Facebook Pixel
Destinazioni Tour Offerte Servizi
Lista nozze News Chi siamo Contatti
Australian Travel: chiudi menu Home Destinazioni Tour Offerte Servizi Lista nozze News Chi siamo Contatti
Australian Travel: chiudi info viaggio
INFO VIAGGIO

CAMBOGIA 

La Cambogia si trova nel cuore dell’Indocina e il suo territorio è delimitato dalla Thailandia e dal Laos. Il turista è attratto per gli antichi templi, spiagge deserte e foreste sperdute oltre ad Angkor che desta molto stupore. L’attuale Cambogia che ha sostituito il potente impero dei Khmer, vanta una ricca tradizione culturale. La capitale Phnom Penh si presenta come una città caotica ma nello stesso tempo raffinata che si muove su cyclo, carretti e bici, diventata capitale per la sua posizione strategica per le sue vie commerciali e l’importante confluenza del fiume Mekong. Siem Reap è il punto di partenza per le visite nell’area di Angkor, imponente complesso di templi costruito durante l’era Khmer. La città non offre molte attrazioni anche se gli appassionati di architettura sono attratti dai vecchi edifici risalenti al periodo coloniale francese.

FORMALITA’ D’INGRESSO
È necessario il passaporto con una validità residua di almeno 6 mesi. È necessario il visto d’ingresso che viene rilasciato dalle rappresentanze diplomatiche cambogiane all’estero o può essere ottenuto, per brevi soggiorni, anche alle frontiere terrestri o all’arrivo presso gli aeroporti internazionali. Il visto turistico può essere richiesto anche prima della partenza con la procedura on-line tramite il sito www.evisa.gov.kh. Sono necessario 2 foto 4x6 con sfondo bianco. Il costo è di circa usd 30, dura 30 giorni ed è rinnovabile solo per un altro mese.

CLIMA
l clima è tropicale monsonico. Caldo umido con forti piogge nel periodo agosto-ottobre e temperature più moderate nel periodo novembre-marzo.

FUSO ORARIO
+ 6 ore rispetto l’Italia (+ 5 ore quando vige l’ora legale)

VALUTA
La moneta ufficiale è il Riel, ma è consigliabile munirsi di dollari americani di piccolo taglio. Sportelli ATM (Bancomat) per Visa e MasterCard stanno diventando sempre più diffusi nelle principali città.

MEDICINALI
I medicinali importati per uso personale sono soggetti a controlli e devono essere dichiarati all’arrivo. Vi consigliamo di portare con voi la ricetta o una lettera del medico curante in lingua inglese che spieghi la vostra patologia e le proprietà del farmaco. Suggeriamo comunque di portare con sé un piccolo pronto soccorso da viaggio contenente antifebbrili, antidolorifici, antidiarroici, disinfettanti, cerotti che v i potrà essere consigliato anche dal Vostro medico.

BAGAGLIO
Si prega di far riferimento alle regole della compagnia aerea prescelta per effettuare il viaggio.

SOGGIORNO ALBERGHIERO
La presa della camera all’atto del check-in avverrà dalle ore 14.00 in poi, il rilascio della stessa deve normalmente avvenire entro le ore 11.00. In caso di arrivi nelle prime ore del mattino, per avere la camera immediatamente è necessario prenotarla dalla notte precedente. In Thailandia di norma le camere sono dotate di due letti (twin) o camere matrimoniali (dblb). Non esistono camere con tre o quattro letti anche se in alcuni casi viene aggiunto un terzo letto oppure una brandina.

ELETTRICITA
La corrente elettrica è di 220 volt, è consigliato di munirsi di adattatori universali.

TELEFONIA
Il prefisso per chiamare la Cambogia è 00855 seguito dal prefisso della località o dal prefisso di gestore di telefonia. Per la telefonia mobile è possibile usare il proprio cellulare informandosi prima di partire con il proprio gestore telefonico dei costi relativi al roaming internazionale.

NORME E RESTRIZIONI
Normativa prevista per uso e/o spaccio di droga: le condanne per i reati legati alla droga sono severe, con dure condizioni detentive. Normativa prevista per abusi sessuali o violenze contro i minori: l'abuso sessuale sui minori è considerato un crimine grave in Cambogia. Le pene sono di lunga durata e vanno scontate nelle prigioni cambogiane. Va ricordato che coloro che commettono all'estero reati contro i minori (abusi sessuali, sfruttamento, prostituzione) vengono perseguiti al loro rientro in Italia sulla base delle leggi in vigore nel nostro Paese. In caso di problemi con le autorità locali di Polizia (stato di fermo o arresto) si consiglia di informare l’Ambasciata italiana a Bangkok o l’Ambasciata di Francia presente nel Paese (nel quadro della cooperazione consolare UE) per la necessaria assistenza

 

Australian Travel: informazioni hotel Australian Travel: chiudi info hotel

Asia/Viaggi di gruppo

Il Regno di Cambogia

TUTTI I TOUR RICHIEDI PREVENTIVO CONTATTACI
RICHIEDI PREVENTIVO
A PARTIRE DA € 1.845 A PERSONA
0€ QUOTA D'ISCRIZIONE A PERSONA
DURATA 10 7
2
Itinerario Info viaggio Visualizza PDF
PARTENZE GARANTITE Australian Travel: dettagli viaggio

Partenza ogni sabato dall'Italia.

Un programma di viaggio completo che consente di visitare le località i più importanti della Cambogia.  Sarete accompagnati da una guida locale parlante italiano, che vi farà scoprire sia le bellezze naturali che quelle culturali.  

