Facebook Pixel
Destinazioni Tour Offerte Servizi
Lista nozze News Chi siamo Contatti
Australian Travel: chiudi menu Home Destinazioni Tour Offerte Servizi Lista nozze News Chi siamo Contatti
Area Utente Cataloghi
Australian Travel: chiudi info viaggio
INFO VIAGGIO

Terra verdissima dal mare incontaminato, patria dei Maori, del rugby dei mitici All Blacks e dei kiwi, i buffi uccelli simbolo di questo paese. Agli antipodi dell’Italia ma così simile al nostro paese per il suo clima mite e temperato, la “Terra delle lunghe nuvole bianche”, come la chiamano i Maori (Aotearoa), è un Paese straordinario ed affascinante dove è possibile trovare molta  ospitalità e provare eccitanti avventure.

Formalità di ingresso: Per entrare in Nuova Zelanda non è necessario essere in possesso di un visto per un soggiorno massimo di 3 mesi, occorre solo avere un passaporto in corso di  validità. Consigliamo di avere almeno 6 mesi di validità residua dal momento di ingresso.

Guidare in Nuova Zelanda: La circolazione in Nuova Zelanda è a sinistra. È obbligatoria la patente internazionale (Convenzione di Ginevra o Vienna ugualmente accettate) o una traduzione ufficiale della nostra patente. Per noleggiare un'autovettura occorre avere almeno 21 anni ed essere in possesso della patente di guida da almeno 12 mesi; è inoltre obbligatorio il possesso di una carta di credito tradizionale intestata al guidatore del veicolo con i numeri in rilievo (non electron). L’uso della cintura di sicurezza è obbligatorio per tutti i passeggeri nel veicolo.

Clima: Il clima della Nuova Zelanda è temperato e marittimo, due sono le stagioni principali: l’inverno e l’estate australe. Da metà novembre a metà aprile l’estate è calda e umida con temperature che variano dai 25 ai 33 gradi, spostandosi lungo la costa le piogge sono più abbondanti. Da metà maggio a metà settembre le temperature oscillano tra i 20 ed i 23 gradi, da metà aprile a metà maggio il clima è in una stagione transitoria dove le temperature iniziano ad abbassarsi e le piogge diminuiscono, i mesi più freddi sono luglio ed agosto.

Fusi orari: La Nuova Zelanda è 11 ore avanti rispetto all’Italia, 10 quando vige l’ora legale in Italia e 12 quando l’ora legale è in vigore solo in Nuova Zelanda. 

Valuta: La valuta nazionale è il Dollaro Neozelandese.

Medicinali: I medicinali importati in Nuova Zelanda per uso personale sono soggetti a controlli e devono essere dichiarati all'arrivo. Vi consigliamo di portare con voi la ricetta o una lettera del medico curante in lingua inglese che spieghi la vostra patologia e le proprietà del farmaco.

Bagaglio:  Si prega di far riferimento alle regole dalla compagnia area prescelta per effettuare il viaggio

Soggiorno alberghiero: La presa della camera all’atto del check avviene dalle ore 14.00 in poi, il rilascio della stessa deve normalmente avvenire entro le ore 11.00. Si rimanda alla policy di ciascun hotel prenotato in caso di regolamentazione differente. La definizione di camera tripla e quadrupla si riferisce soltanto ai letti esistenti, non esistono tali tipologie con 3 o 4 letti se non in casi eccezionali.

Elettricità: L’elettricità è di 230 volt, le prese per la corrente sono diverse dalle nostre, si consiglia quindi di munirsi di un adattatore.

Telefonia:  Il prefisso internazionale della Nuova Zelanda è 0064,  prima della partenza chiedete al vostro operatore telefonico se è abilitato al roaming internazionale e quali sono i costi per le eventuali chiamate. Per quanto riguarda la connessione Wi-fi è sempre più diffusa soprattutto in alberghi, ristoranti e locali comuni. 

