RICERCA
Destinazioni Tour Offerte Servizi
Lista nozze News Chi siamo Contatti
Home Destinazioni Tour Offerte Servizi Lista nozze News Chi siamo Contatti
INFO VIAGGIO
Terra verdissima dal mare incontaminato, patria dei Maori, del rugby dei mitici All Blacks e dei kiwi, i buffi uccelli simbolo di questo paese. Agli antipodi dell’Italia ma così simile al nostro paese per il suo clima mite e temperato, la “Terra delle lunghe nuvole bianche”, come la chiamano i Maori (Aotearoa), è un Paese straordinario ed affascinante dove è possibile trovare molta  ospitalità e provare eccitanti avventure.

Formalità di ingresso: Per entrare in Nuova Zelanda non è necessario essere in possesso di un visto per un soggiorno massimo di 3 mesi, occorre solo avere un passaporto in corso di  validità. Consigliamo di avere almeno 6 mesi di validità residua dal momento di ingresso.

Guidare in Nuova Zelanda: La circolazione in Nuova Zelanda è a sinistra. È obbligatoria la patente internazionale (Convenzione di Ginevra o Vienna ugualmente accettate) o una traduzione ufficiale della nostra patente. Per noleggiare un'autovettura occorre avere almeno 21 anni ed essere in possesso della patente di guida da almeno 12 mesi; è inoltre obbligatorio il possesso di una carta di credito tradizionale intestata al guidatore del veicolo con i numeri in rilievo (non electron). L’uso della cintura di sicurezza è obbligatorio per tutti i passeggeri nel veicolo.

Clima: Il clima della Nuova Zelanda è temperato e marittimo, due sono le stagioni principali: l’inverno e l’estate australe. Da metà novembre a metà aprile l’estate è calda e umida con temperature che variano dai 25 ai 33 gradi, spostandosi lungo la costa le piogge sono più abbondanti. Da metà maggio a metà settembre le temperature oscillano tra i 20 ed i 23 gradi, da metà aprile a metà maggio il clima è in una stagione transitoria dove le temperature iniziano ad abbassarsi e le piogge diminuiscono, i mesi più freddi sono luglio ed agosto.

Fusi orari: La Nuova Zelanda è 11 ore avanti rispetto all’Italia, 10 quando vige l’ora legale in Italia e 12 quando l’ora legale è in vigore solo in Nuova Zelanda. 

Valuta: La valuta nazionale è il Dollaro Neozelandese.

Medicinali: I medicinali importati in Nuova Zelanda per uso personale sono soggetti a controlli e devono essere dichiarati all'arrivo. Vi consigliamo di portare con voi la ricetta o una lettera del medico curante in lingua inglese che spieghi la vostra patologia e le proprietà del farmaco.

Bagaglio:  Si prega di far riferimento alle regole dalla compagnia area prescelta per effettuare il viaggio

Soggiorno alberghiero: La presa della camera all’atto del check avviene dalle ore 14.00 in poi, il rilascio della stessa deve normalmente avvenire entro le ore 11.00. Si rimanda alla policy di ciascun hotel prenotato in caso di regolamentazione differente. La definizione di camera tripla e quadrupla si riferisce soltanto ai letti esistenti, non esistono tali tipologie con 3 o 4 letti se non in casi eccezionali.

Elettricità: L’elettricità è di 230 volt, le prese per la corrente sono diverse dalle nostre, si consiglia quindi di munirsi di un adattatore.

Telefonia:  Il prefisso internazionale della Nuova Zelanda è 0064,  prima della partenza chiedete al vostro operatore telefonico se è abilitato al roaming internazionale e quali sono i costi per le eventuali chiamate. Per quanto riguarda la connessione Wi-fi è sempre più diffusa soprattutto in alberghi, ristoranti e locali comuni. 

