale. E’ un paese che stupisce i visitatori non solo per le grandi metropoli e tecnologie ma anche per la natura incontaminata, per le antiche tradizioni e rituali senza tempo dove il passato abbraccia il futuro.
La raffinatezza degli oggetti e dei concetti “orientali” e la tecnologia d’avanguardia che si è sviluppata di pari passo con l’ultramoderno stile di vita urbano del Giappone contemporaneo si sono integrate armoniosamente, fornendo la testimonianza migliore della lunga e ricca storia giapponese. È un paese famoso anche per i suoi sedici siti inseriti nel World Heitage Sites, quattro dei quali per la loro importanza di vita naturalistica e ambientale. Il Giappone è particolarmente suggestivo durante la fioritura dei ciliegi che in giapponese si chiama “Hanami” dove nel VII secolo il sacerdote giapponese En-no Ozumo, poco dopo aver piantato queste piante decise di proteggerli lanciando qualsiasi maledizione contro coloro che desiderassero abbatterli per questo accresce la magia e la fama per questo incantevole periodo dell’anno.

FORMALITA’ D’INGRESSO
Per l’ingresso in Giappone è necessario avere il passaporto con una validità residua di almeno 6 mesi ed il biglietto aereo di ritorno.

CLIMA
Ci sono quattro stagioni. I periodi più piacevoli sono la primavera da marzo a maggio e l’autunno da settembre a novembre. La stagione delle piogge è tra giugno luglio. In estate la temperatura è elevata, mentre in inverno la maggior parte delle giornate sono serene, ma fredde e l’aria è secca. Il paese si estende da nord a sud per circa 3.000 chilometri ed il 70% del territorio è zona montuosa, per cui la temperatura varia in base al luogo.

FUSO ORARIO
+ 8 ore rispetto l’Italia (7 ore quando vige l’ora legale).

VALUTA 
La valuta nazionale è lo yen. Nelle grandi città, tutti i principali hotel, ryokan, negozi e istituti di credito accettano sia traveller’s cheques. che carte di credito internazionali quali American Express, VISA, Diners Club e MasterCard. I principali bancomat e carte di credito straniere vengono accettati anche nei 24000 uffici postali contrassegnati dal marchio "Servizio internazionale ATM", sparsi per tutto il paese e dai 13000 sportelli bancomat della Seven Bank, situati nei negozi Seven Eleven.

MEDICINALI
In Giappone non sono reperibili tutti i farmaci europei. Se si necessita di particolari farmaci, occorre prevederne una scorta sufficiente. Va ricordato tuttavia che in molti Paesi vigono prescrizioni particolari per portare con sé medicinali contenenti sostanze stupefacenti (ad esempio il metadone) e sostanze per la cura di malattie psichiche. Si consiglia di informarsi eventualmente prima del viaggio direttamente presso la rappresentanza estera competente (ambasciata o consolato).

BAGAGLIO
Si prega di far riferimento alle regole della compagnia aerea prescelta per effettuare il viaggio

SOGGIORNO ALBERGHIERO
La presa della camera all’atto del check-in avverrà dalle ore 15.00 in poi, il rilascio della stessa deve normalmente avvenire entro le ore 11.00. In caso di arrivi nelle prime ore del mattino, per avere la camera immediatamente è necessario prenotarla dalla notte precedente.  In Giappone di norma le camere sono dotate di due letti (twin), raramente è possibile ottenere camere matrimoniali (dblb). Le camere sono molto piccole e le metrature sono determinate in tatami qualora si tratta di hotel in stile giapponese denominati “ryokan” 

ELETTRICITA’
In Giappone la corrente elettrica è alternata a 100 Volt, ma esistono due tipi di frequenza, a 50 Hertz nella parte est del paese e a 60 a ovest. Nei principali alberghi di Tokyo e delle altre grandi città vi sono prese piatte da 110 e 220 Volt, anche se queste generalmente accettano esclusivamente spine a due poli. I principali hotel comunque sono dotati di asciugacapelli e altri apparecchi elettrici conformi alle norme del paese.

TELEFONIA
Il prefisso per chiamare il Giappone è lo 0081.
È possibile utilizzare il proprio numero di cellulare in Giappone grazie ai servizi di Vodafone e NTT DoCoMo 3G (terza generazione). Basta portare la carta SIM e inserirla nel telefono cellulare noleggiato o nel proprio apparecchio 3G. Per maggiori informazioni rivolgersi al proprio operatore.

