Facebook Pixel
Destinazioni Tour Offerte Servizi
Lista nozze News Chi siamo Contatti
Australian Travel: chiudi menu Home Destinazioni Tour Offerte Servizi Lista nozze News Chi siamo Contatti
Area Utente Cataloghi
Australian Travel: chiudi info viaggio
INFO VIAGGIO

Situata praticamente dall'altra parte del mondo rispetto all'Italia, l'Australia rappresenta per molti un sogno, una terra lontana e misteriosa, un'esperienza da provare almeno una volta nella vita. L'Australia è un luogo magico e coinvolgente nel quale sarà facile perdersi tra la sua gente e le sue storie. Se si vuole vivere una vera e propria avventura a contatto con la natura e con gli animali questa destinazione è l'ideale per regalarvi atmosfere indimenticabili. L'Australia aborigena è uno dei luoghi con maggiore varietà linguistica al mondo, allora perché non immergersi in questa cultura? Vivrete esperienze di vero e proprio contatto con la popolazione locale, scoprendo usi e tradizioni di un popolo che si esprime attraverso l'arte, i racconti, le danze, la musica e l'insieme delle sue pratiche tradizionali. Solo viaggiando attraverso il paese e lasciandovi trasportare dalla sua natura riuscirete a scoprire veramente l'Australia.

Formalità di ingresso: Tutti i cittadini di nazionalità italiana necessitano di un visto turistico della durata di 3 mesi rilasciato gratuitamente dai nostri uffici (solo per chi acquista un pacchetto turistico). Inoltre è necessario possedere un passaporto in corso di validità. Si raccomanda di verificare la validità residua in caso di stop over prima di atterrare in Australia, consigliamo di avere almeno 6 mesi di validità residua dal momento di ingresso. Non sono richieste vaccinazioni. 

Per ulteriori informazioni visitate il sito Web www.immi.gov.au

Guidare in Australia: la circolazione in Australia è a sinistra. È obbligatoria la patente internazionale (Convenzione di Ginevra o Vienna ugualmente accettate) o una traduzione ufficiale della nostra patente. Per noleggiare un'autovettura occorre avere almeno 21 anni ed essere in possesso della patente di guida da almeno 12 mesi; è inoltre obbligatorio il possesso di una carta di credito tradizionale intestata al guidatore del veicolo con i numeri in rilievo (non electron). L’uso della cintura di sicurezza è obbligatorio per tutti i passeggeri nel veicolo.

Clima: Le stagioni in Australia sono invertite rispetto all'Europa, l'estate inizia a dicembre, l'autunno a marzo, l'inverno a giugno e la primavera a settembre. Essendo un paese di grandi dimensioni varia dal punto di vista climatico, la parte meridionale del paese ha inverni freddi che diventano ancora più freddi spostandosi verso la Tasmania, il New South Wales ed il Victoria.  Salendo verso nord il clima cambia radicalmente soprattutto nelle zone di Darwin e Cairns dove esistono solo due stagioni una calda e umida caratterizzata da monsoni (da novembre ad aprile) ed una calda e secca (da maggio ad ottobre).

Fusi orari: L'Australia è divisa in tre diversi fusi orari: la parte occidentale (Western Australia) si trova +7h rispetto all'Italia, quella centrale (Northern Territory e South Australia) +8h30 e quella orientale (Tasmania, Victoria, New South Wales e Queensland) +9h.

Valuta: La valuta nazionale dell'Australia è il dollaro Australiano, potete richiedere il cambio valuta presso banche, alberghi ed aeroporti internazionali. E’ possibile prenotare presso la vostra banca un quantitativo di dollari australiani prima della partenza. Sono accettate tutte le carte di credito indispensabili durante il viaggio in quanto richieste come deposito cauzionale sia per gli hotel che per i noleggi auto.

Medicinali: I medicinali importati in Australia per uso personale sono soggetti a controlli e devono essere dichiarati all'arrivo. Vi consigliamo di portare con voi la ricetta o una lettera del medico curante in lingua inglese che spieghi la vostra patologia e le proprietà del farmaco.

