Facebook Pixel
Destinazioni Tour Offerte Servizi
Lista nozze News Chi siamo Contatti
Australian Travel: chiudi menu Home Destinazioni Tour Offerte Servizi Lista nozze News Chi siamo Contatti
Australian Travel: chiudi info viaggio
INFO VIAGGIO

GIAPPONE:

Conosciuto come il paese del “Sol Levante” il Giappone è posizionato sulla costa insulare dell’Asia Orientale. E’ un paese che stupisce i visitatori non solo per le grandi metropoli e tecnologie ma anche per la natura incontaminata, per le antiche tradizioni e rituali senza tempo dove il passato abbraccia il futuro.
La raffinatezza degli oggetti e dei concetti “orientali” e la tecnologia d’avanguardia che si è sviluppata di pari passo con l’ultramoderno stile di vita urbano del Giappone contemporaneo si sono integrate armoniosamente, fornendo la testimonianza migliore della lunga e ricca storia giapponese. È un paese famoso anche per i suoi sedici siti inseriti nel World Heitage Sites, quattro dei quali per la loro importanza di vita naturalistica e ambientale. Il Giappone è particolarmente suggestivo durante la fioritura dei ciliegi che in giapponese si chiama “Hanami” dove nel VII secolo il sacerdote giapponese En-no Ozumo, poco dopo aver piantato queste piante decise di proteggerli lanciando qualsiasi maledizione contro coloro che desiderassero abbatterli per questo accresce la magia e la fama per questo incantevole periodo dell’anno.

FORMALITA’ D’INGRESSO
Per l’ingresso in Giappone è necessario avere il passaporto con una validità residua di almeno 6 mesi ed il biglietto aereo di ritorno.

CLIMA
Ci sono quattro stagioni. I periodi più piacevoli sono la primavera da marzo a maggio e l’autunno da settembre a novembre. La stagione delle piogge è tra giugno luglio. In estate la temperatura è elevata, mentre in inverno la maggior parte delle giornate sono serene, ma fredde e l’aria è secca. Il paese si estende da nord a sud per circa 3.000 chilometri ed il 70% del territorio è zona montuosa, per cui la temperatura varia in base al luogo.

FUSO ORARIO
+ 8 ore rispetto l’Italia (7 ore quando vige l’ora legale).

VALUTA 
La valuta nazionale è lo yen. Nelle grandi città, tutti i principali hotel, ryokan, negozi e istituti di credito accettano sia traveller’s cheques. che carte di credito internazionali quali American Express, VISA, Diners Club e MasterCard. I principali bancomat e carte di credito straniere vengono accettati anche nei 24000 uffici postali contrassegnati dal marchio "Servizio internazionale ATM", sparsi per tutto il paese e dai 13000 sportelli bancomat della Seven Bank, situati nei negozi Seven Eleven.

MEDICINALI
In Giappone non sono reperibili tutti i farmaci europei. Se si necessita di particolari farmaci, occorre prevederne una scorta sufficiente. Va ricordato tuttavia che in molti Paesi vigono prescrizioni particolari per portare con sé medicinali contenenti sostanze stupefacenti (ad esempio il metadone) e sostanze per la cura di malattie psichiche. Si consiglia di informarsi eventualmente prima del viaggio direttamente presso la rappresentanza estera competente (ambasciata o consolato).

BAGAGLIO
Si prega di far riferimento alle regole della compagnia aerea prescelta per effettuare il viaggio

SOGGIORNO ALBERGHIERO
La presa della camera all’atto del check-in avverrà dalle ore 15.00 in poi, il rilascio della stessa deve normalmente avvenire entro le ore 11.00. In caso di arrivi nelle prime ore del mattino, per avere la camera immediatamente è necessario prenotarla dalla notte precedente.  In Giappone di norma le camere sono dotate di due letti (twin), raramente è possibile ottenere camere matrimoniali (dblb). Le camere sono molto piccole e le metrature sono determinate in tatami qualora si tratta di hotel in stile giapponese denominati “ryokan” 

ELETTRICITA’
In Giappone la corrente elettrica è alternata a 100 Volt, ma esistono due tipi di frequenza, a 50 Hertz nella parte est del paese e a 60 a ovest. Nei principali alberghi di Tokyo e delle altre grandi città vi sono prese piatte da 110 e 220 Volt, anche se queste generalmente accettano esclusivamente spine a due poli. I principali hotel comunque sono dotati di asciugacapelli e altri apparecchi elettrici conformi alle norme del paese.

