Facebook Pixel
Destinazioni Tour Offerte Servizi
Lista nozze News Chi siamo Contatti
Australian Travel: chiudi menu Home Destinazioni Tour Offerte Servizi Lista nozze News Chi siamo Contatti
Area Utente Cataloghi
Australian Travel: chiudi info viaggio
INFO VIAGGIO

INDONESIA:

Indonesia, terra di avventura ed emozioni, colori che si intrecciano creando sfumature in contrasto e tradizioni che si tramandano da secoli rendendo questo paese sempre più affascinante. Un arcipelago di 17 mila isole che si estende tra Sumatra e la Papua Nuova Guinea con spiagge e luoghi incontaminati perfetti da esplorare. Le sue spiagge sono note in tutto il mondo amate da surfisti e subacquei ma il fascino maggiore è la diversità di popoli e culture che vi abitano.

FORMALITA’ D’INGRESSO
Il passaporto deve avere una validità superiore ai 6 mesi dalla data d’ingresso nel Paese.
Non è necessario visto d’ingresso per soggiorni fino a 30 giorni se si entra nei principali aeroporti o porti del paese, per dettagli consultare il sito di viaggiaresicuri.it

CLIMA
Il clima è caratterizzato da due stagioni: quella da ottobre ad aprile più fresca e con abbondanti piogge e dal caldo umido, mentre quella secca da maggio a settembre dove le piogge sono meno frequenti

FUSO ORARO
Sumatra e Giava + 6 ore rispetto l’Italia (+ 5 quando vige l’ora legale). Bali e Indonesia Orientale + 7 ore rispetto l’Italia (+6 ore quando vige l’ora legale)

VALUTA
La valuta nazionale è la Rupia Indonesiana. È possibile richiedere il cambio valuta presso banche, alberghi e aeroporti internazionali. Sono molto diffusi anche dollari usa e euro nelle principali località. Sono accettate le carte di credito negli hotels e nei ristoranti, mentre per le piccole spese è necessario pagare in contanti con valuta locale

MEDICINALI
I medicinali importati per uso personale sono soggetti a controlli e devono essere dichiarati all’arrivo. Vi consigliamo di portare con voi la ricetta o una lettera del medico curante in lingua inglese che spieghi la vostra patologia e le proprietà del farmaco,

BAGAGLIO
Si prega di far riferimento alle regole della compagnia aerea prescelta per effettuare il viaggio

SOGGIORNO ALBERGHIERO
La presa della camera all’atto del check-in avverrà dalle ore 14.00 in poi, il rilascio della stessa deve normalmente avvenire entro le ore 11.00. In caso di arrivi nelle prime ore del mattino, per avere la camera immediatamente è necessario prenotarla dalla notte precedente. In Indonesia di norma le camere sono dotate di due letti (twin), raramente è possibile ottenere camere matrimoniali (dblb). Non esistono camere con tre o quattro letti anche se in alcuni casi viene aggiunto un terzo letto oppure una brandina. 

ELETTRICITA’
La corrente elettrica è di 220 volt, è consigliato di munirsi di adattatori universali

TELEFONIA
Il prefisso internazionale dell’Indonesia è 0062 (021 per Jakarta). Se da un telefono fisso si chiama un numero delle città in cui ci si trova non occorre digitare il prefisso, mentre occorre digitarlo se si chiama da un cellulare.  La rete telefonica cellullare ha una buona copertura ed è in costante espansione.

NORME E RESTRIZIONI
Secondo le norme Indonesiane non si può far entrare nel paese più di un litro di alcool, e 200 sigarette
oppure 25 sigari oppure 100 grammi di tabacco a testa. 