Bagaglio: Si prega di far riferimento alle regole dalla compagnia area prescelta per effettuare il viaggio.

Soggiorno alberghiero: La presa della camera all’atto del check avviene dalle ore 14.00 in poi, il rilascio della stessa deve normalmente avvenire entro le ore 11.00. Si rimanda alla policy di ciascun hotel prenotato in caso di regolamentazione differente. La definizione di camera tripla e quadrupla si riferisce soltanto ai letti esistenti, non esistono tali tipologie con 3 o 4 letti se non in casi eccezionali.

Elettricità: La corrente elettrica in Australia è di 220-240 volt, CA 50Hz. La presa di corrente con tre fori utilizzata in Australia è diversa rispetto ad altri paesi: è raccomandabile quindi munirsi di un adattatore.

Telefonia: Il prefisso internazionale dell'Australia è 0061. La rete di copertura cellulare è disponibile in tutta l'Australia, ma può essere limitata in alcune zone isolate. Per chiamare dall’Australia all’Italia è necessario comporre il prefisso telefonico 0039.

Norme e restrizioni: L'Australia è un paese molto restrittivo per ciò che riguarda l'importazione e l'esportazione di prodotti. Tra le cose da non portare troviamo diversi tipi di alimenti, animali vivi e prodotti animali (quali conchiglie, coralli, piume, ossa, pelli e pellicce), semi e noci, frutti e verdura fresca, materiale vegetale. Per avere un elenco più completo potete visitare il sito ufficiale www.daf.gov.au.

Australian Travel: informazioni hotel Australian Travel: chiudi info hotel

Australia/Viaggi di gruppo

Tutto il meglio dell'Australia

TUTTI I TOUR RICHIEDI PREVENTIVO CONTATTACI
RICHIEDI PREVENTIVO
A PARTIRE DA € 8.190 A PERSONA
0€ QUOTA D'ISCRIZIONE A PERSONA
DURATA 23 19
15
Itinerario Info viaggio Visualizza PDF
PARTENZE GARANTITE Australian Travel: dettagli viaggio

Partenza lunedì 18 Novembre dall'Italia

Tour di gruppo con accompagnatore dall'Italia, minimo 15 partecipanti con guida locale parlante italiano (ad eccezione della zona di Dariwn, del Kakadu National Park e di Katherine).

