Facebook Pixel
Destinazioni Tour Offerte Servizi
Lista nozze News Chi siamo Contatti
Australian Travel: chiudi menu Home Destinazioni Tour Offerte Servizi Lista nozze News Chi siamo Contatti
Area Utente Cataloghi
Australian Travel: chiudi info viaggio
INFO VIAGGIO

Terra verdissima dal mare incontaminato, patria dei Maori, del rugby dei mitici All Blacks e dei kiwi, i buffi uccelli simbolo di questo paese. Agli antipodi dell’Italia ma così simile al nostro paese per il suo clima mite e temperato, la “Terra delle lunghe nuvole bianche”, come la chiamano i Maori (Aotearoa), è un Paese straordinario ed affascinante dove è possibile trovare molta  ospitalità e provare eccitanti avventure.

Formalità di ingresso: Per entrare in Nuova Zelanda non è necessario essere in possesso di un visto per un soggiorno massimo di 3 mesi, occorre solo avere un passaporto in corso di  validità. Consigliamo di avere almeno 6 mesi di validità residua dal momento di ingresso.

Guidare in Nuova Zelanda: La circolazione in Nuova Zelanda è a sinistra. È obbligatoria la patente internazionale (Convenzione di Ginevra o Vienna ugualmente accettate) o una traduzione ufficiale della nostra patente. Per noleggiare un'autovettura occorre avere almeno 21 anni ed essere in possesso della patente di guida da almeno 12 mesi; è inoltre obbligatorio il possesso di una carta di credito tradizionale intestata al guidatore del veicolo con i numeri in rilievo (non electron). L’uso della cintura di sicurezza è obbligatorio per tutti i passeggeri nel veicolo.

Clima: Il clima della Nuova Zelanda è temperato e marittimo, due sono le stagioni principali: l’inverno e l’estate australe. Da metà novembre a metà aprile l’estate è calda e umida con temperature che variano dai 25 ai 33 gradi, spostandosi lungo la costa le piogge sono più abbondanti. Da metà maggio a metà settembre le temperature oscillano tra i 20 ed i 23 gradi, da metà aprile a metà maggio il clima è in una stagione transitoria dove le temperature iniziano ad abbassarsi e le piogge diminuiscono, i mesi più freddi sono luglio ed agosto.

Fusi orari: La Nuova Zelanda è 11 ore avanti rispetto all’Italia, 10 quando vige l’ora legale in Italia e 12 quando l’ora legale è in vigore solo in Nuova Zelanda. 

Valuta: La valuta nazionale è il Dollaro Neozelandese.

Medicinali: I medicinali importati in Nuova Zelanda per uso personale sono soggetti a controlli e devono essere dichiarati all'arrivo. Vi consigliamo di portare con voi la ricetta o una lettera del medico curante in lingua inglese che spieghi la vostra patologia e le proprietà del farmaco.

Bagaglio:  Si prega di far riferimento alle regole dalla compagnia area prescelta per effettuare il viaggio

Soggiorno alberghiero: La presa della camera all’atto del check avviene dalle ore 14.00 in poi, il rilascio della stessa deve normalmente avvenire entro le ore 11.00. Si rimanda alla policy di ciascun hotel prenotato in caso di regolamentazione differente. La definizione di camera tripla e quadrupla si riferisce soltanto ai letti esistenti, non esistono tali tipologie con 3 o 4 letti se non in casi eccezionali.

Elettricità: L’elettricità è di 230 volt, le prese per la corrente sono diverse dalle nostre, si consiglia quindi di munirsi di un adattatore.

Telefonia:  Il prefisso internazionale della Nuova Zelanda è 0064,  prima della partenza chiedete al vostro operatore telefonico se è abilitato al roaming internazionale e quali sono i costi per le eventuali chiamate. Per quanto riguarda la connessione Wi-fi è sempre più diffusa soprattutto in alberghi, ristoranti e locali comuni. 

