RICERCA
Destinazioni Tour Offerte Servizi
Lista nozze News Chi siamo Contatti
Home Destinazioni Tour Offerte Servizi Lista nozze News Chi siamo Contatti
INFO VIAGGIO

POLINESIA FRANCESE:

Formalità di ingresso: Per entrare in Polinesia Francese è necessario un passaporto con validità minima di 6 mesi dalla data di rientro del viaggio, per i cittadini italiani non è necessario alcun visto per soggiorni inferiori ai 3 mesi. In caso di stop over o transito negli Stati Uniti  è obbligatorio richiedere l’ESTA (una sorta di visto elettronico).

Clima: La Polinesia gode di un clima gradevole, sul quale spirano per tutta la durata dell'anno gli Alisei, freschi venti del Pacifico. Questo contribuisce a mantenere la temperatura media stabilmente intorno ai 27° C, così come l'acqua del mare che circonda le isole, sempre sui 26°. Due sono le stagioni quella calda ed umida da novembre a marzo (in questo periodo si registrano tre quarti delle precipitazioni annuali, anche sottoforma di temporali brevi e violenti) e quella più secca da aprile a ottobre. Gli arcipelaghi più freschi sono le Isole Australi e le Isole Gambier perché più lontani dall'equatore.

Fusi orari: La differenza di fuso orario rispetto all’Italia è di meno 11 ore che diventano meno 12 quando è in vigore l’ora legale.

Valuta: Il Franco Pacifico Francese è la moneta locale che mantiene un rapporto fisso di cambio con l’Euro. Sono comunemente accettate tutte le valute correnti, le principali carte di credito e gli assegni (con un costo di commissione). È possibile cambiare l’euro presso le banche internazionali di Tahiti e delle isole più visitate oppure presso gli hotel internazionali. Attenzione in alcune non sono presenti banche. Nell’aeroporto di Tahiti potete trovare uffici di cambio per gli arrivi e le partenze dei voli internazionali. 

Medicinali: I medicinali importati per uso personale sono soggetti a controlli e devono essere dichiarati all'arrivo. Vi  consigliamo di portare con voi la ricetta o una lettera del medico curante che spieghi la vostra patologia e le proprietà del farmaco. Eventuali ricette mediche necessarie durante il soggiorno  devono essere scritte da un medico del posto.

Bagaglio: Si prega di far riferimento alle regole dalla compagnia area prescelta per effettuare il viaggio.

Soggiorno alberghiero: La presa della camera all’atto del check avviene dalle ore 14.00 in poi, il rilascio della stessa deve normalmente avvenire entro le ore 11.00. Si rimanda alla policy di ciascun hotel prenotato in caso di regolamentazione differente. La definizione di camera tripla e quadrupla si riferisce soltanto ai letti esistenti, non esistono tali tipologie con 3 o 4 letti se non in casi eccezionali.

Elettricità:  La corrente elettrica in Polinesia è di 110/220 volt a seconda dell’isola.  La presa di corrente con tre fori utilizzata è diversa rispetto ad altri paesi: è raccomandabile quindi munirsi di un adattatore.

Telefonia: Il prefisso internazionale per chiamare la Polinesia francese è 00689. Numerose sono le cabine telefoniche internazionali presenti nella maggior parte delle isole, sono inoltre disponibili carte prepagate acquistabili all’arrivo a Tahiti. Prima di partire è consigliabile contattare il proprio operatore telefonico per informazioni su roaming in Polinesia Francese.  La maggior parte degli hotel ed alcune pensioni familiari dispongono di connessione ad Internet.

Norme e Restrizioni:  In Polinesia Francese sono in vigore restrizioni internazionali per l’importazione di alcolici e sigarette, tutte le merci trasportate devono essere dichiarate, alcune sono soggette a speciali regolamenti. E’ richiesto un certificato internazionale per l’importazione di piante, fiori e frutti, ed è proibita l’importazione di animali. E’ severamente vietato importare qualsiasi genere alimentare, piante, semi o animali.. Se volete acquistare qualche souvenir da portare a casa informatevi prima se potete effettivamente portarlo con voi, le multe da pagare sono molto salate ed alcuni prodotti possono essere trattenuti. Per ulteriori informazioni consultate il sito www.douane.gouv.fr

Tassa di soggiorno:

In Polinesia è ' prevista una tassa di soggiorno da pagare al momento del check out.