TELEFONIA
Il prefisso per chiamare il Giappone è lo 0081.
È possibile utilizzare il proprio numero di cellulare in Giappone grazie ai servizi di Vodafone e NTT DoCoMo 3G (terza generazione). Basta portare la carta SIM e inserirla nel telefono cellulare noleggiato o nel proprio apparecchio 3G. Per maggiori informazioni rivolgersi al proprio operatore.

NORME E RESTRIZIONI
È sufficiente una dichiarazione verbale dei vostri effetti personali, a meno che non disponiate di bagaglio non accompagnato o non desideriate introdurre un numero di articoli superiore a quello autorizzato ad essere esente da tasse. In questi due casi, al momento del controllo doganale vi sarà richiesto di redigere una dichiarazione scritta. Nel caso in cui l’ufficiale doganale ritenga che il contenuto e la quantità dei vostri effetti personali siano adeguati, non verrà applicata alcuna sanzione doganale. Vi sarà possibile inoltre, senza pagare tasse aggiuntive, denunciare il trasporto di 500 g di tabacco, 400 sigarette o 100 sigari; 3 bottiglie di alcolici da 760 millilitri l’una; 30 centilitri di profumo; regali e souvenir in più rispetto a quelli già citati con un valore commerciale non superiore ai 200000 yen.
I minori di 19 anni non hanno diritto a fumare o consumare alcolici.

INDONESIA:

Indonesia, terra di avventura ed emozioni, colori che si intrecciano creando sfumature in contrasto e tradizioni che si tramandano da secoli rendendo questo paese sempre più affascinante. Un arcipelago di 17 mila isole che si estende tra Sumatra e la Papua Nuova Guinea con spiagge e luoghi incontaminati perfetti da esplorare. Le sue spiagge sono note in tutto il mondo amate da surfisti e subacquei ma il fascino maggiore è la diversità di popoli e culture che vi abitano.

FORMALITA’ D’INGRESSO
Il passaporto deve avere una validità superiore ai 6 mesi dalla data d’ingresso nel Paese.
Non è necessario visto d’ingresso per soggiorni fino a 30 giorni se si entra nei principali aeroporti o porti del paese, per dettagli consultare il sito di viaggiaresicuri.it

CLIMA
Il clima è caratterizzato da due stagioni: quella da ottobre ad aprile più fresca e con abbondanti piogge e dal caldo umido, mentre quella secca da maggio a settembre dove le piogge sono meno frequenti

FUSO ORARO
Sumatra e Giava + 6 ore rispetto l’Italia (+ 5 quando vige l’ora legale). Bali e Indonesia Orientale + 7 ore rispetto l’Italia (+6 ore quando vige l’ora legale)

VALUTA 
La valuta nazionale è la Rupia Indonesiana. È possibile richiedere il cambio valuta presso banche, alberghi e aeroporti internazionali. Sono molto diffusi anche dollari usa e euro nelle principali località. Sono accettate le carte di credito negli hotels e nei ristoranti, mentre per le piccole spese è necessario pagare in contanti con valuta locale

MEDICINALI
I medicinali importati per uso personale sono soggetti a controlli e devono essere dichiarati all’arrivo. Vi consigliamo di portare con voi la ricetta o una lettera del medico curante in lingua inglese che spieghi la vostra patologia e le proprietà del farmaco,

BAGAGLIO
Si prega di far riferimento alle regole della compagnia aerea prescelta per effettuare il viaggio

SOGGIORNO ALBERGHIERO
La presa della camera all’atto del check-in avverrà dalle ore 14.00 in poi, il rilascio della stessa deve normalmente avvenire entro le ore 11.00. In caso di arrivi nelle prime ore del mattino, per avere la camera immediatamente è necessario prenotarla dalla notte precedente. In Indonesia di norma le camere sono dotate di due letti (twin), raramente è possibile ottenere camere matrimoniali (dblb). Non esistono camere con tre o quattro letti anche se in alcuni casi viene aggiunto un terzo letto oppure una brandina. 

