RICERCA
Destinazioni Tour Offerte Servizi
Lista nozze News Chi siamo Contatti
Home Destinazioni Tour Offerte Servizi Lista nozze News Chi siamo Contatti
INFO VIAGGIO

AUSTRALIA:

Formalità di ingresso: Tutti i cittadini di nazionalità italiana necessitano di un visto turistico della durata di 3 mesi rilasciato gratuitamente dai nostri uffici (solo per chi acquista un pacchetto turistico). Inoltre è necessario possedere un passaporto in corso di validità. Si raccomanda di verificare la validità residua in caso di stop over prima di atterrare in Australia, consigliamo di avere almeno 6 mesi di validità residua dal momento di ingresso. Non sono richieste vaccinazioni. 

Per ulteriori informazioni visitate il sito Web www.immi.gov.au

Guidare in Australia: la circolazione in Australia è a sinistra. È obbligatoria la patente internazionale (Convenzione di Ginevra o Vienna ugualmente accettate) o una traduzione ufficiale della nostra patente. Per noleggiare un'autovettura occorre avere almeno 21 anni ed essere in possesso della patente di guida da almeno 12 mesi; è inoltre obbligatorio il possesso di una carta di credito tradizionale intestata al guidatore del veicolo con i numeri in rilievo (non electron). L’uso della cintura di sicurezza è obbligatorio per tutti i passeggeri nel veicolo.

Clima: Le stagioni in Australia sono invertite rispetto all'Europa, l'estate inizia a dicembre, l'autunno a marzo, l'inverno a giugno e la primavera a settembre. Essendo un paese di grandi dimensioni varia dal punto di vista climatico, la parte meridionale del paese ha inverni freddi che diventano ancora più freddi spostandosi verso la Tasmania, il New South Wales ed il Victoria.  Salendo verso nord il clima cambia radicalmente soprattutto nelle zone di Darwin e Cairns dove esistono solo due stagioni una calda e umida caratterizzata da monsoni (da novembre ad aprile) ed una calda e secca (da maggio ad ottobre).

Fusi orari: L'Australia è divisa in tre diversi fusi orari: la parte occidentale (Western Australia) si trova +7h rispetto all'Italia, quella centrale (Northern Territory e South Australia) +8h30 e quella orientale (Tasmania, Victoria, New South Wales e Queensland) +9h.

Valuta: La valuta nazionale dell'Australia è il dollaro Australiano, potete richiedere il cambio valuta presso banche, alberghi ed aeroporti internazionali. E’ possibile prenotare presso la vostra banca un quantitativo di dollari australiani prima della partenza. Sono accettate tutte le carte di credito indispensabili durante il viaggio in quanto richieste come deposito cauzionale sia per gli hotel che per i noleggi auto.

Medicinali: I medicinali importati in Australia per uso personale sono soggetti a controlli e devono essere dichiarati all'arrivo. Vi consigliamo di portare con voi la ricetta o una lettera del medico curante in lingua inglese che spieghi la vostra patologia e le proprietà del farmaco.

Bagaglio: Si prega di far riferimento alle regole dalla compagnia area prescelta per effettuare il viaggio.

Soggiorno alberghiero: La presa della camera all’atto del check avviene dalle ore 14.00 in poi, il rilascio della stessa deve normalmente avvenire entro le ore 11.00. Si rimanda alla policy di ciascun hotel prenotato in caso di regolamentazione differente. La definizione di camera tripla e quadrupla si riferisce soltanto ai letti esistenti, non esistono tali tipologie con 3 o 4 letti se non in casi eccezionali.

Elettricità: La corrente elettrica in Australia è di 220-240 volt, CA 50Hz. La presa di corrente con tre fori utilizzata in Australia è diversa rispetto ad altri paesi: è raccomandabile quindi munirsi di un adattatore.

Telefonia: Il prefisso internazionale dell'Australia è 0061. La rete di copertura cellulare è disponibile in tutta l'Australia, ma può essere limitata in alcune zone isolate. Per chiamare dall’Australia all’Italia è necessario comporre il prefisso telefonico 0039.

