RICERCA
Destinazioni Tour Offerte Servizi
Lista nozze News Chi siamo Contatti
Home Destinazioni Tour Offerte Servizi Lista nozze News Chi siamo Contatti
INFO VIAGGIO

Frachigia bagaglio: 15 kg a persona, un bagaglio soft di medie dimensioni da stiva ed un piccolo zaino da portare a bordo del veicolo

Situata praticamente dall'altra parte del mondo rispetto all'Italia, l'Australia rappresenta per molti un sogno, una terra lontana e misteriosa, un'esperienza da provare almeno una volta nella vita. L'Australia è un luogo magico e coinvolgente nel quale sarà facile perdersi tra la sua gente e le sue storie. Se si vuole vivere una vera e propria avventura a contatto con la natura e con gli animali questa destinazione è l'ideale per regalarvi atmosfere indimenticabili. L'Australia aborigena è uno dei luoghi con maggiore varietà linguistica al mondo, allora perché non immergersi in questa cultura? Vivrete esperienze di vero e proprio contatto con la popolazione locale, scoprendo usi e tradizioni di un popolo che si esprime attraverso l'arte, i racconti, le danze, la musica e l'insieme delle sue pratiche tradizionali. Solo viaggiando attraverso il paese e lasciandovi trasportare dalla sua natura riuscirete a scoprire veramente l'Australia.

Formalità di ingresso: Tutti i cittadini di nazionalità italiana necessitano di un visto turistico della durata di 3 mesi rilasciato gratuitamente dai nostri uffici (solo per chi acquista un pacchetto turistico). Inoltre è necessario possedere un passaporto in corso di validità. Si raccomanda di verificare la validità residua in caso di stop over prima di atterrare in Australia, consigliamo di avere almeno 6 mesi di validità residua dal momento di ingresso. Non sono richieste vaccinazioni. 

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.immi.gov.au.

Guidare in Australia: la circolazione in Australia è a sinistra. È obbligatoria la patente internazionale (Convenzione di Ginevra o Vienna ugualmente accettate) o una traduzione ufficiale della nostra patente. Per noleggiare un'autovettura occorre avere almeno 21 anni ed essere in possesso della patente di guida da almeno 12 mesi; è inoltre obbligatorio il possesso di una carta di credito tradizionale intestata al guidatore del veicolo con i numeri in rilievo (non electron). L’uso della cintura di sicurezza è obbligatorio per tutti i passeggeri nel veicolo.

Clima: Le stagioni in Australia sono invertite rispetto all'Europa, l'estate inizia a dicembre, l'autunno a marzo, l'inverno a giugno e la primavera a settembre. Essendo un paese di grandi dimensioni varia dal punto di vista climatico, la parte meridionale del paese ha inverni freddi che diventano ancora più freddi spostandosi verso la Tasmania, il New South Wales ed il Victoria.  Salendo verso nord il clima cambia radicalmente soprattutto nelle zone di Darwin e Cairns dove esistono solo due stagioni una calda e umida caratterizzata da monsoni (da novembre ad aprile) ed una calda e secca (da maggio a ottobre).

Fusi orari: L'Australia è divisa in tre diversi fusi orari: la parte occidentale (Western Australia) si trova +7h rispetto all'Italia, quella centrale (Northern Territory e South Australia) +8h30 e quella orientale (Tasmania, Victoria, New South Wales e Queensland) +9h.

Valuta: La valuta nazionale dell'Australia è il dollaro Australiano, potete richiedere il cambio valuta presso banche, alberghi ed aeroporti internazionali. E’ possibile prenotare presso la vostra banca un quantitativo di dollari australiani prima della partenza. Sono accettate tutte le carte di credito indispensabili durante il viaggio in quanto richieste come deposito cauzionale sia per gli hotel che per i noleggi auto.

Medicinali: I medicinali importati in Australia per uso personale sono soggetti a controlli e devono essere dichiarati all'arrivo. Vi consigliamo di portare con voi la ricetta o una lettera del medico curante in lingua inglese che spieghi la vostra patologia e le proprietà del farmaco.

Bagaglio: Si prega di far riferimento alle regole dalla compagnia area prescelta per effettuare il viaggio.