NORME E RESTRIZIONI
È sufficiente una dichiarazione verbale dei vostri effetti personali, a meno che non disponiate di bagaglio non accompagnato o non desideriate introdurre un numero di articoli superiore a quello autorizzato ad essere esente da tasse. In questi due casi, al momento del controllo doganale vi sarà richiesto di redigere una dichiarazione scritta. Nel caso in cui l’ufficiale doganale ritenga che il contenuto e la quantità dei vostri effetti personali siano adeguati, non verrà applicata alcuna sanzione doganale. Vi sarà possibile inoltre, senza pagare tasse aggiuntive, denunciare il trasporto di 500 g di tabacco, 400 sigarette o 100 sigari; 3 bottiglie di alcolici da 760 millilitri l’una; 30 centilitri di profumo; regali e souvenir in più rispetto a quelli già citati con un valore commerciale non superiore ai 200000 yen.
I minori di 19 anni non hanno diritto a fumare o consumare alcolici.

Australian Travel: informazioni hotel Australian Travel: chiudi info hotel

Asia/Luxury

Gran Tour del Giappone

TUTTI I TOUR RICHIEDI PREVENTIVO CONTATTACI
RICHIEDI PREVENTIVO
A PARTIRE DA € 8.985 A PERSONA
0€ QUOTA D'ISCRIZIONE A PERSONA
DURATA 15 12
2
Itinerario Info viaggio Visualizza PDF

Tour privato con partenze giornaliere con guide locali parlanti italiano, minimo 2 partecipanti che opera da aprile a ottobre. Questo itinerario consente di visitare il Giappone attraversando le principali località entrando nel vivo fascino della cultura giapponese. Le tappe saranno Tokyo, Hakone, Monte Fuji, Shirahone, Takayama, Shirakawago, Kanazawa, Hiroshima, Kurashiki, Himeji, Kyoto, Nara, Osaka.