Norme e Restrizioni: La normativa imposta dal Ministero dell’Agricoltura sull’importazione e l’esportazione di prodotti alimentari è molto severa, si consiglia prima della partenza di informarsi riguardo alla lista dei prodotti che non si possono importare nel paese. In entrata ed in uscita ogni viaggiatore che possiede più di 10.000 dollari neozelandesi (o l’equivalente in valuta) dovrà compilare il Border Cash Report come parte delle procedure. Per avere l’elenco completo visitate il sito www.customs.govt.nz

Australian Travel: informazioni hotel Australian Travel: chiudi info hotel

Nuova zelanda/Discover

Speciale Isola del Nord

TUTTI I TOUR RICHIEDI PREVENTIVO CONTATTACI
RICHIEDI PREVENTIVO
A PARTIRE DA € 1.515 A PERSONA
0€ QUOTA D'ISCRIZIONE A PERSONA
DURATA 8 7
2
Itinerario Info viaggio Visualizza PDF

Itinerario in pullman alla scoperta dell’isola del Nord in Nuova Zelanda, ideale per chi desidera un viaggio in autonomia ma vuole evitare di prendere l’auto a noleggio. Sono previste le varie escursioni durante il viaggio ed i pernottamenti in hotel categoria standard.

ITINERARIO
Auckland, Waitomo Caves, Rotorua, Lake Taupo, Napier, Wellington
1° GIORNO
Auckland
Arrivo ad Auckland e trasferimento presso il vostro hotel. Sistemazione in categoria standard e pernottamento.
2° GIORNO
Auckland/Waitomo Caves/Rotorua 350 km circa
Partenza in pullman verso sud oltrepassando colline verdi e pascoli fino alla regione di Waitomo Caves, famosa per le sue grotte, uno spettacolare scenario sotterraneo dove ammirerete formazioni rocciose di rara bellezza. Proseguimento per Rotorua, conosciuta per le attività legate alla geotermia grazie alla presenza di geyser che zampillano dal suolo, sorgenti calde gorgoglianti e pozze di fango in continua ebollizione. Sistemazione in hotel categoria standard e pernottamento.
3° GIORNO
Rotorua (D)
Oggi scoprirete la cultura Maori a Te Puia, farete un tour attraverso una valle termale piena di geyser e piscine di fango. Osserverete l’arte dell’intaglio del legno e della tessitura, tramandate di generazione in generazione. Successivamente esplorerete Rainbow Springs, dove entrerete in contatto con la flora e la fauna locale, ed un’industria agricola locale. Successivamente cena tipica con canti e danze locali, al termine pernottamento in hotel categoria standard.
4° GIORNO
Rotorua/Taupo/Napier 219 km circa
Partenza in pullman verso sud attraversando il Lago Taupo con le sue tre montagne vulcaniche di Ruapehu, Ngauruhoe e Tongariro che dominano il paesaggio. Osserverete un paesaggio mozzafiato caratterizzato da aspre catene montuose e fertili vigneti. Proseguimento per la baia di Hawke, nota per il suo cibo gourmet e le cantine di livello mondiale, fino a raggiungere Napier per il pernottamento in categoria Standard.
5° GIORNO
Napier
Intera giornata a disposizione per scoprire le bellezze del luogo, sistemazione in hotel categoria standard.
6° GIORNO
Napier/Wellington 315 km circa
Partenza in pullman per Wellington, arrivo, sistemazione in hotel categoria standard e pernottamento.
7° GIORNO
Wellington
Intera giornata a disposizione per scoprire la città che vanta del titolo di "più piccola capitale cool del mondo". Possiede una ricca varietà di stili architettonici, casette di legno del XIX secolo, strutture in Art Deco e costruzioni dalle forme e dai colori vivaci, il tutto rende questo luogo molto caratteristico ed affascinante, sistemazione in hotel categoria standard e pernottamento.
8° GIORNO
Wellington
Trasferimento in aeroporto e termine dei servizi.
LA QUOTA COMPRENDE

Pasti, pernottamenti ed escursioni come da programma

Trasferimenti in pullman

Sistemazione in hotel categoria Standard

LA QUOTA NON COMPRENDE

Biglietteria aerea

Tasse aeroportuali

Tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende

Quota di iscrizione ed assicurazione medico bagaglio, annullamento obbligatoria con copertura sanitaria di eu 200.000,00 p.p.,

Extra in genere

 

Newsletter
Grazie!
Iscrizione completata con successo! Sei stato iscritto correttamente alla newsletter.
Iscriviti alla newsletter di Australian Travel per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte
Registrandoti accetti la nostra Privacy Policy