Norme e restrizioni: L'Australia è un paese molto restrittivo per ciò che riguarda l'importazione e l'esportazione di prodotti. Tra le cose da non portare troviamo diversi tipi di alimenti, animali vivi e prodotti animali (quali conchiglie, coralli, piume, ossa, pelli e pellicce), semi e noci, frutti e verdura fresca, materiale vegetale. Per avere un elenco più completo potete visitare il sito ufficiale www.daf.gov.au.

NUOVA ZELANDA:

Formalità di ingresso: Per entrare in Nuova Zelanda non è necessario essere in possesso di un visto per un soggiorno massimo di 3 mesi, occorre solo avere un passaporto in corso di  validità. Consigliamo di avere almeno 6 mesi di validità residua dal momento di ingresso.

Guidare in Nuova Zelanda: La circolazione in Nuova Zelanda è a sinistra. È obbligatoria la patente internazionale (Convenzione di Ginevra o Vienna ugualmente accettate) o una traduzione ufficiale della nostra patente. Per noleggiare un'autovettura occorre avere almeno 21 anni ed essere in possesso della patente di guida da almeno 12 mesi; è inoltre obbligatorio il possesso di una carta di credito tradizionale intestata al guidatore del veicolo con i numeri in rilievo (non electron). L’uso della cintura di sicurezza è obbligatorio per tutti i passeggeri nel veicolo.

Clima: Il clima della Nuova Zelanda è temperato e marittimo, due sono le stagioni principali: l’inverno e l’estate australe. Da metà novembre a metà aprile l’estate è calda e umida con temperature che variano dai 25 ai 33 gradi, spostandosi lungo la costa le piogge sono più abbondanti. Da metà maggio a metà settembre le temperature oscillano tra i 20 ed i 23 gradi, da metà aprile a metà maggio il clima è in una stagione transitoria dove le temperature iniziano ad abbassarsi e le piogge diminuiscono, i mesi più freddi sono luglio ed agosto.

Fusi orari: La Nuova Zelanda è 11 ore avanti rispetto all’Italia, 10 quando vige l’ora legale in Italia e 12 quando l’ora legale è in vigore solo in Nuova Zelanda. 

Valuta: La valuta nazionale è il Dollaro Neozelandese.

Medicinali: I medicinali importati in Nuova Zelanda per uso personale sono soggetti a controlli e devono essere dichiarati all'arrivo. Vi consigliamo di portare con voi la ricetta o una lettera del medico curante in lingua inglese che spieghi la vostra patologia e le proprietà del farmaco.

Bagaglio:  Si prega di far riferimento alle regole dalla compagnia area prescelta per effettuare il viaggio

Soggiorno alberghiero: La presa della camera all’atto del check avviene dalle ore 14.00 in poi, il rilascio della stessa deve normalmente avvenire entro le ore 11.00. Si rimanda alla policy di ciascun hotel prenotato in caso di regolamentazione differente. La definizione di camera tripla e quadrupla si riferisce soltanto ai letti esistenti, non esistono tali tipologie con 3 o 4 letti se non in casi eccezionali.

Elettricità: L’elettricità è di 230 volt, le prese per la corrente sono diverse dalle nostre, si consiglia quindi di munirsi di un adattatore.

Telefonia:  Il prefisso internazionale della Nuova Zelanda è 0064,  prima della partenza chiedete al vostro operatore telefonico se è abilitato al roaming internazionale e quali sono i costi per le eventuali chiamate. Per quanto riguarda la connessione Wi-fi è sempre più diffusa soprattutto in alberghi, ristoranti e locali comuni. 

Norme e Restrizioni: La normativa imposta dal Ministero dell’Agricoltura sull’importazione e l’esportazione di prodotti alimentari è molto severa, si consiglia prima della partenza di informarsi riguardo alla lista dei prodotti che non si possono importare nel paese. In entrata ed in uscita ogni viaggiatore che possiede più di 10.000 dollari neozelandesi (o l’equivalente in valuta) dovrà compilare il Border Cash Report come parte delle procedure. Per avere l’elenco completo visitate il sito www.customs.govt.nz

POLINESIA FRANCESE:

Formalità di ingresso: Per entrare in Polinesia Francese è necessario un passaporto con validità minima di 6 mesi dalla data di rientro del viaggio, per i cittadini italiani non è necessario alcun visto per soggiorni inferiori ai 3 mesi. In caso di stop over o transito negli Stati Uniti  è obbligatorio richiedere l’ESTA (una sorta di visto elettronico).

