Facebook Pixel
Destinazioni Tour Offerte Servizi
Lista nozze News Chi siamo Contatti
Australian Travel: chiudi menu Home Destinazioni Tour Offerte Servizi Lista nozze News Chi siamo Contatti
Area Utente Cataloghi
Australian Travel: chiudi info viaggio
INFO VIAGGIO

NUOVA ZELANDA:

Terra verdissima dal mare incontaminato, patria dei Maori, del rugby dei mitici All Blacks e dei kiwi, i buffi uccelli simbolo di questo paese. Agli antipodi dell’Italia ma così simile al nostro paese per il suo clima mite e temperato, la “Terra delle lunghe nuvole bianche”, come la chiamano i Maori (Aotearoa), è un Paese straordinario ed affascinante dove è possibile trovare molta  ospitalità e provare eccitanti avventure.

Formalità di ingresso: Per entrare in Nuova Zelanda non è necessario essere in possesso di un visto per un soggiorno massimo di 3 mesi, occorre solo avere un passaporto in corso di  validità. Consigliamo di avere almeno 6 mesi di validità residua dal momento di ingresso.

Guidare in Nuova Zelanda: La circolazione in Nuova Zelanda è a sinistra. È obbligatoria la patente internazionale (Convenzione di Ginevra o Vienna ugualmente accettate) o una traduzione ufficiale della nostra patente. Per noleggiare un'autovettura occorre avere almeno 21 anni ed essere in possesso della patente di guida da almeno 12 mesi; è inoltre obbligatorio il possesso di una carta di credito tradizionale intestata al guidatore del veicolo con i numeri in rilievo (non electron). L’uso della cintura di sicurezza è obbligatorio per tutti i passeggeri nel veicolo.

Clima: Il clima della Nuova Zelanda è temperato e marittimo, due sono le stagioni principali: l’inverno e l’estate australe. Da metà novembre a metà aprile l’estate è calda e umida con temperature che variano dai 25 ai 33 gradi, spostandosi lungo la costa le piogge sono più abbondanti. Da metà maggio a metà settembre le temperature oscillano tra i 20 ed i 23 gradi, da metà aprile a metà maggio il clima è in una stagione transitoria dove le temperature iniziano ad abbassarsi e le piogge diminuiscono, i mesi più freddi sono luglio ed agosto.

Fusi orari: La Nuova Zelanda è 11 ore avanti rispetto all’Italia, 10 quando vige l’ora legale in Italia e 12 quando l’ora legale è in vigore solo in Nuova Zelanda. 

Valuta: La valuta nazionale è il Dollaro Neozelandese.

Medicinali: I medicinali importati in Nuova Zelanda per uso personale sono soggetti a controlli e devono essere dichiarati all'arrivo. Vi consigliamo di portare con voi la ricetta o una lettera del medico curante in lingua inglese che spieghi la vostra patologia e le proprietà del farmaco.

Bagaglio:  Si prega di far riferimento alle regole dalla compagnia area prescelta per effettuare il viaggio

Soggiorno alberghiero: La presa della camera all’atto del check avviene dalle ore 14.00 in poi, il rilascio della stessa deve normalmente avvenire entro le ore 11.00. Si rimanda alla policy di ciascun hotel prenotato in caso di regolamentazione differente. La definizione di camera tripla e quadrupla si riferisce soltanto ai letti esistenti, non esistono tali tipologie con 3 o 4 letti se non in casi eccezionali.

Elettricità: L’elettricità è di 230 volt, le prese per la corrente sono diverse dalle nostre, si consiglia quindi di munirsi di un adattatore.

Telefonia:  Il prefisso internazionale della Nuova Zelanda è 0064,  prima della partenza chiedete al vostro operatore telefonico se è abilitato al roaming internazionale e quali sono i costi per le eventuali chiamate. Per quanto riguarda la connessione Wi-fi è sempre più diffusa soprattutto in alberghi, ristoranti e locali comuni. 