Norme e Restrizioni: La normativa imposta dal Ministero dell’Agricoltura sull’importazione e l’esportazione di prodotti alimentari è molto severa, si consiglia prima della partenza di informarsi riguardo alla lista dei prodotti che non si possono importare nel paese. In entrata ed in uscita ogni viaggiatore che possiede più di 10.000 dollari neozelandesi (o l’equivalente in valuta) dovrà compilare il Border Cash Report come parte delle procedure. Per avere l’elenco completo visitate il sito www.customs.govt.nz


Nuova zelanda/Fly & Drive

Mosaico Neozelandese

TUTTI I TOUR RICHIEDI PREVENTIVO CONTATTACI
RICHIEDI PREVENTIVO
A PARTIRE DA € 3.984 A PERSONA
0€ QUOTA D'ISCRIZIONE A PERSONA
DURATA 19 15
2
Itinerario Info viaggio Visualizza PDF

Tour con auto a noleggio alla scoperta delle bellezze della Nuova Zelanda quali Auckland, Matatata, Rotorua, Waitomo Caves, Christchurch, Mt. Cook, Queenstown, Te Anau, Wanaka, Franz Josef, Punakaiki, Christchurch.

ITINERARIO
Auckland, Matatata, Rotorua, Waitomo Caves, Christchurch, Mt. Cook, Queenstown, Te Anau, Wanaka, Franz Josef, Punakaiki, Christchurch
1° GIORNO
Italia/Dubai/Auckland

Partenza con volo di linea dall'Italia, pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO
Auckland

In volo.

3° GIORNO
Auckland

Al vostro arrivo a Auckland dopo aver ritirato i bagagli e dopo aver espletato le formalità doganali, incontro all’aeroporto con un rappresentante che vi consegnerà la vostra vettura Gruppo B – Intermedia con controllo comandi manuale (Mazda MPV o similare). Sistemazione hotel cat. 4 stelle e pernottamento.

4° GIORNO
Auckland

Intera giornata a disposizione per visitare la città. Ingressi alla Skytower ed al Museo War Memorial di Auckland inclusi. Sistemazione hotel cat. 4 stelle e pernottamento.

5° GIORNO
Auckland/Matamata/Rotorua

Partenza per Rotorua passando per Matamata, visita ad Hobbiton il set del film “Il Signore degli anelli”. Al termine dell’escursione proseguimento per Rotorua, soprannominata la "città sulfurea" per la presenza di vasche di fango bollente, numerose sorgenti di acqua calda, geyser ed un forte odore di zolfo che si diffonde nell'aria. Sistemazione in hotel cat. 3 stelle e pernottamento.

6° GIORNO
Rotorua (D)

Giornata dedicata alla visita di Rotorua. Possibilità di salire sull’ovovia Skyline Gondola per avere una panoramica della citta, del lago e del’area circostante.  Successivamente potrete godetevi una visita guidata della valle geotermale di Te Puia. Come parte del tour visiterete la scuola nazionale di intaglio e tessitura e le gallerie interattive. Per concludere il tour osserverete le piscine di fango ed il famoso Pohutu geyser. In serata cena “hangi” il cibo viene cucinato in un “forno” sotto terra, dove è cotto a vapore da rocce calde poste dando un delizioso aroma di affumicatura. Dopo cena potrete ammirare la spettacolare valle di Whakarewarewa illuminata. Al termine sistemazione in hotel cat. 3 stelle e pernottamento.

7° GIORNO
Rotorua/Waitomo Caves/Auckland

Partenza per Auckland passando per Taupo e Waitomo, visita della valle geotermale di Wai O Tapu tra Rotorua e Taupo.  Quest’ ultima è la più varia e colorata di tutta la Nuova Zelanda. Durante la vostra visita potrete ammirare uno straordinario panorama di sorgenti calde, fumarole e specchi d’acqua multicolare che esalano vapori tra cui il magnifico lago “Champagne Pool” caratterizzato da una riva pietrificata da rossi depositi sulfurei. Prima di arrivare a Taupo fermatevi a vedere le cascate Huka. Proseguimento per Waitomo, ingresso alle grotte di Ruakuri incluso Attraverserete corridoi stretti ed ampie caverne, dove sentirete il rumore lontano delle cascate sotterranee. Le configurazioni di cristallo e le lucciole luminose vi stupiranno. Sistemazione in hotel cat.4 stelle e pernottamento.

8° GIORNO
Auckland/Christchurch

Rilascio della vettura in mattinata e partenza per Christchurch (volo non incluso). Al vostro arrivo ritiro dell’auto a noleggio, sistemazione in hotel cat. 4 stelle e pernottamento. La citta’ rappresenta il più grande insediamento dell'Isola del Sud e viene spesso descritta come la città più inglese della Nuova Zelanda per i suoi caratteristici salici piangenti e le centenarie quercie lungo il pittoresco fiume Avon.