SINGAPORE:

Città stato del sud-est asiatico, situata nell’estremità meridionale della penisola malese quasi sulla linea dell’equatore, si presenta come una moderna città di cemento, caratterizzata da autostrade e centri commerciali. Separata dalla penisola malese dallo stretto di Jahor, la Repubblica di Singapore è costituita da un’isola maggiore (Singapore) e altre 50 isole minori, alcune delle quali rischiano di scomparire con l’alzarsi del livello del mare. La metropoli si estende lungo un territorio di notevoli dimensioni che può essere idealmente suddiviso in più zone minori, ognuna delle quali conserva proprie usanze e tradizioni.

FORMALITA’ D’INGRESSO
È necessario il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi.   
Condizione assolutamente necessaria non solo per l’ingresso di Singapore, ma anche per poter proseguire il viaggio verso altri Paesi nell’area geografica.

CLIMA
Il clima è equatoriale con alto tasso di umidità, con temperature che oscillano tra i 25 e 35 gradi durante tutto l’anno.

FUSO ORARIO
+ 7 ore rispetto l’Italia (+ 6 ore quando vige l’ora legale)

VALUTA
La moneta ufficiale è il dollaro di Singapore. Le maggior parte delle carte di credito sono accettate nei centri commerciali e nei bancomat. Per ritirare dei contanti sono da preferire gli agenti di cambio, alle banche, dato che non prelevano una commissione di cambio.

MEDICINALI
Il possesso di droghe medicinali deve essere giustificato da una prescrizione medica ed è comunque sconsigliato. In caso di assoluta necessità di dover disporre di medicinali che rientrino nelle categorie sottoposte a divieto (ad esempio psicofarmaci) è necessario far riferimento al sito di Viaggiare Sicuri.

BAGAGLIO
Si prega di far riferimento alle regole della compagnia aerea prescelta per effettuare il viaggio.

SOGGIORNO ALBERGHIERO
La presa della camera all’atto del check-in avverrà dalle ore 14.00 in poi, il rilascio della stessa deve normalmente avvenire entro le ore 11.00. In caso di arrivi nelle prime ore del mattino, per avere la camera immediatamente è necessario prenotarla dalla notte precedente. Di norma le camere sono dotate di due letti (twin) o camere matrimoniali (dblb). Non esistono camere con tre o quattro letti anche se in alcuni casi viene aggiunto un terzo letto oppure una brandina.

ELETTRICITA
La corrente elettrica è di 220 volt, è consigliato di munirsi di adattatori universali.

 

TELEFONIA
Il prefisso telefonico per chiamare dall’Italia è il 0065. I cellulari con abbonamento o scheda italiana possono ricevere e telefonare da Singapore in base al contratto telefonico italiano.

NORME E RESTRIZIONI
L’importazione di alcolici è ammessa solo fino a 1 litro e un pacchetto di 20 sigarette a persona. Sono vietati accendisigari a forma di revolver o pistola, droghe controllate e sostanze psicotropiche: specie di fauna selvatica in pericolo, fuochi d’artificio, articoli e pubblicazioni osceni. Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.customs.gov.sg


 

 

 

 

 

                                                                        

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Australian Travel: informazioni hotel Australian Travel: chiudi info hotel

Asia/Discover

Le Perle d'Oriente

TUTTI I TOUR RICHIEDI PREVENTIVO CONTATTACI
RICHIEDI PREVENTIVO
A PARTIRE DA € 2.020 A PERSONA
0€ QUOTA D'ISCRIZIONE A PERSONA
DURATA 14 11
2
Itinerario Info viaggio Visualizza PDF

Questo itinerario vi porterà alla scoperta di due delle 17 mila isole dell’arcipelago Indonesiano. Vulcani, terrazze di riso e barriere coralline saranno quanto di più incantevole che queste aree remote del sud-est asiatico offre. Le tappe che si toccheranno saranno Bali, Lombok e Singapore.

