RICERCA
Destinazioni Tour Offerte Servizi
Lista nozze News Chi siamo Contatti
Home Destinazioni Tour Offerte Servizi Lista nozze News Chi siamo Contatti
INFO VIAGGIO

Terra verdissima dal mare incontaminato, patria dei Maori, del rugby dei mitici All Blacks e dei kiwi, i buffi uccelli simbolo di questo paese. Agli antipodi dell’Italia ma così simile al nostro paese per il suo clima mite e temperato, la “Terra delle lunghe nuvole bianche”, come la chiamano i Maori (Aotearoa), è un Paese straordinario ed affascinante dove è possibile trovare molta  ospitalità e provare eccitanti avventure.

Formalità di ingresso: Per entrare in Nuova Zelanda non è necessario essere in possesso di un visto per un soggiorno massimo di 3 mesi, occorre solo avere un passaporto in corso di  validità. Consigliamo di avere almeno 6 mesi di validità residua dal momento di ingresso.

Guidare in Nuova Zelanda: La circolazione in Nuova Zelanda è a sinistra. È obbligatoria la patente internazionale (Convenzione di Ginevra o Vienna ugualmente accettate) o una traduzione ufficiale della nostra patente. Per noleggiare un'autovettura occorre avere almeno 21 anni ed essere in possesso della patente di guida da almeno 12 mesi; è inoltre obbligatorio il possesso di una carta di credito tradizionale intestata al guidatore del veicolo con i numeri in rilievo (non electron). L’uso della cintura di sicurezza è obbligatorio per tutti i passeggeri nel veicolo.

Clima: Il clima della Nuova Zelanda è temperato e marittimo, due sono le stagioni principali: l’inverno e l’estate australe. Da metà novembre a metà aprile l’estate è calda e umida con temperature che variano dai 25 ai 33 gradi, spostandosi lungo la costa le piogge sono più abbondanti. Da metà maggio a metà settembre le temperature oscillano tra i 20 ed i 23 gradi, da metà aprile a metà maggio il clima è in una stagione transitoria dove le temperature iniziano ad abbassarsi e le piogge diminuiscono, i mesi più freddi sono luglio ed agosto.

Fusi orari: La Nuova Zelanda è 11 ore avanti rispetto all’Italia, 10 quando vige l’ora legale in Italia e 12 quando l’ora legale è in vigore solo in Nuova Zelanda. 

Valuta: La valuta nazionale è il Dollaro Neozelandese.

Medicinali: I medicinali importati in Nuova Zelanda per uso personale sono soggetti a controlli e devono essere dichiarati all'arrivo. Vi consigliamo di portare con voi la ricetta o una lettera del medico curante in lingua inglese che spieghi la vostra patologia e le proprietà del farmaco.

Bagaglio:  Si prega di far riferimento alle regole dalla compagnia area prescelta per effettuare il viaggio

Soggiorno alberghiero: La presa della camera all’atto del check avviene dalle ore 14.00 in poi, il rilascio della stessa deve normalmente avvenire entro le ore 11.00. Si rimanda alla policy di ciascun hotel prenotato in caso di regolamentazione differente. La definizione di camera tripla e quadrupla si riferisce soltanto ai letti esistenti, non esistono tali tipologie con 3 o 4 letti se non in casi eccezionali.

Elettricità: L’elettricità è di 230 volt, le prese per la corrente sono diverse dalle nostre, si consiglia quindi di munirsi di un adattatore.

Telefonia:  Il prefisso internazionale della Nuova Zelanda è 0064,  prima della partenza chiedete al vostro operatore telefonico se è abilitato al roaming internazionale e quali sono i costi per le eventuali chiamate. Per quanto riguarda la connessione Wi-fi è sempre più diffusa soprattutto in alberghi, ristoranti e locali comuni. 

Norme e Restrizioni: La normativa imposta dal Ministero dell’Agricoltura sull’importazione e l’esportazione di prodotti alimentari è molto severa, si consiglia prima della partenza di informarsi riguardo alla lista dei prodotti che non si possono importare nel paese. In entrata ed in uscita ogni viaggiatore che possiede più di 10.000 dollari neozelandesi (o l’equivalente in valuta) dovrà compilare il Border Cash Report come parte delle procedure. Per avere l’elenco completo visitate il sito www.customs.govt.nz


Nuova zelanda/Viaggi di gruppo

Southern Cross Estensione Tour Aotearoa

TUTTI I TOUR RICHIEDI PREVENTIVO CONTATTACI
RICHIEDI PREVENTIVO
A PARTIRE DA € 5.180 A PERSONA
0€ QUOTA D'ISCRIZIONE A PERSONA
DURATA 16 12
2
Itinerario Info viaggio Visualizza PDF
Partenze dall'Italia

