Facebook Pixel
Destinazioni Tour Offerte Servizi
Lista nozze News Chi siamo Contatti
Australian Travel: chiudi menu Home Destinazioni Tour Offerte Servizi Lista nozze News Chi siamo Contatti
Area Utente Cataloghi
Australian Travel: chiudi info viaggio
INFO VIAGGIO

Gli Emirati Arabi Uniti sono una confederazione di 7 stati, Dubai e Abu Dhabi sono i più noti. Con i suoi numerosi giacimenti di petrolio gli Emirati Arabi si sono fortemente arricchiti e conseguentemente, chi visita il paese si troverà a visitare città nel pieno sviluppo con edifici moderni e strutture all’avanguardia. Lo sviluppo incalzante della modernità ha accelerato la perdita delle tradizioni, anche se si potranno incontrare alcune figure tipiche come gli addestratori di falchi o visitare i “souk”, caratteristici mercati
locali.

FORMALITA’ D’INGRESSO
È necessario il passaporto con validità residua almeno di 6 mesi dal giorno in cui si deve uscire dal paese. Per eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia.  Dal 7 maggio 2015 è entrata in vigore l’esenzione del visto EAU per corto soggiorno. Per maggiori dettagli consultare il sito www.viaggiaresicuri.it

CLIMA
Il clima è desertico, con inverni molto miti e soleggiati ed estati caldissime, in cui l’umidità del Golfo rende il caldo insopportabile. Le precipitazioni annue sono ovunque, concentrate principalmente nei mesi invernali

FUSO ORARIO
+ 3 ore rispetto l’Italia (+2 ore quando vige l’ora legale)

VALUTA
La moneta ufficiale è il dirham.  Per il cambio di dollari o euro in moneta locale, ci si può rivolgere sia alle banche che ai money exchange, entrambi ampiamente presenti sul territorio che nei principali centri commerciali. L’uso delle carte di credito dei maggiori circuiti (MasterCard, Visa, Diners) sono accettate in qualsiasi hotels e ristoranti, negozi e centri commerciali

MEDICINALI
I medicinali importati per uso personale sono soggetti a controlli e devono essere dichiarati all’arrivo. Vi consigliamo di portare con voi la ricetta o una lettera del medico curante in lingua inglese che spieghi la vostra patologia e le proprietà del farmaco

BAGAGLIO
Si prega di far riferimento alle regole della compagnia aerea prescelta per effettuare il viaggio


SOGGIORNO ALBERGHIERO
La presa della camera all’atto del check-in avverrà dalle ore 14.00 in poi, il rilascio della stessa deve normalmente avvenire entro le ore 11.00. In caso di arrivi nelle prime ore del mattino, per avere la camera immediatamente è necessario prenotarla dalla notte precedente.  Negli Emirati Arabi di norma le camere sono dotate di due letti (twin) o camere matrimoniali (dblb) . Non esistono camere con tre o quattro letti anche se in alcuni casi viene aggiunto un terzo letto oppure una brandina

ELETTRICITA
La corrente elettrica è di 220 volt/50 Hz, è consigliato di munirsi di adattatori universali

TELEFONIA
Il prefisso per chiamare gli Emirati Arabi è 00971. La rete cellulare è funzionante sul tutto il territorio anche se per chiamare in Italia o farsi chiamare è più conveniente acquistare una scheda telefonica locale, presso gli uffici Etisalat e Du, presenti negli aeroporti di Dubai e Abu Dhabi 24 ore su 24.

NORME E RESTRIZIONI
È proibito importare materiale (giornali, video, riviste ecc.) che potrebbe essere considerato offensivo della morale islamica, nonché di materiale audio/video e di software pirata. È consentita l’importazione di 2000 sigarette, 400 sigari o 2 Kg di tabacco, 2 litri di liquore, 2 litri di vino; quest’ultimi solo per chi non è mussulmano, fatta eccezione dell’Emirato di Sarjah dove le bevande alcoliche sono proibite.
L’ introduzione o lo spaccio di droghe, anche leggere ed anche in quantitativi corrispondenti o inferiori alla quantità di uso personale, sono puniti con estrema severità. La pena minima per tali reati varia, da un minimo di quattro anni alla pena di morte.