Clima: La Polinesia gode di un clima gradevole, sul quale spirano per tutta la durata dell'anno gli Alisei, freschi venti del Pacifico. Questo contribuisce a mantenere la temperatura media stabilmente intorno ai 27° C, così come l'acqua del mare che circonda le isole, sempre sui 26°. Due sono le stagioni quella calda ed umida da novembre a marzo (in questo periodo si registrano tre quarti delle precipitazioni annuali, anche sottoforma di temporali brevi e violenti) e quella più secca da aprile a ottobre. Gli arcipelaghi più freschi sono le Isole Australi e le Isole Gambier perché più lontani dall'equatore.

Fusi orari: La differenza di fuso orario rispetto all’Italia è di meno 11 ore che diventano meno 12 quando è in vigore l’ora legale.

Valuta: Il Franco Pacifico Francese è la moneta locale che mantiene un rapporto fisso di cambio con l’Euro. Sono comunemente accettate tutte le valute correnti, le principali carte di credito e gli assegni (con un costo di commissione). È possibile cambiare l’euro presso le banche internazionali di Tahiti e delle isole più visitate oppure presso gli hotel internazionali. Attenzione in alcune non sono presenti banche. Nell’aeroporto di Tahiti potete trovare uffici di cambio per gli arrivi e le partenze dei voli internazionali. 

Medicinali: I medicinali importati per uso personale sono soggetti a controlli e devono essere dichiarati all'arrivo. Vi  consigliamo di portare con voi la ricetta o una lettera del medico curante che spieghi la vostra patologia e le proprietà del farmaco. Eventuali ricette mediche necessarie durante il soggiorno  devono essere scritte da un medico del posto.

Bagaglio: Si prega di far riferimento alle regole dalla compagnia area prescelta per effettuare il viaggio.

Soggiorno alberghiero: La presa della camera all’atto del check avviene dalle ore 14.00 in poi, il rilascio della stessa deve normalmente avvenire entro le ore 11.00. Si rimanda alla policy di ciascun hotel prenotato in caso di regolamentazione differente. La definizione di camera tripla e quadrupla si riferisce soltanto ai letti esistenti, non esistono tali tipologie con 3 o 4 letti se non in casi eccezionali.

Elettricità:  La corrente elettrica in Polinesia è di 110/220 volt a seconda dell’isola.  La presa di corrente con tre fori utilizzata è diversa rispetto ad altri paesi: è raccomandabile quindi munirsi di un adattatore.

Telefonia: Il prefisso internazionale per chiamare la Polinesia francese è 00689. Numerose sono le cabine telefoniche internazionali presenti nella maggior parte delle isole, sono inoltre disponibili carte prepagate acquistabili all’arrivo a Tahiti. Prima di partire è consigliabile contattare il proprio operatore telefonico per informazioni su roaming in Polinesia Francese.  La maggior parte degli hotel ed alcune pensioni familiari dispongono di connessione ad Internet.

Norme e Restrizioni:  In Polinesia Francese sono in vigore restrizioni internazionali per l’importazione di alcolici e sigarette, tutte le merci trasportate devono essere dichiarate, alcune sono soggette a speciali regolamenti. E’ richiesto un certificato internazionale per l’importazione di piante, fiori e frutti, ed è proibita l’importazione di animali. E’ severamente vietato importare qualsiasi genere alimentare, piante, semi o animali.. Se volete acquistare qualche souvenir da portare a casa informatevi prima se potete effettivamente portarlo con voi, le multe da pagare sono molto salate ed alcuni prodotti possono essere trattenuti. Per ulteriori informazioni consultate il sito www.douane.gouv.fr

Tassa di soggiorno:

In Polinesia è ' prevista una tassa di soggiorno da pagare al momento del check out.