ITINERARIO
Bali, Lombok, Singapore
1° GIORNO
Italia/Bali
Partenza con volo di linea dall'Italia pasti e pernottamento a bordo.
2° GIORNO
Bali
Arrivo a Bali e trasferimento dall'aeroporto all'hotel cat. 5 stelle. Sistemazione e pernottamento. Sebbene il suo territorio sia di dimensioni contenute, Bali vanta di un’identità secolare: splendidi monumenti e paesaggi che lasciano il turista a bocca aperta. La campagna balinese, nonostante l’opera dell’uomo che ha piantato innumerevoli risaie in tutta l’isola , è riuscita a preservare i suoi paesaggi selvaggi e incontaminati. Sull’ isola sono presenti vulcani dormienti come il Monte Batur e il Monte Agung , che offrono aurore e tramonti indimenticabili.
3,4,5,6° GIORNO
Bali (B)
Intere giornate a disposizione sull'isola per praticare attività balneari e per scoprire i dintorni dell'isola. Sistemazione in hotel cat. 5 stelle, con prima colazione. Inclusa escursione alla scoperta del Vulcano con pranzo e danze locali. La prima sosta è prevista a Bathubulan per assistere ad uno spettacolo di danze Barong , una danza tradizionale che narra la lotta eterna tra bene e male. Si prosegue per Tegallalang una delle più suggestive terrazze di riso di Bali per poi visitare il tempio dell’acqua santa di Sebatu, La visita continua in direzione del Kintamani per ammirare il panorama sul cratere del Monte Batur e sul suo omonimo lago. Pranzo. Nel pomeriggio verrà visitata la caverna dell’ elefante di Goa Gajan risalente all’XI secolo.
7° GIORNO
Bali/Lombok (B)
Trasferimento dall'hotel all'aeroporto domestico e volo per Lombok. Trasferimento dall'aeroporto di Lombok in hotel. Sistemazione in hotel cat. 4 stelle, colazione inclusa. Isola indonesiana appartenente all’arcipelago delle Piccole Isole della Sonda, separata da Bali dallo stretto di Alas. Isola ancora incontaminata con spiagge paradisiache e dove vive ancor oggi, l’antico popolo dei Sasak.
8,9,10° GIORNO
Lombok (B)
Intere giornate per scoprire le bellezze dell'isola in libertà e per pratica attività balneari. Sistemazione in hotel cat. 4 stelle, prima colazione inclusa.
11° GIORNO
Lombok/Singapore (B)
Trasferimento dall'hotel all'aeroporto di Lombok e volo per Singapore. Arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione in hotel cat. 4 stelle, prima colazione inclusa. Città stato del sud-est asiatico, situata nell’estremità meridionale della penisola malese quasi sulla linea dell’equatore, si presenta come una moderna metropoli dal fascino etnico e dallo skyline mozzafiato. . Separata dalla penisola malese dallo stretto di Jahor, la Repubblica di Singapore è costituita da un’isola maggiore (Singapore) e altre 50 isole minori, alcune delle quali rischiano di scomparire con l’alzarsi del livello del mare. La metropoli si estende lungo un territorio di notevoli dimensioni che può essere idealmente suddiviso in più zone minori, ognuna delle quali conserva proprie usanze e tradizioni.
12° GIORNO
Singapore (B)
Mezza giornata di visita della città. Sistemazione in hotel cat. 4 stelle e pernottamento.
13° GIORNO
Singapore/Italia (B)
Trasferimento dall'hotel all'aeroporto e volo di rientro per l'Italia, pasti e pernottamento a bordo.
14° GIORNO
Italia
Arrivo in Italia e termine dei servizi.
LA QUOTA COMPRENDE

Biglietteria area

Sistemazioni alberghiere

Escursioni, pasti, pernottamenti e trasferimenti come da programma

LA QUOTA NON COMPRENDE

Quota di iscrizione ed assicurazione medico/bagaglio/annullamento obbligatoria con copertura sanitaria di 200.000,00 per persona,

Tasse aeroportuali,

Mance ed extra in generale

Tutto ciò non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”.

Newsletter
Grazie!
Iscrizione completata con successo! Sei stato iscritto correttamente alla newsletter.
Iscriviti alla newsletter di Australian Travel per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte
Registrandoti accetti la nostra Privacy Policy