NOTIZIE UTILI
Ramadan è festività
. Nel periodo sacro della religione mussulmana o festività. si potrebbe verificare lentezza e ritardi nel servizio. Gli alcolici verranno serviti dopo il tramonto, i ristoranti degli hotel sono normalmente aperti per i turisti con limitazioni di orari. Le escursioni potrebbero variare l’operatività.
Il giorno festivo è il venerdì.

Usi e costumi. Durante le visite è richiesto un abbigliamento adeguato. Nessun capo trasparente. Non sono ammessi pantaloncini o gonne corte, magliette o camicie attillate. Non sarà permesso di entrare nelle moschee con le scarpe, per le donne è essenziale il velo. Obbligo di rimanere all’interno delle aree permesse e non e consentito introdurre cibo, è severamente vietato fumare e toccare il Sacro Corano e altri oggetti sacri.

Tassa di soggiorno
Dubai: dal marzo 2014 nel paese è stata introdotta la tassa di soggiorno per alberghi, appartamenti e case vacanze. Gli importi variano da 7 a 20 AED a notte secondo la tipologia della struttura. Il pagamento sarà effettuato in loco al momento del check-out.
Abu Dhabi: da giugno 2016 nel paese è stata introdotta la “municipality fee” pari a 15 AED a notte a camera e dovrà essere pagata direttamente in hotel al momento del check-out

Australian Travel: informazioni hotel Australian Travel: chiudi info hotel

Emirati Arabi/Luxury

Tra deserto & mare

TUTTI I TOUR RICHIEDI PREVENTIVO CONTATTACI
RICHIEDI PREVENTIVO
A PARTIRE DA € 2.300 A PERSONA
0€ QUOTA D'ISCRIZIONE A PERSONA
DURATA 9 7
2
Itinerario Info viaggio Visualizza PDF

Un viaggio che consente di visitare il deserto di Liwa ed una vera e Yas Island propria oasi faunistica, pensato per gli amanti dell’avventura alla continua ricerca di qualcosa di nuovo ed affascinante da scoprire.

ITINERARIO
Liwa Desert, Sir Bani Yas Island
1° GIORNO
Italia/Abu Dhabi/Liwa Desert
Partenza con volo di linea dall'Italia, arrivo ad Abu Dhabi. Trasferimento privato dall'aeroporto all'hotel Qasr Al Sarab cat.5 stelle, sistemazione in camera doppia deluxe garden con colazione, sistemazione e pernottamento.
2,3° GIORNO
Liwa Desert
Intere giornate a disposizione per esplorare in autonomia le dune del deserto, sistemazione presso l' hotel Qasr Al Sarab cat.5 stelle in camera doppia deluxe garden con colazione.
4° GIORNO
Liwa Desert/Jebel Dhanna/Sir Bani Yas Island
Prima colazione in hotel, trasferimento con auto privata per Jebel Dhanna e proseguimento per Sir Bani Yas Island con traghetto. Arrivo e sistemazione in Al Yamm Villas presso l'hotel Anantara Sir Bani Yas Island cat.5 stelle, prima colazione inclusa.
5,6,7° GIORNO
Sir Bani Yas Island
Intere giornate a disposizione per praticare attività balneari, sistemazione in Al Yamm Villas presso l'hotel Anantara Sir Bani Yas Island cat.5 stelle, prima colazione inclusa.
8° GIORNO
Sir Bani Yas Island/Jebel Dhanna/Abu Dhabi/Italia
Prima colazione in hotel, traghetto per Jebel Dhanna ed trasferimento con auto privata presso l'aeroporto di Abu Dhabi, volo di linea per l'Italia, pasti e pernottamento a bordo.
9° GIORNO
Italia
Arrivo in Italia e termine dei servizi.
LA QUOTA COMPRENDE

Biglietteria aerea

Sistemazioni alberghiere

Pasti, pernottamenti e trasferimenti come da programma

LA QUOTA NON COMPRENDE

Quota di iscrizione ed assicurazione medico/bagaglio/annullamento obbligatoria con copertura sanitaria di 200.000,00 per persona,

Tasse aeroportuali a partire da euro 330,00 a persona,

Mance ed extra in generale

Tutto ciò non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”.

Newsletter
Grazie!
Iscrizione completata con successo! Sei stato iscritto correttamente alla newsletter.
Iscriviti alla newsletter di Australian Travel per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte
Registrandoti accetti la nostra Privacy Policy