Soggiorno alberghiero: La presa della camera all’atto del check avviene dalle ore 14.00 in poi, il rilascio della stessa deve normalmente avvenire entro le ore 11.00. Si rimanda alla policy di ciascun hotel prenotato in caso di regolamentazione differente. La definizione di camera tripla e quadrupla si riferisce soltanto ai letti esistenti, non esistono tali tipologie con 3 o 4 letti se non in casi eccezionali.

Elettricità: La corrente elettrica in Australia è di 220-240 volt, CA 50Hz. La presa di corrente con tre fori utilizzata in Australia è diversa rispetto ad altri paesi: è raccomandabile quindi munirsi di un adattatore.

Telefonia: Il prefisso internazionale dell'Australia è 0061. La rete di copertura cellulare è disponibile in tutta l'Australia, ma può essere limitata in alcune zone isolate. Per chiamare dall’Australia all’Italia è necessario comporre il prefisso telefonico 0039.

Norme e restrizioni: L'Australia è un paese molto restrittivo per ciò che riguarda l'importazione e l'esportazione di prodotti. Tra le cose da non portare troviamo diversi tipi di alimenti, animali vivi e prodotti animali (quali conchiglie, coralli, piume, ossa, pelli e pellicce), semi e noci, frutti e verdura fresca, materiale vegetale. Per avere un elenco più completo potete visitare il sito ufficiale www.daf.gov.au.


Australia/Spirito libero

Paesaggi tasmani zaino in spalla

TUTTI I TOUR RICHIEDI PREVENTIVO CONTATTACI
RICHIEDI PREVENTIVO
A PARTIRE DA € 2.352 A PERSONA
0€ QUOTA D'ISCRIZIONE A PERSONA
DURATA 17 13
1-21
Itinerario Info viaggio Visualizza PDF
PARTENZE GARANTITE

Partenze a date fisse

Viaggio avventura per Backpackers: zaino in spalla alla scoperta di Sydney, della Tasmania e di Melbourne. Attraverso questo tour osserverete città, parchi nazionali, cascate e paesaggi a dir poco spettacolari, pernsato per i più intrepidi ed avventurosi.

PARTENZE GARANTITE

Partenze a date fisse

ITINERARIO
Sydney, Hobart, Central Plateau, Strahan, Cradle Mountain N.P., Launceston, Bicheno, Melbourne
1° GIORNO
Italia/Sydney

Volo di linea dall'Italia, pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO
Italia/Sydney

In volo.

3° GIORNO
Italia/Sydney

Arrivo a Sydney nella prima mattinata, il tour di gruppo è previsto solo nel secondo giorno di arrivo in Tasmania. Sistemazione presso l’ostello in centro città (dormitorio condiviso da 4 persone) e pernottamento.

4,5° GIORNO
Sydney

Intere giornate a disposizione per visitare la città, sistemazione in ostello e pernottamento.

6° GIORNO
Sydney/Hobart

Volo per Hobart. Arrivo, sistemazione in ostello (dormitorio condiviso 6 persone) e pernottamento.

7° GIORNO
Hobart (D)

Ritrovo dei partecipanti nel luogo concordato, inizio del tour e partenza in minibus da Hobart per ammirare da vicino il Mt Wellington. Dopo pranzo (non incluso) proseguimento per Lake Augusta, lungo il tragitto avrete la possibilità di ammirare il Great Lake ed il Central Plateu. Al termine della giornata sistemazione in ostello e pernottamento. Durata del viaggio in minibus circa 3 ore - Distanza percorsa

a piedi 1 km circa.

8° GIORNO
Hobart/Lake St. Clair/Queenstown/Strahan (B)

Prima colazione, iniziate la giornata con una passeggiata panoramica attraverso Bronte Park e l’area del lago di St. Clair. Non lontano troverete il Franklin Gordon Wild Rivers National Park, avrete anche qui la possibilità di effettuare una piacevole passeggiata fino a raggiungere il punto panoramico Donaghy’s Lookout che vi regalerà una vista a 360° del Parco Nazionale. Partenza per Strahan, sosta lungo il percorso alla cittadina mineraria di Queenstown e ad Ocean Beach, per farvi “accarezzare” da una brezza Antartica. Sistemazione in ostello e pernottamento. Durata del viaggio in minibus circa 3 ore - Distanza percorsa a piedi 4 km circa.