ISOLE COOK:

Un arcipelago composto da 15 isole immerse completamente in un luogo incontaminato, situate nel cuore dell’Oceano Pacifico, tra la Polinesia Francese e le Samoa. Le isole principali sono Rarotonga con spiagge sia sabbiose che rocciose ed una splendida foresta tropicale tutta da esplorare, Aiututaki un’isola di origine corallina, ideale per gli amanti del mare e del relax, ed infine Atiu caratterizzata da un anello di coralli, con un panorama mozzafiato. Le altre isole di minori dimensioni sono ugualmente belle ed accoglienti, anch’esse da non perdere. Se poi aggiungiamo l’ospitalità e la cordialità degli abitanti, l’esperienza sarà assolutamente indimenticabile.

Formalità di ingresso: Per entrare alle Cook è necessario un passaporto con validità minima di 6 mesi dalla data di rientro del viaggio. Per i cittadini italiani non è necessario alcun visto per soggiorni non superiori ai 31 giorni e bisogna essere in possesso di un biglietto aereo di andata/ritorno. In caso di stop over o transito negli Stati Uniti è obbligatorio richiedere l’ESTA. Non occorre nessuna vaccinazione.

Guidare alle Cook: La circolazione alle Cook è a sinistra. È possibile richiedere una licenza di guida locale temporanea presso la stazione di Polizia di Avarua, dietro pagamento di una tassa e presentazione della patente di guida italiana di cui si è in possesso. Numerosi alberghi e negozi offrono possibilità di noleggio auto, motorini o biciclette. Se si prende in affitto un veicolo si raccomanda di sottoscrivere un’assicurazione.

Clima:  Le Cook sono caratterizzate da un clima tropicale e temperato tutto l’anno. Le isole sono divise in due gruppi: quelle settentrionali e più vicine all’equatore, sono più calde e hanno una temperatura stabile intorno ai 27/28 gradi di media giornaliera tutto l’anno. Nelle isole meridionali invece si ha un periodo più fresco che va da giugno ad ottobre, durante il quale la media giornaliera scende intorno ai 21/22 gradi. Fra dicembre e marzo quindi è il periodo più caldo, ma è anche la stagione delle piogge. Il miglior periodo per visitare le Cook sono sicuramente i mesi più freschi e meno piovosi tra maggio e ottobre.

Fusi orari: Le isole Cook hanno una differenza di meno 10 ore rispetto all’Italia, meno 11 quando in Italia è in vigore l’ora legale.

Valuta: La valuta locale è il Dollaro Neozelandese. L’euro viene spesso accettato presso negozi, hotel, ristoranti, supermercati senza costi aggiuntivi, e il resto viene dato in valuta locale. Le carte di credito sono accettate come metodo di pagamento quasi ovunque.

Medicinali: I medicinali importati per uso personale sono soggetti a controlli e devono essere dichiarati all'arrivo. Vi  consigliamo di portare con voi la ricetta o una lettera del medico curante che spieghi la vostra patologia e le proprietà del farmaco.

Bagaglio: Si prega di far riferimento alle regole dalla compagnia area prescelta per effettuare il viaggio.

Soggiorno alberghiero: La presa della camera all’atto del check avviene dalle ore 14.00 in poi, il rilascio della stessa deve normalmente avvenire entro le ore 11.00. Si rimanda alla policy di ciascun hotel prenotato in caso di regolamentazione differente. La definizione di camera tripla e quadrupla si riferisce soltanto ai letti esistenti, non esistono tali tipologie con 3 o 4 letti se non in casi eccezionali.

Elettricità: L’elettricità è a 240 volt, le prese possono essere di vario tipo si consiglia quindi di munirsi di un adattatore.

Telefonia:  Il prefisso internazionale delle Cook è 00682, molti negozi vendono carte prepagate per effettuare chiamate, prima di partire è consigliabile contattare il proprio operatore telefonico per informazioni su roaming alle Cook.  La maggior parte degli hotel garantisce ai clienti l’accesso internet, inoltre in centro città si trovano caffè con la presenza del Wi-Fi. 