PARTENZE GARANTITE Australian Travel: dettagli viaggio

Partenza ogni sabato dall'Italia.

ITINERARIO
Phnom Penh, Kompog Loung, Battambang, Bantey Chmar, Siem Reap, Sambor Preikuk
1° GIORNO
Italia/ Phnom Penh
Partenza con volo di linea dall'Italia, pasti e pernottamento a bordo.
2° GIORNO
Phnom Penh
Arrivo e trasferimento privato dall'aeroporto in hotel cat. superior. Sistemazione e pernottamento. Phnom Penh si presenta come una città caotica ma nello stesso tempo raffinata che si muove sui cyclo, carretti e biciclette, diventata capitale per la sua posizione strategica per le sue vie commerciali e l'importante confluenza del fiume Mekong.
3° GIORNO
Phnom Penh (B,L)
Mattinata a disposizione e pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita dei luoghi salienti come il Tuol Slueng Mueseum noto come il Museo del Genocidio, quando nel 1970 i khmer usarono questo luogo come prigione. Oggi ospita mostre di dipinti e fotografie di quel tempo. Successivamente si visiterà il Mercato Russo, migliore fonte di oggetti antichi, situato nella parte meridionale di Phnom Penh, è così chiamato per la sua popolarità, tra gli espatriati russi negli anni 80. Cena libera e pernottamento in hotel cat. superior.
4° GIORNO
Phnom Penh/Kompong Loung/Battambang (B,L)
Colazione in hotel, partenza per Battambang che si raggiungerà dopo circa 5 ore. E’ prevista una sosta al villaggio di Koh Cenh, dove gli artigiani lavorano l’argento. Si prosegue per Kimpong Loung, ed un’escursione in barca farà scoprire le bellezze del lago Tonle Sap. Pranzo in un ristorante locale e si prosegue per Battambang. Arrivo, visita del Wat Ek Phnom, un tempio costruito nel XI° secolo, molto suggestivo per la sua posizione molto tranquilla nel mezzo della campagna cambogiana. Accanto al tempio, è possibile vedere l’omonima pagoda che racchiude una collezione di dipinti e statue più completi di tutta la Cambogia. In serata, si intraprenderà un itinerario culinario nel vecchio quartiere coloniale della città e lungo le rive del fiume Sangker. Con il suggerimento della guida, ci sarà modo di degustare le prelibatezze che la cucina Khmer offre. Cena libera e pernottamento in hotel cat.superior.
5° GIORNO
Battambang/Bantey Chmar/Siem Reap (B,L)
Colazione in hotel, in mattinata si visiterà il mercato locale per poi proseguire per Bantry Chmar, famosa per il suo complesso di templi fatti costruire da Jayavarman III. Immerso nella giungla, recentemente è stato riportato alla luce, rivelando splendide incisioni sulle pareti esterne. Pranzo in un ristorante locale e proseguimento per Siem Reap. Cena libera e pernottamento in hotel cat. superior.
6° GIORNO
Siem Reap (B,L)
Colazione in hotel, partenza alla visita dei templi di Ta Prohm, Preah Kham, e Neak Pean, ancora immerso nella foresta tropicale. Dopo il pranzo, si esplorerà il complesso di Angor Wat, considerata l’ottava meraviglia del mondo. Cena libera e pernottamento in hotel cat. superior.
7° GIORNO
Siem Reap (B,L,D)
Colazione in hotel. La mattinata sarà dedicata ai templi minori, ma comunque emozionanti, come i Templi di Banteay Srei e Banteay Samre. Si concluderà la giornata con la visita alla Porta Sud di Angkor Thom, il Bayon, il Banksei Chamkron, la Terrazza dell’ Elefante e la Terrazza del Re Lebbroso. In serata verrà servita una cena tipica con una performance di danze Apsara. Pernottamento in hotel cat. superior.
8° GIORNO
Siem Reap/Sampor Preikuk/Phnom Penh (B,L)
Colazione in hotel. Partenza per Phonm Penh, percorrendo la National Road, durata del viaggio circa 5 ore. Durante il tragitto ci si fermerà a Samor Preikuk, nella provincia di Kompomg Thom. Il complesso, risale all’inizio del VII° secolo, 600 secoli prima che fosse realizzato Angor Wat. Raggruppa almeno 176 templi in mattoni di argilla e fu costruito da re Isanayaman, quando riuscì ad unire con successo la terraferma Khmer con il territorio idrico. Sosta per il pranzo e proseguimento per Phnom Penh. Arrivo, cena libera e pernottamento in hotel.
9° GIORNO
Phnom Penh/Italia (B)
Colazione in hotel , al mattino visita della città, con il Museo Nazionale e la Pagoda d’Argento. Pranzo libero e partenza con volo di linea per l'Italia, pasti e pernottamento a bordo.
10° GIORNO
Italia
Arrivo in Italia e termine dei servizi.
LA QUOTA COMPRENDE

Biglietteria area

Sistemazioni alberghiere

Escursioni, pasti, pernottamenti e trasferimenti come da programma

Tour il Regno di Cambogia 7 giorni/6 notti categoria superior, guida locale parlante italiano

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

Quota di iscrizione ed assicurazione medico/bagaglio/annullamento obbligatoria con copertura sanitaria di 200.000,00 per persona,

Tasse aeroportuali a partire da euro 430,00 a persona,

Mance ed extra in generale

Tutto ciò non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”.

Newsletter
Grazie!
Iscrizione completata con successo! Sei stato iscritto correttamente alla newsletter.
Iscriviti alla newsletter di Australian Travel per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte
Registrandoti accetti la nostra Privacy Policy