PARTENZE GARANTITE Australian Travel: dettagli viaggio

Partenza lunedì 18 Novembre dall'Italia

ITINERARIO
Singapore, Sydney, Ayers Rock, Darwin, Kakadu National Park, Katherine, Adelaide, Kangaroo Island, Perth, Coral Bay
1° GIORNO
Italia/Singapore
Partenza dall'aeroporto di Milano Linate nel pomeriggio. Scalo a Londra e proseguimento per Singapore.
2° GIORNO
Singapore
Arrivo all'aeroporto di Singapore nel pomeriggio ed incontro con la guida locale parlante italiano, quindi trasferimento con bus dedicato in hotel per il check in. Cena a buffet in hotel. Pernottamento Hotel 4****
3° GIORNO
Singapore (B)
Dopo la colazione incontro con la guida e partenza per il tour di mezza giornata della città di Singapore. Scoprirete la storia, la cultura e lo stile di vita di Singapore. Passeggiata lungo Singapore River e visita del quartiere coloniale britannico ed il Merlion Park. Escursione su un’imbarcazione tradizionale “bumboat” per una crociera sul fiume. Al termine visita di Chinatown, dove potrete vedere il magnifico Tempio di Sri Mariamman e il Tempio del Buddha Tooth Relic. Sosta per il pranzo in ristorante. Infine, visita ai Giardini Botanici di Singapore, il "polmone verde" della città, incluso l'ingresso al National Orchid Garden. Al termine delle visite rientro in hotel e resto della giornata a disposizione. Pernottamento in Hotel 4****.
4° GIORNO
Singapore/Sydney (B,L)
Prima colazione. Al termine passeggiata con la guida locale parlante italiano al Gardens by the Bay, situato vicino a Marina Reservoir, offre una vista mozzafiato. Questa premiata attrazione si estende su 101 ettari di terreno bonificato ed è composta da due aree principali: Bay South Garden e Bay East Garden. Pranzo previsto in ristorante. Trasferimento in aeroporto e partenza per Sydney. Pernottamento a bordo.
5° GIORNO
Sydney (D)
Arrivo all'aeroporto di Sydney in mattinata e incontro con la guida parlante italiano per il trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel 3*. Camera a disposizione dalle 14.00. Partenza nel pomeriggio per un tour della città in pullman. Tra le principali attrazioni visiterete lo storico quartiere di The Rocks, l'Opera House e l’Harbour Bridge. Proseguimento per la famosissima Bondi Beach, dove potrete fare una piacevole passeggiata sul lungomare. Rientro a Sydney passando per Mrs Macquarie's Chair da cui si gode una vista panoramica sulla baia. Rientro in hotel. Pernottamento. In serata trasferimento a piedi per la cena a buffet presso Sydney Tower Buffet. Pernottamento in hotel 3***.
6° GIORNO
Sydney (B,L)
Prima colazione. Incontro con la guida locale parlante italiano e visita dell’Opera House. Grazie a questo tour guidato potrete osservare da molto vicino un miracolo di architettura ed ingegneria. Simbolo indiscusso della città, scoprirete la storia della sua costruzione accompagnata da commenti audio-visivi. L’interno comprende l’Opera Theatre (1507 posti a sedere) la Concert Hall (2679 posti a sedere), due teatri più piccoli, un cinema, uno spazio espositivo ed un ristorante. Accanto all’edifico principale troviamo inoltre uno dei migliori ristoranti di Sydney. Al termine del tour la guida vi accompagnerà a piedi all’imbarco della minicrociera dove gusterete un pranzo a buffet a base di pesce. Al termine rientro libero in hotel. Pernottamento in hotel 3***.
7° GIORNO
Sydney (B)
Prima colazione. Con la nostra guida locale parlante italiano si visiteranno i Giardini Botanici di Sydney. Al termine partenza in traghetto per Manly Beach, attraverserete il Corso, per vedere la spiaggia che ha reso Manly così famosa. Rientro a Circular Quay e resto della giornata libera a disposizione. Pernottamento in hotel 3***.
8° GIORNO
Sydney/Alice Springs/Ayers Rock (B)
Prima colazione. Trasferimento privato all'aeroporto domestico e partenza per Alice Springs. Coincidenza per Ayers Rock. All’arrivo trasferimento privato per l’hotel 4****. Nel pomeriggio, incontro con la guida locale parlante italiano per ammirare Uluru al tramonto. Un percorso lungo la base del monolite con un’attenta spiegazione sui numerosi siti sacri circostanti. Successivamente passeggiata lungo il Mutitjulu Waterhole. Qui potrete osservare pitture rupestri aborigene e conoscere in modo più approfondito la storia di Uluru. Proseguimento presso l’Uluru-Kata Tjuta Cultural Centre dove potrete scoprire ed apprezzare l’interessantissima arte aborigena. Nel tardo pomeriggio potrete godervi il tramonto su Uluru accompagnato da un aperitivo ed un buon bicchiere di vino australiano. Il tour terminerà circa 30 minuti dopo il tramonto. Pernottamento in hotel 4****.