Norme e Restrizioni: La normativa imposta dal Ministero dell’Agricoltura sull’importazione e l’esportazione di prodotti alimentari è molto severa, si consiglia prima della partenza di informarsi riguardo alla lista dei prodotti che non si possono importare nel paese. In entrata ed in uscita ogni viaggiatore che possiede più di 10.000 dollari neozelandesi (o l’equivalente in valuta) dovrà compilare il Border Cash Report come parte delle procedure. Per avere l’elenco completo visitate il sito www.customs.govt.nz

ISOLE SAMOA:

Le Isole Samoa Occidentali si trovano nell’area meridionale dell’Oceano Pacifico e fanno parte della Polinesia. Solo 4 delle 9 isole sono abitate, le due isole principali sono Upolu dove si trova la capitale Apia, e Savai’i, la più grande tra le due.
Collegamenti diretti dall’Australia, Nuova Zelanda e Isole Fiji per l’aeroporto internazionale di Faleolo rendono queste isole sempre più appetibili ai viaggiatori. Tra Upolu e Savai’i c’è un semplice trasferimento in traghetto, anche con auto a noleggio al seguito, che permette di visitare queste due bellissime isole totalmente in libertà.
Numerose sono le attività possibili alle Samoa come snorkeling, immersioni, surf, passeggiate così come sono tante le meraviglie naturali che questa perla del Pacifico ha da offrire come cascate, scogliere e swimming holes.

UPOLU:

Qui si trova la capitale Apia così come l’Aeroporto Internazionale Faleolo. Se si visita l’isola non può mancare una sosta a Samoa Cultural Village, per entrare in contatto con usi e costumi locali, ed il Museo Robert Louis Stevenson. La sua casa è stata trasformata in un museo aperto al pubblico e si trova a soli 5km dalla capitale.
Forse non sapete che uno dei luoghi più “social” fotografati su Instagram si trova qui, To Sua Trench, uno swimming hole incontaminato nel cuore della foresta pluviale. Anche se l’accesso non è dei più semplici, salendo una ripida scalinata di legno, vale assolutamente la pena provare!
Per gli amanti del mare non mancano spiagge bellissime, essendo private bisognerà chiedere il permesso per accedervi al capo villaggio; la possibilità di nuotare con le tartarughe, fare snorkeling, immersioni e surf.

SAVAII:

La più grande delle isole samoane che offre una natura lussureggiante e diversificata, un vero e proprio paradiso. L’isola si raggiunge in traghetto da Upolu e grazie ad un’auto a noleggio è possibile visitarla in autonomia. Qui è stato trovato il più antico reperto polinesiano che risale a più di 2000 anni fa, una struttura piramidale chiamata Pulemelei Mound. Tra le bellezze naturalistiche sono da menzionare i blowholes, impetuosi getti d’acqua che eruttando creano un fenomeno similare al geyser; foreste pluviali, campi di lava, cascate e crateri vulcanici. Chi ama la vita da spiaggia non rimarrà deluso, l’isola annovera tra le più belle spiagge samoane, qui ci si può semplicemente rilassare in un tipico beach fale, tradizionali palafitte sulla spiaggia che si possono occupare pagando una piccola fee, oppure fare snorkeling e rimanere affascinati dalla barriera corallina.

Australian Travel: informazioni hotel Australian Travel: chiudi info hotel

Pacifico/Fly & Drive

Insolito Pacifico

TUTTI I TOUR RICHIEDI PREVENTIVO CONTATTACI
RICHIEDI PREVENTIVO
A PARTIRE DA € 5.400 A PERSONA
0€ QUOTA D'ISCRIZIONE A PERSONA
DURATA 19 15
2
Itinerario Info viaggio Visualizza PDF

Per chi è alla ricerca di un itinerario alternativo nel Pacifico. La combinazione di visite individuali nelle città, noleggio auto alle isole Samoa Occidentali con itinerario consigliato ed estensione mare in un’isola da sogno delle Fiji. Questo tour è una miscela perfetta tra viaggio guidato ed esperienza in libertà. Le tappe previste sono Hong Kong, Auckland, Upolu, Savaii, Nadi e Viwa Island.