ITINERARIO
Tokyo, Hakone, Monte Fuji, Shirahone, Takayama, Shirakawago, Kanazawa, Hiroshima, Kurashiki, Himeji, Kyoto, Nara, Osaka
1° GIORNO
Italia/Tokyo
Partenza con volo di linea dall'Italia, pasti e pernottamento a bordo.
2° GIORNO
Tokyo
All'arrivo in aeroporto, dopo il controllo passaporti ed il ritiro dei bagagli, trasferimento in hotel a Tokyo, la capitale del Giappone. Le camere sono disponibili dalle ore 14:00. Assistente in lingua italiana a disposizione dall’aeroporto fino in hotel per informazioni, orientamento e check-in una volta arrivati in hotel. Trasferimento aeroporto-hotel con i mezzi pubblici. Sistemazione presso l'hotel Keio Plaza o similare e pernottamento.
3° GIORNO
Tokyo (B,L)
Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo con guida in italiano. Visita al santuario shintoista Meiji Jingu e dell'antico e caratteristico quartiere di Asakusa dove sorge il tempio Senso-ji del VII sec., il più antico della città, ed il lungo viale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi. Passeggiata nel quartiere di Harajuku e visita al Tokyo Metropolitan Government Building, il maestoso edificio progettato da Kenzo Tange, dalla cui terrazza all’altezza di 202 metri si gode di una magnifica panoramica della città. Sistemazione presso l'hotel Keio Plaza o similare e pernottamento.
4° GIORNO
Tokyo/Hakone/Mt Fuji/Tokyo (B,L)
Intera giornata escursione a Hakone, alle pendici del Monte Fuji, utilizzando diversi mezzi di trasporto: il treno da Tokyo per Hakone la funivia della valle di Owaku-dani, e la nave per fare la mini crociera sul lago Ashi da cui si può ammirare la cima del monte Fuji, condizioni metereologiche permettendo. Sistemazione presso l'hotel Keio Plaza o similare e pernottamento.
5° GIORNO
Tokyo (B)
Intera giornata libera a disposizione per scoprire le bellezze della città in autonomia. Sistemazione presso l'hotel Keio Plaza o similare e pernottamento.
6° GIORNO
Tokyo/Shirahone (B,L,D)
Il bagaglio verrà trasportato separatamente a Kanazawa a mezzo corriere. Partenza per Matsumoto sul versante orientale delle Alpi giapponesi settentrionali. Visita ad una piantagione di wasabi e a seguire visita del castello di Matsumoto, Patrimonio Nazionale, denominato Karasu-jo, “castello del corvo”, una struttura a cinque piani del XVI sec. Proseguimento per Shirahone Onsen, una località nota per le sue candide acque termali e con una suggestiva atmosfera. Cena e pernottamento in Ryokan (camera e cena in stile giapponese ). Sistemazione presso Shirahone Grand Hotel o similare.
7° GIORNO
Shirakone/Takayama (B,L)
Colazione in Ryokan, stile giapponese. Partenza per Kamikochi, centro del parco nazionale di Chubu-Sangaku. Passeggiata nell'immensa natura con viste mozzafiato delle Alpi nipponiche, lungo il fiume “Azusa”, alimentato dalle acque dei ghiacciai alpini. Spostamento a Takayama, “piccola Kyoto delle Alpi”, e visita a piedi: il quartiere di Sannomachi (cuore del centro storico) e il Takayama Jinya, già residenza del signore del clan Kanamori e poi sede del governatore dell'antica provincia di Hida. Sistemazione presso l'hotel Hida Plaza o similare e pernottamento.
8° GIORNO
Takayama/Shirakawa-go/Kanazawa (B,L)
Alla scoperta del mercatino mattutino di Takayama, dove contadini ed artigiani espongono le loro merci. Proseguimento per Shirakawa-go, il villaggio con le sue caratteristiche case a tetto spiovente in paglia, gemellato con Alberobello e dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Unesco. Proseguimento per Kanazawa: in passato era una piazzaforte e ancora oggi conserva l'atmosfera dell'inizio dell'epoca feudale. Visita del Parco Kenroku-en, uno dei tre giardini paesaggistici più belli del Giappone, che offre un quadro diverso in ogni stagione. Visita del quartiere delle geishe di Higashichaya-gai. Sistemazione presso l'hotel Kanazawa Excel Hotel Tokyu o similare e pernottamento.
9° GIORNO
Kanazawa/Kyoto/Hiroshima (B,L,D)
Il bagaglio viene trasportato separatamente a Kyoto a mezzo corriere. La mattinata è dedicata alla scoperta di Kanazawa: la casa della famiglia Nomura in cui si tramanda da 11 generazioni lo spirito dei samurai, il mercato Omicho-ichiba che con le sue 170 bancarelle offre una vasta varietà di prodotti gastronomici giapponesi. Nel pomeriggio proseguimento per Hiroshima. Sistemazione presso l'hotel Granvia Hiroshima o similare e pernottamento.
10° GIORNO
Hiroshima (B,L)
Intera giornata dedicata alla visita di Miyajima e Hiroshima. Visita al santuario sul mare di Itsukushima, al Museo della Pace e alla Cupola della bomba atomica, tutti considerati Patrimoni Mondiali dell’Umanità dell’UNESCO. Sistemazione presso l'hotel Granvia Hiroshima o similare e pernottamento.
11° GIORNO
Hiroshima/Kurashiki/Himeji/Kyoto (B,L)
Si attraversa la regione del Chugoku alla volta di Kyoto, l'antica capitale del Giappone. Passeggiata a Kurashiki, nelle viuzze strette del vecchio quartiere dei commercianti, attraverso le loro case e i magazzini costruiti lungo la laguna. Poi il castello di Himeji, denominato anche “castello dell'airone bianco”, il cui restauro è stato ultimato nel 2015. Dichiarato il Patrimonio Mondiale dell’UNESCO non solo per la sua bellezza, ma anche perché raro esempio di struttura originale rimasta intatta fino ad oggi. Proseguimento per Kyoto (Himeji - Kyoto 1 ora ca. con lo SHINKANSEN). Sistemazione presso l'hotel New Miyako (Premium floor) o similare e pernottamento.
12° GIORNO
Kyoto/Nara/Kyoto (B,L)
Escursione a Nara: il parco con i suoi daini in semi libertà, il grande santuario Kasuga (shintoista) circondato da circa 10.000 lanterne tradizionali, il tempio Todai-ji con la sua imponente statua di Buddha. Dopo pranzo, visita della città di Kyoto: il Ryoan-ji, con il suo giardino "zen" composto da pietra e sabbia, e il meraviglioso Kinkaku-ji (il padiglione d' oro). Sistemazione presso l'hotel New Miyako (Premium floor) o similare e pernottamento.
13° GIORNO
Kyoto (B)
Intera giornata a disposizione per scoprire le bellezze della città in autonomia. Sistemazione presso l'hotel New Miyako (Premium floor) o similare e pernottamento.
14° GIORNO
Kyoto/Italia
Le camere sono disponibili fino alle 11.00. Trasferimento per l’Aeroporto del Kansai con i mezzi pubblici. Assistente in lingua italiana a disposizione. Partenza dall’Aeroporto di Kansai con volo di linea per l'Italia, pasti e pernottamento a bordo.
15° GIORNO
Italia
Arrivo in Italia e termine dei servizi.
LA QUOTA COMPRENDE

Voli intercontentali e tratte interne

Pasti, pernottamenti e trasferimenti come da programma

Assistente all’ aeroporto e all’ hotel e viceversa in lingua italiana (giorno 1  13). Guida in lingua italiana (escluso giorno 4, 12)

Biglietto A/R tra Tokyo e Hakone. Japan Rail Pass 7gg (2a classe Ordinary) 

LA QUOTA NON COMPRENDE

Quota di iscrizione ed assicurazione medico/bagaglio/annullamento obbligatoria con copertura sanitaria di euro 200.000,00 a persona

Tasse aeroportuali a partire da euro 430,00 a persona

Tutto quanto non espressamente indicato da programma

Extra in generale

Newsletter
Grazie!
Iscrizione completata con successo! Sei stato iscritto correttamente alla newsletter.
Iscriviti alla newsletter di Australian Travel per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte
Registrandoti accetti la nostra Privacy Policy