Norme e Restrizioni: La normativa imposta dal Ministero dell’Agricoltura sull’importazione e l’esportazione di prodotti alimentari è molto severa, si consiglia prima della partenza di informarsi riguardo alla lista dei prodotti che non si possono importare nel paese. In entrata ed in uscita ogni viaggiatore che possiede più di 10.000 dollari neozelandesi (o l’equivalente in valuta) dovrà compilare il Border Cash Report come parte delle procedure. Per avere l’elenco completo visitate il sito www.customs.govt.nz

Australian Travel: informazioni hotel Australian Travel: chiudi info hotel

Nuova zelanda/Fly & Drive

Great New Zealand

TUTTI I TOUR RICHIEDI PREVENTIVO CONTATTACI
RICHIEDI PREVENTIVO
A PARTIRE DA € 2.790 A PERSONA
0€ QUOTA D'ISCRIZIONE A PERSONA
DURATA 18 14
2
Itinerario Info viaggio Visualizza PDF

Tour con auto a noleggio alla scoperta delle bellezze paesaggistiche della Nuova Zelanda. Ideale per chi vuole viaggiare in autonomia attraversando l’isola del Nord fino a raggiungere l’isola del sud. Passando da città, geyser, parchi nazionali e ghiacciai, un’ esperienza completa ideale per gli amanti della natura e dell’avventura.