Pacifico/Fly & Drive

Incanti dal Mondo

TUTTI I TOUR RICHIEDI PREVENTIVO CONTATTACI
RICHIEDI PREVENTIVO
A PARTIRE DA € 4.775 A PERSONA
0€ QUOTA D'ISCRIZIONE A PERSONA
DURATA 22 18
2
Itinerario Info viaggio Visualizza PDF

Un Itinenario alla scoperta di alcune delle più vivaci metropoli del mondo... partendo da Singapore, dal fascino etnico e dallo skyline mozzafiato; voliamo nel Pacifico per raggiungere Sydney ed Auckland, città connubio tra innovazione e tradizione. Proseguiamo in viaggio in Polinesia Francese per rilassarsi sulle sue spiagge da sogno prima di arrivare a Los Angeles, la città dai mille volti. 

ITINERARIO
Singapore, Sydney , Auckland, Tahiti, Bora Bora, Tikehau, Los Angeles
1° GIORNO
Italia/Singapore

Partenza con volo di linea in classe economy dall’Italia, pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO
Singapore

Arrivo a Singapore. Sistemazione in hotel cat. 4*, solo pernottamento.

3,4° GIORNO
Singapore

Intere giornate a disposizione per scoprire le bellezze della città, pernottamenti in hotel cat.4*.

5° GIORNO
Singapore/Sydney

Partenza con volo di linea per Sydney, pasti e pernottamento a bordo.

6° GIORNO
Sydney

Arrivo a Sydney, Sistemazione in hotel cat. 3*, solo pernottamento.

7,8° GIORNO
Sydney

Intere giornate e disposizione per visitare la città, pernottamenti in hotel cat. 3*, solo pernottamento.

9° GIORNO
Sydney/Auckland

Partenza con volo di linea per Auckland. Arrivo e sistemazione in hotel cat. 4*, solo pernottamento.

10, 11° GIORNO
Auckland

Intere giornate a disposizione per visitare la città, pernottamenti in hotel cat. 4*, solo pernottamento.

12° GIORNO
Auckland/Tahiti

Partenza con volo di linea per Tahiti. Arrivo l’11° giorno.

11° GIORNO
Tahiti

Arrivo in serata e trasferimento per l'hotel. Sistemazione in hotel cat. 3*, prima colazione inclusa.

12° GIORNO
Tahiti/Bora Bora

Trasferimento per l'aeroporto e volo per Bora Bora. Arrivo e trasferimento per il Matira. Sistemazione presso Matira hotel cat. 2* in lagoon
view bungalow, prima colazione inclusa.

13,14 ° GIORNO
Bora Bora

Intere giornate a disposizione sull’isola, pernottamenti in hotel con prima colazione inclusa.

15° GIORNO
Bora Bora/Tikehau

Trasferimento per l'aeroporto e volo per Tikehau. Arrivo e trasferimento per il Tikehau Pearl Beach Resort, sistemazione in beach
bungalow cat. 4*, trattamento di mezza pensione inclusa.

16,17° GIORNO
Tikehau

Intere giornate a disposizione sull’isola, pernottamenti in hotel cat. 4*, mezza pensione inclusa.

18° GIORNO
Tikehau/Tahiti/Los Angeles

Trasferimento per l'aeroporto e volo per Tahiti. In serata volo per Los Angeles, pasti e pernottamento a bordo.

19° GIORNO
Los Angeles

Arrivo e sistemazione in hotel cat. 3*, solo pernottamento.

20° GIORNO
Los Angeles

Intera giornata a disposizione per visitare la città, pernottamento in hotel cat. 3*, solo pernottamento.

21° GIORNO
Los Angeles/Italia

Partenza con volo per l’Italia via Londra, pasti e pernottamenti a bordo.

22° GIORNO
Italia

Arrivo in Italia e TERMINE DEI SERVIZI.

LA QUOTA COMPRENDE

Voli intercontinentali e tratte interne.

Pernottamenti, pasti e trasferimenti come da programma.

LA QUOTA NON COMPRENDE

Tasse aeroportuali.

Assicurazione medico/bagaglio/annullamento obbligatoria con copertura sanitaria di euro 200.000,00 a persona.

Tutto quanto non espressamente indicato da programma.

Newsletter
Grazie!
Iscrizione completata con successo! Sei stato iscritto correttamente alla newsletter.
Iscriviti alla newsletter di Australian Travel per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte
Registrandoti accetti la nostra Privacy Policy