ELETTRICITA’
La corrente elettrica è di 220 volt, è consigliato di munirsi di adattatori universali

TELEFONIA 
Il prefisso internazionale dell’Indonesia è 0062 (021 per Jakarta). Se da un telefono fisso si chiama un numero delle città in cui ci si trova non occorre digitare il prefisso, mentre occorre digitarlo se si chiama da un cellulare.  La rete telefonica cellullare ha una buona copertura ed è in costante espansione.

NORME E RESTRIZIONI
Secondo le norme Indonesiane non si può far entrare nel paese più di un litro di alcool, e 200 sigarette
oppure 25 sigari oppure 100 grammi di tabacco a testa. Non ci sono restrizioni per l’importazione di alimenti anche se quelli non a loro conosciuti posso essere requisiti, mentre è vietata l’importazione di stupefacenti e materiale pornografico.

MALESIA:

Malesia una terra dai sorrisi spontanei e dagli incredibili contrasti, che richiama il turista con una grande diversità di esperienze. Terra affascinante dalla popolazione calorosa e ospitale dove troverete quel sapore di Asia nella sua espressione più accessibile, qualunque siano le vostre preferenze di viaggio. E’ divisa in due parti:  la Malesia Peninsulare dove si trova la capitale Kuala Lumpur, ricca di foreste pluviali, pachi nazionali e l’isola del Borneo con gli stati di Sabah e Sarawak dove  padroneggiano la giungla e le isole incontaminate, paradisi tropicali per gli appassionati di di scuba diving.

FORMALITA’ D’INGRESSO
 Il passaporto deve avere una validità superiore ai 6 mesi dalla data d’ingresso nel paese.  Il visto turistico è necessario per soggiorni superiori ai 3 mesi.

CLIMA
Il Paese  ha clima tropicale, caldo-umido, con piogge continue e torrenziali nel periodo da agosto a gennaio (monsoni). La temperatura nel corso dell’anno oscilla tra i 30 e 35 gradi centigradi. Esiste una lieve differenza tra la costa Ovest (dove la stagione delle piogge dura da ottobre a dicembre) e quella Est ed il Borneo (dove la stagione delle piogge dura da ottobre a febbraio).

FUSO ORARIO
+ 7 ore rispetto l’ Italia (+ 5 ore quando vige l’ora legale)

VALUTA
La moneta nazionale è il ringgit o dollaro malesiano. Valute straniere si possono convertire nelle banche o negli sportelli di cambio . Le carte di credito sono accettate con preferenza per American Express e Mastercard.


MEDICINALI
I medicinali importati per uso personale sono soggetti a controlli e devono essere dichiarati all’arrivo. Vi consigliamo di portare con voi la ricetta o una lettera del medico curante in lingua inglese che spieghi la vostra patologia e le proprietà del farmaco.

BAGAGLIO
Si prega di far riferimento alle regole della compagnia aerea prescelta per effettuare il viaggio

SOGGIORNO ALBERGHIERO
La presa della camera all’atto del check-in avverrà dalle ore 14.00 in poi, il rilascio  della stessa deve normalmente avvenire entro le ore 11.00 . In caso di arrivi nelle prime ore del mattino, per avere la camera immediatamente è necessario prenotarla dalla notte precedente.  In  Malesia  di norma le camere  sono dotate di due letti (twin), raramente è possibile ottenere camere matrimoniali (dblb) . Non esistono camere con tre o quattro letti anche se in alcuni casi viene aggiunto un terzo letto oppure una brandina. 