 


Pacifico/Discover

Speciale Polinesia ed Isole Cook

TUTTI I TOUR RICHIEDI PREVENTIVO CONTATTACI
RICHIEDI PREVENTIVO
A PARTIRE DA € 5.800 A PERSONA
0€ QUOTA D'ISCRIZIONE A PERSONA
DURATA 18 15
2
Itinerario Info viaggio Visualizza PDF
PACCHETTO DINE AROUND

Il pacchetto Dine Around include

- tutti i trasferimenti,
- pernottamenti negli hotel selezionati,
- 6 dining voucher del valore di NZ$50 ciascuno per persona.

Incantevoli lagune, acque cristalline ed un mondo sottomarino tutto da esplorare.. questa è la Polinesia Francese! Aggiungiamo a  questa bellezza quella delle Isole Cook, Rarotonga è un connubio perfetto tra foresta tropicale, cultura e spiaggie mozzafiato.

 

PACCHETTO DINE AROUND

Il pacchetto Dine Around include

- tutti i trasferimenti,
- pernottamenti negli hotel selezionati,
- 6 dining voucher del valore di NZ$50 ciascuno per persona.

ITINERARIO
Papeete, Bora Bora, Raroronga
1° GIORNO
Italia/Parigi/Papeete

Partenza con volo di linea dall’Italia via Parigi, Arrivo in serata meet & greet in aeroporto e trasferimento collettivo dall’aeroporto internazionale in hotel. Sistemazione presso l’hotel Tahiti Pearl Beach in camera Deluxe Ocean View e pernottamento.

2° GIORNO
Papeete/Bora Bora (B,D)

Prima colazione in hotel, trasferimento collettivo dall’hotel all’aeroporto domestico e volo per Bora Bora. Arrivo e trasferimento collettivo dall’aeroporto all’hotel. Sistemazione in Beach Bungalow presso l’hotel Maitai Polynesia, cena inclusa.

3-8° GIORNO
Bora Bora (B,D)

Intere giornate a disposizione sull’isola per praticare attività balneari, Sistemazione in Beach Bungalow presso l’hotel Maitai Polynesia, trattamento di mezza pensione.

9° GIORNO
Bora Bora/Papeete/Rarotonga (B)

Trasferimento collettivo dall’hotel all’aeroporto domestico e volo di rientro per Papeete. Arrivo e volo di linea per Rarotonga. Arrivo e trasferimento collettivo dall’aeroporto domestico all’hotel. Sistemazione presso il Pacific Resort di Rarotonga in camera Premier Garden Suite, pacchetto Dine Around incluso.

10-15° GIORNO
Rarotonga (B, D)

Intere giornate a disposizione per scoprire le bellezze dell’isola. Sistemazione presso il Pacific Resort di Rarotonga in camera Premier Garden Suite, pacchetto Dine Around incluso.

16° GIORNO
Rarotonga/Papeete/Parigi/Italia (B)

Prima colazione, trasferimento dall'hotel all'aeroporto e volo per Papeete. Arrivo e volo di rientro per l’Italia via Parigi, pasti e pernottamento a bordo.

17° GIORNO
In volo

In volo.

18° GIORNO
Italia

Arrivo in Italia e termine dei servizi.

LA QUOTA COMPRENDE

Voli intercontinentali e tratte interne,

Pernottamenti e pasti negli hotel selezionati come da programma,

tutti i trasferimenti collettivi

Pacchetto Dine Around a Rarotonga

LA QUOTA NON COMPRENDE

Quota di iscrizione ed assicurazione medico/bagaglio/annullamento obbligatoria con copertura sanitaria di € 200.000 a persona,

Tasse aeroportuali

Tutto quanto non espressamente indicato da programma

Eventuali tasse di soggiorno

Newsletter
Grazie!
Iscrizione completata con successo! Sei stato iscritto correttamente alla newsletter.
Iscriviti alla newsletter di Australian Travel per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte
Registrandoti accetti la nostra Privacy Policy