9° GIORNO
Christchurch/Mt. Cook

Partenza per Mount Cook la montagna più alta della Nuova Zelanda, passando per Tekapo. Sistemazione in hotel cat.4 stelle e pernottamento

10° GIORNO
Mt Cook/Queenstown

In mattinata ingresso al centro di Sir Edmund Hillary. considerato il primo museo digitale della Nuova Zelanda, dopo la visita partenza per Queenstown. Sistemazione in hotel cat.4 stelle e pernottamento.

11° GIORNO
Queenstown

Giornata dedicata alla visita di Queenstown. Inclusi i biglietti per la Skyline Gondola (presente anche a Rototura) ovovia che vi condurrà sulla cima di Bob's Peak da cui potrete ammirare uno splendido panorama di Queenstown, del lago Wakatipu e dei Remarkable. Il suo straordinario paesaggio è contraddistinto principalmente da magnifiche vette, ripide colline ed una ricca vegetazione montana. Sistemazione in hotel cat.4 stelle e pernottamento.

12° GIORNO
Queenstown/Te Anau

Partenza per Te Anau, il lago omonimo è il secondo più grande della Nuova Zelanda. Sistemazione in hotel cat. 4 stelle e pernottamento.

13° GIORNO
Te Anau/Milford Sound/Te Anau

Questa mattina partenza per Milford Sound. Un fiordo situato all’interno del Fiordland National Park, giudicata come una delle migliori destinazioni di viaggio. Si estende per 15 km dal Mar Tasman verso l’entroterra, qui effettuerete una crociera per ammirare foche, delfini e stupefacenti cascate d’acqua che fanno da cornice ad una natura spettacolare. Al termine rientro presso il vostro hotel cat.4 stelle e pernottamento.

14° GIORNO
Te Anau/Wanaka

Partenza per Wanaka, situata all'estremità meridionale del lago omonimo. Questa tranquilla cittadina costituisce una meta per molti visitatori per lo splendore naturale che la circonda e per le numerose attivita' che vi si possono svolgere. Sistemazione in hotel cat.4 stelle e pernottamento.

15° GIORNO
Wanaka/Franz Josef

Partenza per il ghiacciaio di Franz Josef, intera giornata a disposizione per scoprire tutta la sua bellezza. Sistemazione in hotel cat.4 stelle e pernottamento.

16° GIORNO
Franz Josef/Punakaiki

Partenza per Punakaiki. Località conosciuta per le Pancake Rocks, delle formazioni rocciose dalle svariate forme, il panorama circostante è a dir poco spettacolare, queste rocce creano un contrasto straordinario con la costa e la vegetazione. Sistemazione in hotel cat.3 stelle e pernottamento.

17° GIORNO
Punakaiki/Greymouth/Christchurch

Partenza per Greymouth. Al vostro arrivo alla stazione rilascio della vettura. Oggi salirete a bordo del treno panoramico TranzAlpine il quale viaggera’ dalla costa ovest della Nuova Zealanda e terminera’ dalla parte opposta.   Dalla vostra carrozza vedrete i campi delle pianure di Canterbury, bellissime gole e valli fluviali del fiume Waimakariri. Arrivo a Greymouth e trasferimento privato presso il vostro hotel di Christuchurch, sistemazione in hotel cat. 4 stelle e pernottamento.

18° GIORNO
Christchurch/Italia

Trasferimento privato dalla vostra sistemazione all’aeroporto di Christchurch e termine dei tour. Partenza con volo di linea per l’Italia, pasti e pernottamento a bordo.

19° GIORNO
Italia

Arrivo in Italia e termine dei servizi.

 

 

LA QUOTA COMPRENDE

Voli intercontinentali;

trasferimenti pernottamenti ed escursioni come da programma;

noleggio auto Gruppo B – Intermedia con cambio manuale (Mazda MPV o similare).

LA QUOTA NON COMPRENDE

Volo Auckland/Chirstchurch;

quota di iscrizione ed assicurazione medico/bagaglio/annullamento obbligatoria con copertura sanitaria di euro 200.000,00 per persona;

tasse aeroportuali;

eventuale parcheggio presso gli hotel;

tutto quanto non espressamente indicato da programma;

extra in generale.

Newsletter
Grazie!
Iscrizione completata con successo! Sei stato iscritto correttamente alla newsletter.
Iscriviti alla newsletter di Australian Travel per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte
Registrandoti accetti la nostra Privacy Policy