9° GIORNO
Ayers Rock (B)
Prima colazione. Incontro con la guida locale parlante italiano all’alba. Potrete ammirare lo spettacolare contrasto di colori su Uluru al sorgere del sole sorseggiando una tazza di thè o caffè. Osserverete un panorama a dir poco indimenticabile. Successivamente partenza per i Monti Olgas (Kata Tjuta) per ammirare le 36 famose cupole rocciose e passeggiata a piedi alla base di Walpa Gorge, percorso naturale che si snoda tra le due cupole di pietra più alte del Parco Nazionale. Al termine rientro presso il vostro hotel. Sistemazione in hotel 4****. Pernottamento. Escursione facoltativa (quotazione su richiesta) a Night a Field of Light.
10° GIORNO
Ayers Rock/Darwin (B)
Prima colazione. Trasferimento privato per l’aeroporto. Partenza per Darwin. All’arrivo trasferimento privato per l’hotel. Pernottamento in hotel 4****.
11° GIORNO
Darwin/Kakadu National Park (B,L,D)
Prima colazione. Partenza in pullman privato dal vostro hotel nella primissima mattinata per il tour del parco. Il Kakadu National Park ha un’estensione di 20.000 km quadrati, considerato il più grande Parco Nazionale australiano di pianure alluvionali e ricco di fauna. Una volta raggiunto il parco scoprirete il sito di arte rupestre aborigena di Nourlangie Rock. Pranzo a buffet presso l’hotel Cooinda Lodge Kakadu. Partenza dal vostro hotel per effettuare la crociera della durata di due ore lungo le Yellow Water. Scoprirete le più famose zone del Kakadu National Park, osserverete una grande varietà di flora e fauna locale, tra i quali troverete coccodrilli ed una ricca varietà di uccelli. La vostra guida vi spiegherà come fa la popolazione locale ad utilizzare le ricchezze di questo luogo come mezzo di sostentamento. Rientro in vostro hotel. Cena e pernottamento.
12° GIORNO
Kakadu National Park/Katherine (B)
Prima colazione. Incontro con il vostro autista e visita al Bowali Visitor Centre, alle ore 11.00 imbarco per la minicrociera Guluyambi Cultural Cruise. Osserverete una splendida natura incontaminata, una guida aborigena vi racconterà della storia della loro cultura, le leggende locali e la capacità di sopravvivere in questo territorio. Sbarcherete ad Arnhem Land dove potrete conoscere i metodi di caccia e di raccolta del cibo. Al termine partenza per Katherine. Pernottamento a Katherine in 3***. Cena in hotel.
13° GIORNO
Katherine/Darwin (B)
Prima colazione. Trasferimento al porto fluviale di Nitmiluk per effettuare una crociera di 2 ore lungo le gole di Katherine. Grazie a quest’escursione riuscirete inoltre a scoprire storie e tradizioni della cultura aborigena. Al termine rientro a Darwin, se il tempo lo consente sosta a Edith Falls per un bagno rinfrescante. Pernottamento in hotel 4 ****.
14° GIORNO
Darwin/Adelaide
Prima colazione. Trasferimento con bus privato all’aeroporto di Darwin. Arrivo ad Adelaide. Trasferimento privato per l’albergo. Pernottamento in hotel 4 ****.
15° GIORNO
Adelaide/Kangaroo Island (B,L)
Prima colazione. Partenza in mattinata in pullman privato per raggiungere il porto di Cape Jervis e imbarco sul traghetto per Kangaroo Island. All’arrivo incontro con la guida locale parlante italiano e partenza alla scoperta delle bellezze di Kangaroo Island. L’isola presenta una ricchissima varietà di flora e fauna, potrete osservare da vicino una colonia di leoni marini a Seal Bay passeggiando sulla spiaggia. Inoltre sono presenti 250 specie diverse di uccelli, foche, koala, canguri, wallabies, ed echidna, quest’isola è un luogo imperdibile e ideale per gli amanti della natura e degli animali, che vi regalerà un’esperienza davvero indimenticabile. Stupefacente anche il paesaggio dove la foresta, le distese di sabbia bianca ed acque cristalline si alternano in perfetta armonia. Pranzo incluso in corso d’escursione. Nel pomeriggio avrete ancora del tempo per osservare la fauna locale in tutto il suo fascino, soprattutto i canguri che al tramonto escono dal bush per correre liberamente per l’isola. Cena e pernottamento hotel 4****.