ITINERARIO
Hong Kong, Auckland, Upolu, Savaii, Nadi, Viwa Island
1° GIORNO
Italia/Hong Kong
Partenza con volo di linea dall'Italia, pasti e pernottamento a bordo.
2° GIORNO
Hong Kong
Arrivo ad Hong Kong al mattino, trasferimento libero presso l'hotel cat. 4 stelle, sistemazione e pernottamento.
3° GIORNO
Hong Kong/Auckland
Trasferimento libero presso l'aeroporto in serata e volo per Auckland, pasti e pernottamento a bordo.
4° GIORNO
Auckland
Arrivo ad Auckland, trasferimento libero presso l'hotel cat. 4 stelle, sistemazione e pernottamento.
5° GIORNO
Auckland
Intera giornata a disposizione per scoprire le bellezze della città. Pernottamento in hotel cat. 4 stelle.
6° GIORNO
Auckland/Upolu
Trasferimento libero per l'aeroporto e volo per Upolu. Arrivo all'aeroporto internazionale e meet and greet con un rappresentante del corrispondente locale. Trasferimento privato per l'hotel. Pernottamento in Traditional Villa presso Sinalei Reef Resort & Spa cat.4 stelle, colazione continentale inclusa.
7,8° GIORNO
Upolu (B)
Presa dall'auto a noleggio in hotel modello Hyundai i20 ed intere giornate a disposizione per scoprire le bellezze dell'isola e dei suoi dintorni. Si consigliano la visita della capitale Apia, dei suoi tipici mercatini e della casa museo di Robert Louis Stevenson e la visita di To Sua Trench, uno swimming hole incontaminato nel cuore della foresta pluviale, e delle bellissime spiagge per attività balneari. Pernottamento in Traditional Villa presso Sinalei Reef Resort & Spa cat.4 stelle, colazione continentale inclusa.
9° GIORNO
Upolu/Savaii (B)
Partenza per il porto di Mulifanua e trasferimento in traghetto per l'isola di Savaii (imbarco dell'auto incluso). Gli orari del traghetto saranno comunicati alla prenotazione. Arrivo e trasferimento in auto per l'hotel. Pernottamento in Oceanview Bungalow presso Le Lagoto Resort & Spa cat. 3*, colazione continentale inclusa.
10° GIORNO
Savaii (B)
Giornata a disposizione alla scoperta dell'isola. Si consiglia la visita a Lava Fields e dei Blowholes, impetuosi getti d’acqua che eruttando creano un fenomeno similare al geyser. Pernottamento in Oceanview Bungalow presso Le Lagoto Resort & Spa cat. 3*, colazione continentale inclusa.
11° GIORNO
Savaii/Upolu (B)
Partenza per il porto, imbarco sul traghetto per Upolu. Trasferimento con la vostra auto per l'hotel selezionato ad Apia. Pernottamento in deluxe room presso Tanoa Tusitala Hotel cat. 4 stelle , colazione a buffet inclusa.
12° GIORNO
Upolu/Nadi (B)
Rilascio dell'auto in aeroporto e volo per Nadi. Meet and Greet in aeroporto, trasferimento a piedi presso l'hotel Fiji Getway cat.3 stelle (situato vicino all'aeroporto) sistemazione in Deluxe Room, solo pernottamento.
13° GIORNO
Nadi/Viwa Island (D)
Trasferimento con auto privata dall'aeroporto di Nadi al porto e traghetto per Viwa Island. Pernottamento in Deluxe Air Conditioned Beachfront Bure presso Viwa Island Resort cat. 4 stelle, trattamento di mezza pensione.
14,15,16,17° GIORNO
Viwa Island (B,D)
Intere giornate a disposizione per scoprire le bellezze dell'isola e praticare attività balneari. Pernottamento in Deluxe Air Conditioned Beachfront Bure presso Viwa Island Resort cat. 4 stelle, trattamento di mezza pensione.
18° GIORNO
Viwa/Nadi/Italia (B)
Trasferimento in idrovolante da Viwa all'aeroporto di Nadi e volo di linea per l'Italia, pasti e pernottamento a bordo.
19° GIORNO
Arrivo in Italia e termine dei servizi.
LA QUOTA COMPRENDE

- Voli intecontinentali e tratte interne

- pasti, pernottamenti e trasferimenti come da programma

- Pacchetto alle Isole Samoa

Il pacchetto Samoa include:

- Meet and greet in aeroporto a Upolu

- Noleggio auto come da programma per 5 giorni (si ricorda che il giorno di noleggio è di 24h)

- 3 notti a Upolu presso Sinalei Reef Resort & Spa con colazione inclusa

- 2 notti a Savaii presso Le Lagoto Resort & Spa con colazione inclusa

- 1 notte a Upoluo presso Tanoa Tusitala Hotel con colazione inclusa

- Ticket traghetto Upolu/Savaii/Upolu per due persone + imbarco dell'auto a/r

LA QUOTA NON COMPRENDE

Quota di iscrizione ed assicurazione medico/bagaglio/annullamento obbligatoria con copertura sanitaria di euro 200.000,00 a persona

Tasse aeroportuali a partire da euro 260,00 a persona

Tutto quanto non espressamente indicato da programma

Extra in generale

 

Newsletter
Grazie!
Iscrizione completata con successo! Sei stato iscritto correttamente alla newsletter.
Iscriviti alla newsletter di Australian Travel per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte
Registrandoti accetti la nostra Privacy Policy