ITINERARIO
Auckland, Rotorua, Napier, Tongariro National Park, Wellington, Nelson, Hanmer Springs, Kaikoura, Christchurch, Mount Hutt, Waitaki Valley, Queenstown, Franz Josef, Greymouth, Christchurch
1° GIORNO
Italia/Auckland
Partenza con volo di linea dall’Italia, pasti e pernottamento a bordo.
2° GIORNO
In volo
In volo.
3° GIORNO
Auckland
All'arrivo ad Auckland Meet & Greet in aeroporto e trasferimento presso l’hotel di Auckland, consegna dei documenti di viaggio. Sistemazione in hotel cat.4 stelle e pernottamento.
4° GIORNO
Auckland/Rotorua 235 km circa (ore di guida 3 h 30)
Presa dell’auto categoria 4x4 e partenza per Rotorua, conosciuta per la presenza di geyser e pozze termali. Arrivo, sistemazione in hotel cat.3 stelle e pernottamento.
5° GIORNO
Rotorua/Te Urewera National Park/Lake Waikaremoana/Napier 320 km circa (ore di guida 6 h 30)
Oggi attraverserai il Te Urewera National Park. La strada in parte sterrata conduce attraverso la fitta foresta pluviale del lago Waikaremoana fino a raggiungere la capitale Art Deco della Nuova Zelanda, Napier. Sistemazione in hotel cat. 2 stelle e pernottamento.
6° GIORNO
Napier/Tongariro National Park 190 km circa (ore di guida 5)
Oggi guiderete su una strada meno trafficata attraverso il centro dell'Isola del Nord osserverete un paesaggio rurale. Parti di questa rete stradale sono state utilizzate in passato per collegare le fattorie dell'entroterra con il porto di Napier. Carrozze trainate da cavalli erano solite passare di qui. Pernottamento ai piedi del Monte Ruapehu nel Parco Nazionale di Tongariro cat.3 stelle.
7° GIORNO
Tongariro National Park/Whanganui National Park/Wellington 315 km circa (ore di guida 5 h 30)
Partenza per Wellington la capitale della Nuova Zelanda, passando per il Whanganui National Park caratterizzato da verdi colline ed un panorama mozzafiato. Sistemazione in hotel cat.4 stelle e pernottamento.
8° GIORNO
Wellington/Picton/Nelson 110 km circa ore di guida 1 h 30, attraversata in traghetto 3 h 30
Traghetterete attraverso il pittoresco Marlborough Sound è una delle tappe più belle del vostro viaggio. Da Picton guiderete lungo la pittoresca Queen Charlotte Drive con le sue numerose baie e spiagge fino alla soleggiata Nelson. Questa zona è ricca di vigneti e spiagge, sistemazione in hotel cat.3 stelle e pernottamento.
9° GIORNO
Nelson/Nelson Lakes National Park/Lewis Pass/Hanmer Springs 310 km circa (ore di guida 6)
Oggi guiderete verso il remoto Lago Rotoiti situato nel Nelson Lakes National Park. Dopo pranzo ritornerete nell'entroterra attraversandp il Passo di Lewis fino a raggiungere Hanhan Springs. Qui potrete rilassarvi nelle piscine termali o fare una passeggiata. Pernottamento in hotel cat.3 stelle.
10° GIORNO
Hanmer Springs (Kaikoura)/Christchurch/Mt. Hutt 290 km circa (ore di guida 4 h 30)
Oggi visiterete Kaikoura località famosa per la presenza di balene, se sarete fortunati potrete osservarle in tutta la loro maestosità. Guiderete attraverso le vaste pianure di Canterbury, fino a raggiungere i piedi delle Alpi del Sud per il pernottamento in bed and breakfast.
11° GIORNO
Mt. Hutt/Lake Tekapo/Waitaki Valley (B) 235 km circa (ore di guida 5)
Partenza per il Lake Tekapo il suo splendido colore turchese, esaltato dai raggi solari che si riflettono sull’acqua fa di questo luogo qualcosa di assolutamente meraviglioso. Proseguimento per la montagna più alta della Nuova Zelanda il Mount Cook fino a raggiungere Waitaki Valley sistemazione in bed and breakfast.
12° GIORNO
Waitaki Valley/Cromwell/Queenstown (B) 350 km circa (ore di guida 6 )
Partenza per Queenstown passando per la regione vinicola di Central Otago caratterizzata da villaggi pittoreschi. Sistemazione in hotel cat.4 stelle e pernottamento.
13° GIORNO
Queenstown
Oggi avrete la possibilità di visitare Queenstown considerata la capitale Neozelandese del divertimento, punto di partenza ideale per scoprire le bellezze di Milford e Doubftful Sound. Milford Sound è un fiordo cioè un braccio di mare che si insinua nella costa, situato nell’angolo sud ovest dell’Isola del Sud all’interno del Fiordland National Park, giudicata come una delle migliori destinazioni di viaggio. Doubtful Sound è una zona selvaggia e a dir poco spettacolare caratterizzata da cascate e fitte foreste, circondata da maestose scogliere, le sue acque sono abitate da otarie, delfini e coralli neri. Sistemazione in hotel cat.4 stelle e pernottamento.
14° GIORNO
Queenstown/Wanaka/Westland National Park/ Franz Josef 360 km circa (ore di guida 6)
Partenza per Franz Josef passando per la regione di Wanaka, con vallate ricoperte di vegetazione, fiumi incontaminati e ripidi ghiacciai. Sistemazione in hotel cat. 3 stelle e pernottamento.
15° GIORNO
Franz Josef/Hokitika/Greymouth 160 km circa (2 h 30 di guida)
Giornata a disposizione per scoprire la bellezza dei ghiacciai di Franz Josef e Fox Glacier. Le principali attrattive del Westland Tai Poutini National Park, non esiste nessun altro luogo al mondo in cui due ghiacciai siano così vicini alla costa, possenti masse di ghiaccio che lasciano il visitatore senza parole davanti a tanta maestosità. Al termine partenza con la vostra auto per Greymouth, sistemazione in hotel cat.4 stelle e pernottamento.
16° GIORNO
Greymouth/Arthur’s Pass/Christchurch 260 km circa (ore di guida 4)
Al mattino potrete visitare la famose Pancake Rocks a Punakaiki. Il percorso conduce a Christchurch lungo il lago Brunner attraversando su Arthur's Pass, l'unico vero passo di montagna in Nuova Zelanda. Arrivi a Christchurch. Ricca di caffè e ristoranti. Sistemazione in hotel cat, 3 stelle e pernottamento.
17° GIORNO
Christchurch/Italia
Rilascio dell’auto in aeroporto e volo di rientro per l’Italia, pasti e pernottamento a bordo.
18° GIORNO
Italia
Arrivo in Italia e termine dei servizi.
LA QUOTA COMPRENDE

Biglietteria aerea, voli intercontinentali e tratte interne

pasti e pernottamenti come da programma in categoria value

noleggio auto 4x4 come da programma 

LA QUOTA NON COMPRENDE

Assicurazione medico/bagaglio/annullamento obbligatoria con copertura sanitaria di 200.000,00 p.p.,

tasse aeroportuali 

tutto quanto non espressamente indicato da programma

extra in generale

National Park Fees

Newsletter
Grazie!
Iscrizione completata con successo! Sei stato iscritto correttamente alla newsletter.
Iscriviti alla newsletter di Australian Travel per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte
Registrandoti accetti la nostra Privacy Policy