ELETTRICITA’
La corrente elettrica è di 220-240 volts,  è consigliato di munirsi di adattatori universali

TELEFONIA
Il prefisso per chiamare la Malesia è 0060. La rete cellulare è funzionante in tutto il territorio nazionale con buona copertura. 
Per chiamate da cellulare dalla Malaysia verso telefoni fissi malesiani digitare 03 + numero telefonico.

NORME E RESTRIZIONI
All’ingresso in Malaysia, il visitatore deve dichiarare l’ammontare di valuta estera in suo possesso, sia in contanti che in “traveller’s cheques” o altri strumenti negoziabili, qualora esso superi l’equivalente di 10.000 USD. Si tratta solo di una dichiarazione, in quanto non sono previsti limiti d’importazione, che potrà essere effettuata compilando l’apposito “Customs Form K22”. All’uscita dalla Malaysia, si dovrà nuovamente effettuare la dichiarazione valutaria, tenendo presente che non si potrà esportare valuta estera in misura superiore a quella denunciata all’ingresso nel Paese. 
E’ severamente proibita l’importazione di armi da fuoco e munizioni, senza regolare porto d’armi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Australian Travel: informazioni hotel Australian Travel: chiudi info hotel

Asia/Discover

Magnifico Giappone & Isole tropicali

TUTTI I TOUR RICHIEDI PREVENTIVO CONTATTACI
RICHIEDI PREVENTIVO
A PARTIRE DA € 3.670 A PERSONA
0€ QUOTA D'ISCRIZIONE A PERSONA
DURATA 16 13
2
Itinerario Info viaggio Visualizza PDF

Programma che mette in evidenza l’importanza e le bellezze di una parte del Giappone  Feudale in combinazione con la Malesia, nazione multietnica. Un soggiorno su una delle isole malesi è un vero relax, splendidi fondali e spiagge incontaminate sono luoghi ideali per gli amanti del mare e dello snorkeling.  Le tappe saranno Tokyo, Kamakura, Hakone, Odawara, Tokyo, Kuala Lumpur, Redang.