2018:

Agosto: 06, 13   -  Settembre: 10, 17 - Ottobre: 08, 15 - Novembre: 05, 19-  Dicembre: 10

2019:

Gennaio: 07 - Febbraio: 04 - Marzo: 11, 25 -Aprile: 08

Partenze dall'Italia

2018:

Agosto: 06, 13   -  Settembre: 10, 17 - Ottobre: 08, 15 - Novembre: 05, 19-  Dicembre: 10

2019:

Gennaio: 07 - Febbraio: 04 - Marzo: 11, 25 -Aprile: 08

ITINERARIO
Auckland, Rotorua, Lake Tekapo, Wanaka, Queenstown, Franz Josef, Punakaiki, Kaikoura, Christchurch
1° GIORNO
Italia/Auckland

Partenza con volo di linea dall’Italia, pasti e pernottamento a bordo.

 

2° GIORNO
Auckland

In volo.

3° GIORNO
Auckland

In aeroporto vi sarà dato il benvenuto da una guida parlante italiano e sarete trasferiti in hotel. Resto del giorno libero, nell’attesa che arrivino tutti partecipanti che formano il gruppo. Pernottamento presso il Grand Millennium di Auckland cat.4* superior. All'arrivo al Grand Millennium Auckland ogni ospite riceverà un buono di NZD $50 per la cena e le bevande nei ristoranti dell'hotel, nel mini-bar o nel servizio in camera. (Il voucher non può essere scambiato con denaro od utilizzato come rimborso di servizi non usufruiti).

4° GIORNO
Auckland (B)

Prima colazione e partenza per il Parco Regionale di Muriwai, il tour proseguirà con la visita del Museo di Auckland, successivamente visita al quartiere di Parnell. Si continuerà verso il quartiere Mission Bay, famoso per le sue belle spiagge e locali alla moda. Ritornando verso il centro, si vedrà prima la zona che ha ospitato l’Americas’s Cup meglio conosciuta come “The Viaduct” e poi la Sky Tower. Al termine rientro in hotel. Pernottamento presso il Grand Millennium di Auckland cat.4* superior.

5° GIORNO
Auckland/Matamata/Rotorua (B, L, D)

Prima colazione. Partenza per la regione della Terra di Mezzo, qui si effettuarono le riprese della trilogia de “Il Signore degli anelli” e di “Hobbiton. Al termine dell’escursione sosta per un delizioso pranzo a buffet. Partenza per Rotorua e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita del Parco Te Puia, una zona ricca di attività termali dove spiccano i geysers. All’interno del Parco si visiterà la “Kiwi House” (abitat notturno del kiwi, tipico uccello neozelandese che non vola). Sosta al “Maori Arts & Crafts Institute”, dove potrete scoprire l’arte Maori dell’intaglio del legno. In serata concerto e tipica cena Maori. Pernottamento presso il Millenium Hotel Rototura cat. 4*.

6° GIORNO
Rotorua/Christchurch/Lake Tekapo (B, L)

Prima colazione, in mattinata visita alla riserva termale di Waimangu ricchissima di attività geotermali, dove potrete ammirare splendidi laghi (tra cui il Lago Verde ed il Lago Blu) ed una natura incontaminata. Al termine della visita, trasferimento all’aeroporto di Rotorua e volo per Christchurch. All’arrivo vi sarà offerto il pranzo e successivamente si effettuerà un tour della città. Proseguimento nel pomeriggio per Lake Tekapo e pernottamento presso il Pepeers Bluewater Resort cat. 4*.

7° GIORNO
Lake Tekapo/Wanaka (B)

Prima colazione, in mattinata visita di Tekapo, si offrirà l’opportunità di effettuare un volo panoramico (costo opzionale) per poter ammirare il Monte Cook ed i ghiacciai di Franz Josef e Fox Glacier.  Partenza da Tekapo per Wanaka. Arrivo e pernottamento presso l’Edgewater Resort cat.4*.

8° GIORNO
Wanaka/Queenstown (B)

Prima colazione, mattinata libera per visitare Wanaka, nota località di villeggiatura, ubicata all’estremità meridionale del lago omonimo.  Verso mezzogiorno partenza per Queenstown, passando dal villaggio di Arrowtown ed il Kawarau Bridge, il ponte da cui effettuarono il primo bungy jumping, possibilità di lanciarsi (costo addizionale). Nel pomeriggio è inclusa una crociera sul lago Wakatipu che vi porterà sino alla Walter Peak High Country Station. Qui verrà effettuato un tour della fattoria al termine pernottamento presso il Copthorne Hotel & Resort Lakefront Queenstown cat.4*.