16° GIORNO
Kangaroo Island/Adelaide (B,L)
Prima colazione in hotel. Check out ed incontro con la guida locale parlante italiano. Giornata dedicata alla visita del Flinders Chase National Park, uno dei più antichi ed importanti parchi nazionali del South Australia. Il parco occupa circa il 20 per cento dell’isola e la maggior parte di esso è un’Area Protetta dove potrete trovare una ricchissima varietà di flora e fauna, avrete la possibilità di passeggiare alla ricerca di canguri, wallabies e molto altro. Il paesaggio è caratterizzato da imponenti formazioni rocciose, tra le più belle troviamo le Remarkable Rocks, vere e proprie sculture naturali, scogliere, baie, foreste di eucalipto. Potrete inoltre osservare l’Admiral's Arch e una colonia di circa 10 mila foche a Cape du Couedic. Pranzo incluso in corso di escursione. Fine del tour a Penneshaw. Cena libera al porto e traghetto per Cape Jervis, infine proseguimento con bus dedicato per Adelaide, rientro in hotel e pernottamento. Arrivo previsto in tarda serata. Pernottamento ad Adelaide hotel 4 ****.
17° GIORNO
Adelaide/Perth (B)
Prima colazione. Trasferimento privato all'aeroporto domestico. Partenza per Perth. All’arrivo trasferimento privato al vostro hotel 4 ****. Incontro nel pomeriggio con la guida locale parlante italiano per una visita di Perth e Fremantle. Partenza con bus dedicato per Fremantle, una volta arrivati avrete un po’ di tempo per esplorare le attrazioni di questa cittadina. Potrete passeggiare lungo la "cappuccino strip" di South Terrace, qui troverete una vasta gamma di negozi e boutique. Proseguimento in pullman per Perth passando da Cottesloe Beach. Potrete godere di una magnifica vista dello skyline di Perth da Kings Park, tempo a disposizione per una breve passeggiata nei bellissimi giardini botanici prima di rientrare in hotel. Pernottamento.
18° GIORNO
Perth/Deserto dei Pinnacoli/Perth (B,L)
Prima colazione. Partenza in mattinata con pullman privato accompagnati dalla guida locale parlante italiano per raggiungere Cervantes. Giunti a destinazione vi fermerete per il pranzo presso Lobster Shack. Al termine il tour proseguirà verso il Nambung National Park “casa” degli spettacolari Pinnacoli, formazioni rocciose calcaree simili per forma e grandezza ai menhir la cui altezza può raggiungere i quattro metri e tra i quali potrete passeggiare. Lasciati i Pinnacoli è previsto il ritorno in hotel. Pernottamento in hotel 4 ****.
19° GIORNO
Perth/Coral Bay (B,D)
Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto. Partenza per Learmonth. All’arrivo trasferimento con bus privato per Coral Bay (circa 140 km.) Cena e pernottamento al Ningaloo Reef Resort -3 *** o similare.
20,21° GIORNO
Coral Bay (B,D)
Prima colazione, giornate a disposizione per attività balneari. Cena e pernottamento al Ningaloo Reef Resort.
22° GIORNO
Coral Bay/Perth/Londra (B)
Prima colazione. Trasferimento con bus privato per l’aeroporto Learmonth e partenza per Perth . Coincidenza per Londra.
23° GIORNO
Londra/Milano
Arrivo all'aeroporto di London e coincidenza per Milano. Arrivo all'aeroporto di Linate alle 10:25.
LA QUOTA COMPRENDE

Voli intercontinentali British Airway/Qantas/Jetstar con bagaglio in stiva e mano

Tasse aeroportuali

19 pernottamenti negli alberghi della categoria 4 e 3 stelle come indicato

Trasferimenti, visite e tours come da programma

Guida locale parlante italiano o inglese come specificato nel programma

Prime colazioni e pasti principali come da programma (bevande non incluse)

Ingressi ai National Park

Accompagnatrice dall’Italia

Tasse locali

Assicurazione medico/bagaglio/annullamento - massimale spese mediche sino a € 200.000

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

Mance ed extra in generale

pasti ove non menzionati

tutto quanto non espressamente indicato da programma

early check-in o late check-out

Newsletter
Grazie!
Iscrizione completata con successo! Sei stato iscritto correttamente alla newsletter.
Iscriviti alla newsletter di Australian Travel per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte
Registrandoti accetti la nostra Privacy Policy