ITINERARIO
Tokyo, Kamakura, Hakone, Odawara, Tokyo, Kuala Lumpur, Redang
1° GIORNO
Italia/Tokyo
Partenza con volo di linea dall'Italia, pasti e pernottamento a bordo.
2° GIORNO
Tokyo
Arrivo a Tokyo, tra tutte le maggiori città del mondo è quella forse più particolare da capire e visitare, trasferimento con mezzi pubblici dall' aeroporto di Narita all' hotel con assistenza in inglese. Arrivo in hotel cat. 3 stelle, sistemazione e pernottamento.
3,4° GIORNO
Tokyo (B)
Intere giornate a disposizione per scoprire le bellezze della città in autonomia. Pernottamento in hotel cat.3 stelle.
5° GIORNO
Tokyo/Hakone (D)
Incontro con la guida parlante italiano alla Stazione di Tokyo. Intera giornata di visita guidata a Kamakura e Hakone con i mezzi pubblici. Partenza per la Stazione di Kita Kamakura con treno locale. All’arrivo si visiterà il Tempio Engaku-ji, uno dei più sacri del Buddhismo Zen in Giappone. Fondato nel 1282, detiene il secondo posto tra “Le 5 Montagne di Kamakura”, ovvero i 5 tempi più importanti della città. In seguito, visita allo Tsurugaoka Hachimangu, il santuario shintoista più prestigioso della città. Si continua poi con la visita al tempio Hasedera, con il suo splendido giardino pieno di ortensie e fiori colorati e al Grande Buddha di Kamakura, la monumentale statua originariamente conservata nel Tempio Kotokuin, che si staglia solitaria sotto il cielo di Kamakura dal 1495, anno in cui il tempio venne distrutto da uno tsunami. Partenza per Hakone Yumoto con treni locali. Trasferimento in ryokan a Hakone a piedi o con i trasporti pubblici. Cena tradizionale "kaiseki" (pasto tradizionale giapponese) in ryokan, al termine di questa giornata potrete rilassarvi nelle onsen, le terme giapponesi. Per un’esperienza ancora più autentica consigliamo di immergersi più volte durante il soggiorno, proprio come fanno i giapponesi: prima di cena, dopo cena e al mattino.
6° GIORNO
Hakone (B)
Intera giornata libera a disposizione per attività ad Hakone (pranzo e cena esclusi). Utilizzando il vostro Hakone Free pass, che offre viaggi illimitati per e intorno ad Hakone, area conosciuta per le sue onsen, potrete anche usufruire di sconti speciali per l’entrata a musei (ad esempio il Museo D’Arte di Okada), centri termali, santuari (come il Santuario Hakone-jinja), giardini botanici, parchi (come ad esempio Hakone Gora Park), parchi divertimenti, centri sportivi e molti ristoranti e negozi. Inoltre, salendo sulla funicolare o sulla nave da crociera, potrete godervi una vista particolare del Monte Fuji dal lago Ashi(se il tempo è favorevole). Pernottamento in royokan.
7° GIORNO
Hakone/Tokyo (B)
Intera giornata libera a disposizione per attività ad Hakone. Con l’Hakone Free Pass è possibile arrivare fino alla Stazione di Odawara per il cambio con altri treni. Le camere sono disponibili fino alle 11:00. Rientro alla stazione di Tokyo, trasferimento libero presso l'hotel cat. 3 stelle ,sistemazione e pernottamento.
8° GIORNO
Tokyo/Kuala Lumpur
Trasferimento libero in aeroporto e volo per Kuala Lumpur. Arrivo e trasferimento privato presso il vostro hotel Traders Hotel cat. 5 stelle, sistemazione in camera doppia deluxe con colazione.
9° GIORNO
Kuala Lumpur (B)
Intere giornata a disposizione per scoprire le bellezze del luogo. Sistemazione presso il Traders Hotel cat. 5 stelle, in camera doppia deluxe con colazione. Kuala Lumpur, capitale della Federazione della Malesia , è chiamata “la città sul fiume fangoso”, un nome poco adatto a una moderna capitale dai luccicanti grattacieli, ma perfetto per ricordare le sue umili origini. KL come la chiamano i malesi, cerca di mantenersi in equilibrio tra passato e futuro , tradizione tecnologia, kampong e architetture turistiche con l’ imponente ed eclatante sagoma delle Torri Gemelle Petronas, simbolo degli anni novanta .
10° GIORNO
Kuala Lumpur/Kuala Terenganu/Merang/Redang (B)
Trasferimento privato dall'hotel all'aeroporto e volo per Kuala Terrenganu. Arrivo e trasferimento collettivo a Merang e con traghetto si raggiungerà l'hotel The Taaras Beach & Spa Resort cat .5 stelle. Sistemazione in doppia deluxe garden con colazione.
11,12,13,14° GIORNO
Redang (B)
Intere giornate a disposizione per praticare attività balneari. Sistemazione presso l'hotel The Taaras Beach & Spa Resort cat .5 stelle in doppia deluxe garden con colazione.
15° GIORNO
Redang/Merang/Kuala Terenganu/Kuala Lumpur/Italia (B)
Traghetto per Merang e trasferimento collettivo per l'aeroporto di Kuala Terenganu, volo per Kuala Lumpur. Arrivo e proseguimento con volo di linea per l'Italia, pasti e pernottamento a bordo.
16° GIORNO
Italia
Arrivo in Italia e termine dei servizi.
LA QUOTA COMPRENDE

Voli intercontentali e tratte interne

Pasti, pernottamenti e trasferimenti come da programma

Guida parlante italiano durante la visita di Kamakura

Treni locali di seconda classe

Pass di due giorni ad Hakone

 

 

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

Quota di iscrizione ed assicurazione medico/bagaglio/annullamento obbligatoria con copertura sanitaria di euro 200.000,00 a persona

Tasse aeroportuali a partire da euro 430,00 a persona

Tutto quanto non espressamente indicato da programma

Extra in generale

Newsletter
Grazie!
Iscrizione completata con successo! Sei stato iscritto correttamente alla newsletter.
Iscriviti alla newsletter di Australian Travel per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte
Registrandoti accetti la nostra Privacy Policy