9° GIORNO
Fiordo di Milford (B, L)

Prima colazione, partenza per il fiordo di Milford Sound con soste lungo il percorso. Per favore si prega di notare che, in caso di maltempo, l’escursione a Milford Sound potrebbe essere cancellata. In questo caso vi verrà offerta l’opportunità di effettuare un’escursione a Doubtful Sound (la differenza di costo si paga direttamente in loco). Si prega di notare che quest’alternativa si offre soltanto in caso di disponibilità di posti.  L’escursione alternativa a Doubtful sound non e’ confermata. All’arrivo a Milford si effettuerà una meravigliosa crociera sul fiordo. Pranzo incluso, ritorno a Queenstown in pullman, ma c’è possibilità facoltativa di effettuare un volo da Milford a Queenstown (costo supplementare). Al termine rientro in hotel e pernottamento presso il Copthorne Hotel & Resort Lakefront Queenstown cat.4*.

10° GIORNO
Queenstown (B)

Prima colazione. Giornata libera per effettuare escursioni opzionali. Vi verrà consegnato il biglietto per la funivia Skyline che potrete utilizzare a vostro piacimento durante la giornata. Pernottamento presso il Copthorne Hotel & Resort Lakefront Queenstown cat.4*.

11° GIORNO
Queenstown/Franz Josef Glacier (B)

Prima colazione, proseguimento verso la regione dei ghiacciai, attraversando il Passo Haast ed il Parco Nazionale del Monte Aspiring sara’ inclusa un’escursione con la barca aD idrogetto di un’ora. Nel tragitto per Franz Josef, verranno effettuate due soste per visitare il ghiacciaio di Fox Glacier ed il Lago Matheson. Arrivo a Franz Josef, trasferimento in hotel e pernottamento presso l’hotel Scenic Franz Josef Glacier cat.3* superior.

12° GIORNO
Franz Josef Glacier/Greymouth/ Punakaiki (B)

Prima colazione, mattinata libera a Franz Josef. Possibilità di svolgere escursioni opzionali nella valle del ghiacciaio oppure un volo panoramico in elicottero. Nel pomeriggio, partenza per Punakaiki, passando dalle cittadine di Hokitika e Greymouth. Arrivo e visita al Paparoa National Park che include paesaggi molto vari tra cui le Pancake Rocks, formazioni stratificate composte da striscie sottili di roccia argillosa, erosa da migliaia di anni di pioggia, vento ed onde marine. Trasferimento in hotel e pernottamento presso l’hotel Punakaiki Resort cat.3* superior.

13° GIORNO
Punakaiki/Kaikoura (B, D)

Prima colazione, il viaggio proseguirà verso la costa occidentale attraversando il Passo Lewis ed includerà una breve sosta ad Hanmer Springs, un piccolo paese alpino famoso per le sue sorgenti termali. Proseguimento per Kaikoura e trasferimento presso il vostro hotel, cena inclusa. Pernottamento presso l’hotel Gateway Motor Lodge Kaikoura cat.3*.

14° GIORNO
Kaikoura/Christchurch (B)

Prima colazione, in mattinata si effettuerà un’escursione in barca per avvistare le balene (Si prega di notare che la partenza della crociera è soggetta alle condizioni atmosferiche). Il tour proseguirà verso la località di Christchurch, visita della città trasferimento in hotel e pernottamento presso l’hotel Crown Plaza cat.4* superior.

15° GIORNO
Christchurch (B)

Prima colazione, trasferimento in aeroporto con guida parlante italiano e volo per l’Italia.

16° GIORNO
Christchurch/Italia

Arrivo in Italia e termine dei servizi.

LA QUOTA COMPRENDE

Voli intercontinentali in classe economy,;

volo domestico Rotorua/Christchurch;

trasporto con pullman privato (riserviamo il diritto di operare alcuni tours con pullman di linea regolare in caso di gruppi con un numero ridotto di partecipanti);

guida bilingue in italiano o spagnolo per il tour e i trasferimenti;

escursioni come da programma;

tasse locali.

LA QUOTA NON COMPRENDE

Pasti e bevande se non indicati nel programma;

mance ed extra in genere;

accesso immediato nelle camere dell’hotel di Auckland il giorno d’arrivo prima delle hr 15.00 (pre-registrazione);

tasse d’imbarco di NZD5.00 per persona da Rotorua;

eventuale late check-out, rilascio della camera entro le 10 am;

assicurazione medico/bagaglio/annullamento obbligatoria con copertura sanitaria di 200.000,00 p.p. e annullamento viaggio fino a 4.000 euro a persona.

 

Newsletter
Grazie!
Iscrizione completata con successo! Sei stato iscritto correttamente alla newsletter.
Iscriviti alla newsletter di Australian Travel per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte
Registrandoti accetti la nostra Privacy Policy