9° GIORNO
Strahan/Cradle Mountain N.P. (B, D)

Prima colazione, in mattinata passerete attraverso le dune di sabbia di Henty fino a raggiungere Tarkine. Qui potrete osservare un paesaggio a dir poco spettacolare caratterizzato da un insieme di fiumi e foreste pluviali. Sarà possibile imbarcarsi in una minicrociera lungo il fiume (non inclusa) o noleggiare un kayak per assaporare a pieno quest’esperienza nel parco. Arrivo nel tardo pomeriggio al Cradle Mountain National Park, sistemazione e pernottamento in ostello. Durata del viaggio in minibus circa 3 ore 30 - Distanza percorsa a piedi 3 km circa.

10° GIORNO
Cradle Mountain N.P./Launceston (B)

Prima colazione, giornata dedicata alla visita del Cradle Mountain National Park. Il parco nazionale più famoso della Tasmania dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Qui avrete la possibilità di cimentarvi in numerosi percorsi a piedi, dal più semplice al trekking vero e proprio per i più appassionati. Al termine sosta a Mole Creek, successivamente proseguimento per Launceston sistemazione e pernottamento in ostello. Durata del viaggio in minibus circa 3 ore - Distanza percorsa a piedi 6 km circa.

11° GIORNO
Launceston/Bicheno (B)

Prima colazione, inizierete la giornata con una sosta per ammirare le cascate di Columbia. Successivamente visita ad una fabbrica di formaggio dove potrete degustare degli ottimi prodotti prima di raggiungere la suggestiva Bay of Fires. Al termine della giornata partenza per Bicheno, sistemazione e pernottamento in ostello. Se sarete fortunati in serata potrete vedere dei piccoli pinguini sulla spiaggia. Durata del viaggio in minibus circa 4 ore - Distanza percorsa a piedi 3 km circa.

12° GIORNO
Bicheno/Hobart (B)

Prima colazione, in mattinata tempo a disposizione per esplorare a piedi Wineglass Bay, situata nella penisola di Freycinet, considerata una delle migliori spiagge del mondo. Nel pomeriggio inizia il viaggio di rientro ad Hobart, attraverserete il bizzarro Spikey Bridge che vi permetterà di raggiungere lo storico villaggio di Richmond. Arrivo previsto ad Hobart nel tardo pomeriggio e termine del tour. Sistemazione in ostello (dormitorio condiviso 6 persone) e pernottamento. Durata del viaggio in minibus circa 3 ore 30 - Distanza percorsa a piedi 6 km circa.

13° GIORNO
Hobart/Melbourne

Partenza con volo di linea per Melbourne in mattinata. Arrivo, sistemazione in ostello (dormitorio condiviso da 4 persone) e pernottamento.

14,15° GIORNO
Melbourne (B)

Prima colazione, intere giornate a disposizione per visitare la città e pernottamenti in ostello.

16° GIORNO
Melbourne/Italia (B)

Prima colazione, trasferimento libero per l’aeroporto e volo di rientro per l’Italia, pasti e pernottamento a bordo.

17° GIORNO
Italia

Arrivo in Italia e termine dei servizi.

LA QUOTA COMPRENDE

11 notti in ostello con servizi in comune;

2 notti in hotel a Hobart;

Guida/autista parlante inglese in Tasmania;

8 colazioni; 2 cene; biglietteria aerea;

Voli intercontinentali e tratte interne;

Trasferimenti ove indicato da programma;

Pernottamenti come da programma;

Visto d’ingresso;

minitour di gruppo in Tasmania come da programma

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

Sacco a pelo (noleggiabile a pagamento)

Attività opzionali

Quota di iscrizione ed assicurazione medico/bagaglio/annullamento obbligatoria con copertura sanitaria di 200.000,00 per persona;

Tasse aeroportuali a persona da euro 440,00;

Tutto quanto non espressamente indicato da programma;

Extra in generale;

National Park Fees

Newsletter
Grazie!
Iscrizione completata con successo! Sei stato iscritto correttamente alla newsletter.
Iscriviti alla newsletter di Australian Travel per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte
Registrandoti accetti la nostra Privacy Policy